Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consigli su verniciatura

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Consigli su verniciatura

Messaggioda cesc4 » mer ago 03, 2011 3:12 pm

Dovrei riverniciare i balconi di casa ma mi seccherebbe un pochino utilizzare il classico pennello e tinta oltre allo sporcare. Mi è passata in testa l'idea della verniciatura elettrostatica che a quanto dicono, conviene non inquina e la verniciatura è migliore per tante ragioni della classica a pennello. che mi dite? a quanto si aggirerebbe il prezzo della pistola e vernice? Grazie [;)]
Avatar utente
cesc4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 292
Iscritto il: ven set 12, 2008 7:53 pm

Re: Consigli su verniciatura

Messaggioda cesc4 » ven ago 05, 2011 9:15 pm

nessun consiglio?... mi è sembrato di leggere in rete che vendono anche un kit per un normale compressore per verniciatura elettrostatica
Avatar utente
cesc4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 292
Iscritto il: ven set 12, 2008 7:53 pm

Re: Consigli su verniciatura

Messaggioda sampei.nihira » dom ago 07, 2011 4:36 pm

Io vernicio a pennello.
Sono "vecchia maniera".
Sono anche piuttosto veloce anche se devo stendere i teli per le gocciolature.
E' buona cosa prima della verniciatura "risanare" il tutto.
Sopratutto dalla muffa.
Aggiungere un po' di varechina ogni volta che si prepara la pittura è un ottimo preventivo che dura nel tempo.
Anche piuttosto economico rispetto a prodotti dedicati.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Consigli su verniciatura

Messaggioda zenith » dom ago 07, 2011 7:22 pm

sampei.nihira ha scritto:Aggiungere un po' di varechina ogni volta che si prepara la pittura è un ottimo preventivo che dura nel tempo.

Lo faccio anche io!!
cesc4 ha scritto:a quanto si aggirerebbe il prezzo della pistola e vernice? Grazie [;)]

A meno che non hai i balconi della reggia di Caserta, non ho idea del tempo che ci vorrà per trarre vantaggio dalla spesa pistola+vernici. Secondo me spenderesti almeno 40 euro, a fronte di una decina di euro tra vernice e solvente, IMHO.
http://www.youtube.com/watch?v=mIrnJzCkfJU
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising