Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

quale caratteristica genetica avete?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

quale caratteristica genetica avete?

destroso
16
76%
ambidestro
0
Nessun voto
mancino
5
24%
 
Voti totali : 21

quale caratteristica genetica avete?

Messaggioda megasuper2 » mer ago 03, 2011 6:15 pm

io sono da definire scrivo con la sinistra ma utilizzo la destra per ad tagliare il cibo ed utilizzare il mouse
Dovrei capire se i mancini sono così o sono ambidestro
Avatar utente
megasuper2
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mer ago 03, 2011 5:48 pm

Re: quale caratteristica genetica avete?

Messaggioda farbix89 » mer ago 03, 2011 6:38 pm

Mancino purissimo [std]


come tutti i grandi geni: Volta,Eistein,Mozart,Da vinci (sembra) [fischio] [fischio] [fischio] [fischio]


Ma scrivo come un dottore,quindi in maniera completamente incomprensibile,solo me medesimo comprende tutto perfettamente (non vi dico i miei prof di Italiano quante me ne hanno dette).

Sembra una scrittura in codice [...]

Il mio prof di storia dice che se nascevo ai tempi della seconda guerra mondiale sarei sicuramente diventato un Enigma umano
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: quale caratteristica genetica avete?

Messaggioda megasuper2 » mer ago 03, 2011 7:08 pm

allora sono un mancino non puro?
:-(
Avatar utente
megasuper2
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mer ago 03, 2011 5:48 pm


Re: quale caratteristica genetica avete?

Messaggioda zenith » mer ago 03, 2011 7:44 pm

Ecco un altro fiero mancino...
Scrivo con la sinistra e faccio un sacco di cose con la sinistra. Per esempio però il coltello lo impugno con la destra cioè come fanno i destrimani. Lo stesso per il mouse, lo uso con la destra, anzi con la sinistra non mi trovo molto. Questo perché ho imparato imitando gli altri, a casa sono tutti destrimani, e quindi non mi sento un mancino "corretto" da questo pdv.
farbix89 ha scritto:Ma scrivo come un dottore,quindi in maniera completamente incomprensibile,solo me medesimo comprende tutto perfettamente (non vi dico i miei prof di Italiano quante me ne hanno dette).

E invece io scrivo benissimo per quanto dicono che tutti i mancini sono imprecisi ed hanno una grafia orribile... ordinato, preciso, elegante... mi piace moltissimo come scrivo [std] I miei colleghi di facoltà invece sono già sulla strada giusta per scrivere come medici: non si capisce nulla (e tutti mi chiedono gli appunti) [bleh]
Piuttosto mi chiedo se dovessi fare il chirurgo quanto mi toccherà spendere per i ferri per mancini [uhm]
megasuper2 ha scritto:allora sono un mancino non puro?
:-(

Io mi considero mancino a tutti gli effetti, anche se diverse cose posso farle facilmente con la destra. Mi piace definirmi mancino anche perché è una delle cose che mi distingue dalla maggior parte delle persone. Non capisco i genitori (più che altro le nonne) che cercavano di "correggere" i bambini mancini. Io piuttosto correggerei un figlio destrimane [bleh] Per esempio poi sento realmente le abilità attribuite ai mancini:
Wikipedia ha scritto:Con questi studi si è constatato ad esempio che l'emisfero sinistro è sede del linguaggio e del pensiero logico, mentre l'emisfero destro è sede delle emozioni, della creatività, della percezione dello spazio, dell'immaginazione e della capacità di cogliere la realtà nel suo insieme, anziché scomporla nei diversi elementi (i mancini infatti sviluppano maggiormente l'emisfero destro e viceversa). Secondo queste teorie ai mancini, in generale, risulta più semplice pensare per immagini, invece che per concetti: l'apprendimento di un testo avviene grazie alla memoria visiva, al ricordo d'insieme della pagina, acquisendo di conseguenza una visione generale dell'argomento, piuttosto che dei singoli passaggi.

...oltre alla padronanza delle abilità spaziali/tridimensionali.
megasuper2 ha scritto:Dovrei capire se i mancini sono così o sono ambidestro

Hai capito che siamo esattamente nella stessa situazione... siamo mancini non ti preoccupare [^]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: quale caratteristica genetica avete?

Messaggioda Andy94 » mer ago 03, 2011 7:54 pm

Io ho sempre scritto e mangiato e tutto quant'altro con la mano destra. Il mouse con la mano destra. La sinistra serve solo per reggere la forchetta o il bicchiere nel caso in cui abbia il coltello o la bottiglia nell'altra mano.
ferri per mancini

I ferri non sono ambidestri? Parliamo di pinze & co.?
Secondo queste teorie ai mancini, in generale, risulta più semplice pensare per immagini, invece che per concetti:

Mi sembrano balle: anche io apprendo con quella mentalità, molto spesso (a seconda dell'ambito). E non sono mancino.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: quale caratteristica genetica avete?

Messaggioda farbix89 » mer ago 03, 2011 7:56 pm

Questa viene spontanea zenith [:D]

zenith ha scritto: Per esempio però il coltello lo impugno con la destra cioè come fanno i destrimani.


Piuttosto mi chiedo se dovessi fare il chirurgo quanto mi toccherà spendere per i ferri per mancini


Puoi prendere i ferri normali per destri e fare finta di tagliare una bistecca [rotolo] [rotolo]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: quale caratteristica genetica avete?

Messaggioda zenith » mer ago 03, 2011 7:57 pm

Andy94 ha scritto:I ferri non sono ambidestri? Parliamo di pinze & co.?

Alcuni possono essere complicati da maneggiare con precisione... non sono simmetrici, e soprattutto le impugnature sono adatte alla destra.

Farb: [rotolo] [rotolo] [rotolo]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: quale caratteristica genetica avete?

Messaggioda farbix89 » mer ago 03, 2011 7:59 pm

Andy94 ha scritto:Mi sembrano balle: anche io apprendo con quella mentalità, molto spesso (a seconda dell'ambito). E non sono mancino.


In effetti,non mi sembra legato alla mano.

Quante leggende e crudeltà hanno subito i mancini (tipo mia nonna che racconta che nelle scuole dell'epoca legavano la mano sinistra ai mancini per disabituarli...."la mano del diavolo",cosi era etichettata [...] [...] [...] )
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: quale caratteristica genetica avete?

Messaggioda Andy94 » mer ago 03, 2011 8:01 pm

tipo mia nonna che racconta che nelle scuole dell'epoca legavano la mano sinistra ai mancini per disabituarli...."la mano del diavolo",cosi era etichettata [...] [...] [...]

Ti posso garantire che è vero: se guardi le persone più anziane, nessuno (o, perlomeno, pochissimi) scrivono con la mano sinistra. Questo perché una volta si riteneva che scrivere con la sinistra fosse "strano" e "innaturale". [...]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: quale caratteristica genetica avete?

Messaggioda Ale2695 » mer ago 03, 2011 8:04 pm

farbix89 ha scritto:Quante leggende e crudeltà hanno subito i mancini (tipo mia nonna che racconta che nelle scuole dell'epoca legavano la mano sinistra ai mancini per disabituarli...."la mano del diavolo",cosi era etichettata [...] [...] [...] )

La scienza dice che l'uomo è l'animale più intelligente della Terra... quando però pensi alle atrocità commesse dai nostri predecessori per semplici credenze o superstizioni, viene da chiedersi se quest'affermazione sia vera... [:p]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: quale caratteristica genetica avete?

Messaggioda Sabbb » mer ago 03, 2011 8:19 pm

Destro e sinistro [:D]
A pallone uso il piede sinistro (di solito) ma scrivo e faccio altre cose con la destra.

Ho detto altre cose? [:D] [rotfl]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: quale caratteristica genetica avete?

Messaggioda Andy94 » mer ago 03, 2011 8:44 pm

Ho detto altre cose? [:D] [rotfl]

Ci credi che io ho perso cinque minuti a pensare come mettere giù la frase senza che trasparissero questi doppi sensi? [:D]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: quale caratteristica genetica avete?

Messaggioda Sabbb » mer ago 03, 2011 8:47 pm

Andy94 ha scritto:
Ci credi che io ho perso cinque minuti a pensare come mettere giù la frase senza che trasparissero questi doppi sensi? [:D]
Ci credo Andy [sh]
e tu ci credi che a me è venuta al volo in una frazione di secondo? [rotfl] [rotfl]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: quale caratteristica genetica avete?

Messaggioda skizzzzo » mer ago 03, 2011 9:14 pm

sabbb per certe cose cambia mano almeno ogni tanto lo fai con una sconosciuta [:D]
io sono destro e faccio tutto con la destra anche se certe cose non le faccio più da parecchio tempo [:)]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: quale caratteristica genetica avete?

Messaggioda Sabbb » mer ago 03, 2011 9:16 pm

skizzzzo ha scritto:sabbb per certe cose cambia mano almeno ogni tanto lo fai con una sconosciuta [:D]
molto spiritoso [...] [:D] [:D]

io sono destro e faccio tutto con la destra anche se certe cose non le faccio più da parecchio tempo [:)]
Ma va? [std]

quasi quasi ci credo [acc2] [rotolo]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: quale caratteristica genetica avete?

Messaggioda skizzzzo » mer ago 03, 2011 9:21 pm

[:D] [bleh]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: quale caratteristica genetica avete?

Messaggioda ph_rqmm » mer ago 03, 2011 9:26 pm

Mancina fatta e finita, come Farb. Molti nella mia famiglia sono mancini da parte di padre. :)
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: quale caratteristica genetica avete?

Messaggioda sampei.nihira » mer ago 03, 2011 9:48 pm

Io sono destro.
Quando ero (più) [:D] giovane ho imparato a fare alcune cose anche con la sinistra.
Alcune con un'abilità inferiore,ad esempio scrivere.
Altre con un'abilità simile anche se non identica,ad esempio sparare.
Il tempo ha poi vanificato il tutto.
Oggi quindi non sono in grado di dire se in caso di bisogno saprei ricorrrere, come un tempo, ad un'abilità non innata ma appresa con metodo ed esercizio.

Spero di non avere mai la possibilità di sperimentare ciò, perché se la cosa avverrà, vorrà dire, che sarò in una situazione almeno di pericolo e/o disagio ed impedito a modificare un'azione di stallo,al meglio.

E la cosa che mi spaventerebbe di più sarebbe un eventuale mio fallimento che sarebbe stato d'aiuto per altrui persone,non per me stesso.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: quale caratteristica genetica avete?

Messaggioda Sabbb » mer ago 03, 2011 10:00 pm

sampei.nihira ha scritto:
Alcune con un'abilità inferiore,ad esempio ,ad esempio sparare.
perché ci vuoi lasciare? [...] [:D] Non farlo ancora [applauso+] [:-H]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: quale caratteristica genetica avete?

Messaggioda CRYPAX » mer ago 03, 2011 10:02 pm

sono destro puro
ho tentato di scrivere con il sinistro ,ma ne sono venuti fuori dei geroglifici
quando gioco a pallone la cosa è molto meno evidente
infatti riesco a calciare con entrambi i piedi
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising