Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dowload interrotto e ripreso dall'inizio con Emule!

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Dowload interrotto e ripreso dall'inizio con Emule!

Messaggioda Mr.TFM » mar lug 13, 2004 5:06 pm

Stavo provando Emule... Però ho un problema: a volte, quando scarico un file e raggiungo il 99,9% il dowload ricomincia daccapo....[nomi][nomi][nomi][nomi][nomi]
perché???
Devo impostare qualcosa in maniera diversa???
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Zane » mar lug 13, 2004 8:17 pm

[wow] questa è davvero la prima volta che la sento..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Vince » mar lug 13, 2004 9:20 pm

eggia!!cavolo che iella!!!a me nn è mai successo..e nn l ho mai sentito..hai tutta la mia solidarietà...[?]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA


Messaggioda M@ttia » mar lug 13, 2004 9:26 pm

A prescindere dalla percentuale, non mi è mai capitato che "diminuisse"... [?] Mi spiace! [brindisi]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Ices_Eyes » mar lug 13, 2004 9:42 pm

E' un problema del software di emule e di overnet... In overnet dicono che l'hanno risolto con l'ultima versione (0.53 se non sbaglio...), in emule non lo so, ma probabilmente anche...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda cosmo » mer lug 14, 2004 2:10 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.Asus</i>
<br />io ho usato la 0.30, la 0.42 e ora la 0.43 ma mai sentito prima...
Anche nelle impostazioni non mi pare ci sia un comando x ricaricare di nuovo lo stesso file... boh...
Nella 0.30 0.42 e 0.43 non c'è questa scelta...
Scaricati l'ultima versione 0.43 e riprova... solitamente quando arriva a 100% trasforma il file part nell'estensione del file, ma da qui a ricaricare un'altra volta da capo...
Non è che scarichi più volte lo stesso file?!?!?![banned]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
43b no 43
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Mr.TFM » gio lug 15, 2004 9:33 am

Vi giuro che mi è successo almeno 4 volte di cui 3 nello stesso giorno!
Scarichi il file (alla velocità di una lumaca) e quando arrivi alla fine... Zac! ricomincia tutto daccapo!
*@§#@*^"%@[nomi]
Ora ho scaricato l'ultima versione....
Vedremo se sarà migliore o peggiore dell'altra.....
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda antonio338 » gio lug 15, 2004 8:34 pm

anche a me è successo ma ho soluzione!
utilizzate questo piccolo programmino a me ha sempre funzionato! con overnet e edonkey funziona ma dovrebbe andare anche con emule.
scarica
ciao
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda Mr.TFM » ven lug 16, 2004 11:25 am

Una volta scaricato che devo fare?

PS:Bentornato era un po' che non ti si sentiva!!!
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda antonio338 » ven lug 16, 2004 1:58 pm

1)scompatti tutto in una cartella ed esegui regeneratorGUI.bat
2) nella cartella temporanea indica la cartella in cui vengono messi i file non ancora scaricati (dovresti trovarla nelle opzioni di emule, quella di overnet è emp)
3) individua la parte temporanea del file nella cartella (dovrebbe avere estensione part, oppure part.met) in emule prova a vedere i dettagli del file e nella scheda metadata dovrebbe essere indicato il file temporaneo. se non riesci ad individuarlo, prova a ordinare i file per dimensione nella cartella temporanea e andare un po ad intuito. con i file di nuovi tipo in overnet c'è addirittura una nuova cartella per ogni download (in cui vengono raccolti i file temporanei in spezzoni da 9 mb)
4) prova a mettere "corrotto", nella sezione file da ricostruire sfoglia e seleziona il presunto file corrotto. se non riesci a trovarlo, prova tutti gli altri stili dei part files.
5) clicca ricostruisci e buona fortuna.
<font color="green">a me ha sempre funzionato!</font id="green">
<font color="red">ho usato questo programmino solo con overnet, ma vista la somiglianza di emule dovrebbe andare bene, gli unici problemi potrebbero essere quelli di trovare il file giusto.</font id="red">
ciao
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda Mr.TFM » ven lug 16, 2004 2:33 pm

Allora non so se fa proprio al caso mio....perché non so se quando il download arriva al 99,9% e ricomincia, il file, che a questo punto credo di aver capito è corrotto, venga cancellato o meno.... Al secondo tentativo comunque in genere me lo scarica....

L'unica cosa che mi secca è che è lentissimo!!!!
Roba da abbiocco!
Ho un adsl 640k e scarico a 15, massimo 20 k al secondo... quando va bene!!!!! Poi ho seguito anche i consigli sui server, li ho ordinati per ordine di ping e ho preso quelli con il ping più basso ma con il maggior numero di utenti... È giusto?
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mr.TFM » ven lug 16, 2004 2:47 pm

Ho provato per sfizio....
Mi crea una serie di file nuovi e quando riavvio emule trovo il file vecchio in download e quello nuovo. Che devo fare?
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda antonio338 » ven lug 16, 2004 6:10 pm

a volte il file devi ricostruirlo più volte tentando le varie opzioni, facendo così sono riuscito a recuperare tutti i file corrotti.
io personalmente uso overnet e ritengo che sia il miglior client p2p, anche se la velocità dovrebbe essere simile ad e-mule, comunque prova ad avviare più di un download alla volta per sfruttare la banda disponibile.
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda Mr.TFM » mar lug 20, 2004 1:40 pm

Sì l'ho provato.... Però a che serve ricostruire un file danneggiato ma già scaricato completamente? Avrei preferito avere un programma che ricostruisce il file e lo converte nel formato corretto!
Visto e considerato che il file .part (o met che sia) è un file di 9 mega mentre il file originale è di 5 (ad esempio...)

Poi non c'è un modo per ascoltare o vedere il file che si sta scaricando? Con winmx mentre scaricavo un mp3 mi consentiva di ascoltarlo! Ritengo che in un p2p sia una funzione assolutamente NECESSARIA visto e considerato che:
1 la gente non sempre scrive il nome giusto del file e magari si scarica una cosa per un altra (ad esempio un Boy George per un George Michael)
2 sovente capita di scaricare una versione del file sbagliata (ad esempio una verione album edit anzichè una radio edit o un remix di un brano musicale)
3 a volte la qualità del prodotto scaricato è scadente (toni mal regolati, o file mal convertito)
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mr.TFM » mar lug 20, 2004 8:25 pm

Grazie Mr!
Appena posso provo e ti faccio sapere!Immagine
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda onka » mar ago 24, 2004 7:32 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da antonio338</i>
<br />1)scompatti tutto in una cartella ed esegui regeneratorGUI.bat
2) nella cartella temporanea indica la cartella in cui vengono messi i file non ancora scaricati (dovresti trovarla nelle opzioni di emule, quella di overnet � emp)
3) individua la parte temporanea del file nella cartella (dovrebbe avere estensione part, oppure part.met) in emule prova a vedere i dettagli del file e nella scheda metadata dovrebbe essere indicato il file temporaneo. se non riesci ad individuarlo, prova a ordinare i file per dimensione nella cartella temporanea e andare un po ad intuito. con i file di nuovi tipo in overnet c'� addirittura una nuova cartella per ogni download (in cui vengono raccolti i file temporanei in spezzoni da 9 mb)
4) prova a mettere "corrotto", nella sezione file da ricostruire sfoglia e seleziona il presunto file corrotto. se non riesci a trovarlo, prova tutti gli altri stili dei part files.
5) clicca ricostruisci e buona fortuna.
<font color="green">a me ha sempre funzionato!</font id="green">
<font color="red">ho usato questo programmino solo con overnet, ma vista la somiglianza di emule dovrebbe andare bene, gli unici problemi potrebbero essere quelli di trovare il file giusto.</font id="red">
ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
mi interessa molto questo programmino..ma nn mi va xè dice che "java" non c'è...[?]
Avatar utente
onka
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ago 24, 2004 7:32 pm
Località: Piemonte


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising