Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

.pdf su Ipad2

I prodotti targati Apple più cool del momento, in una stanza tutta per loro

.pdf su Ipad2

Messaggioda Lord Daz » ven lug 29, 2011 1:32 pm

Ciao,

Scusate forse la domanda stupida, ma tutti gli eBooks che io scarico in formato .pdf e che riesco a visualizzare correttamente sul laptop, li potro visualizzare correttamente anche su un iPad 2 ?

Grazie.
Lord
Avatar utente
Lord Daz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 345
Iscritto il: ven ott 24, 2008 6:24 pm

Re: .pdf su Ipad2

Messaggioda ghina90 » ven lug 29, 2011 5:27 pm

si li potrai visualizzare correttamente, senza nessun problema.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze

Re: .pdf su Ipad2

Messaggioda Seba:-) » ven lug 29, 2011 5:59 pm

Sì certamente, il formato pdf è gestito bene sia dal browser Safari sia dall'App gratuita iBooks [^] .
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm


Re: .pdf su Ipad2

Messaggioda BlackJack » dom lug 31, 2011 3:54 pm

Tutto vero ciò che ti è stato scritto dagli altri utenti! Aggiungo solo che il mondo Apple è molto vasto: infatti se non vorrai utilizzare safari o iBooks sull'App Store troverai tantissime alternative free e pay!
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: .pdf su Ipad2

Messaggioda Mr.TFM » mer ago 03, 2011 11:59 am

Aggiungiamo che per caricarli occorrerà collegare l'iPad a iTunes e caricarli da lì... Niente di trascendentale...

Lo stesso vale per iPhone.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: .pdf su Ipad2

Messaggioda Seba:-) » mer ago 03, 2011 6:40 pm

Mr.TFM ha scritto:Aggiungiamo che per caricarli occorrerà collegare l'iPad a iTunes e caricarli da lì... Niente di trascendentale...

Lo stesso vale per iPhone.

Certamente, i pdf comunque si possono aggiungere anche se sono online, aprendoli con Safari o un altro browser e successivamente aggiungendoli all'App desiderata.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: .pdf su Ipad2

Messaggioda BlackJack » lun ago 08, 2011 10:35 pm

O, in alternativa (evitando di parlare di JailBreak) è possibile inviarli via e-mail e aggiungerli direttamente dall'iPad, pratica che utilizzo sempre più di frequente.
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: .pdf su Ipad2

Messaggioda Lord Daz » sab nov 05, 2011 9:46 am

Grazie per le risposte.

Vorrei sapere se vi risulta che i tablet (cosi come i pc) portino problemi alla vista.
DOvendo usare l'ipad principalmente per leggere, quindi con "occhi concetrati" sullo schermo non vorrei avere poi problemi agli occhi.
Questo schermo retro illuminato, che riflette luce agli occhi non fa male alla lunga??

Forse qualche utente del campo saprà rispondermi.

Grazie,
Ld [;)]
Avatar utente
Lord Daz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 345
Iscritto il: ven ott 24, 2008 6:24 pm

Re: .pdf su Ipad2

Messaggioda Seba:-) » sab nov 05, 2011 12:42 pm

Lord Daz ha scritto:Vorrei sapere se vi risulta che i tablet (cosi come i pc) portino problemi alla vista.
DOvendo usare l'ipad principalmente per leggere, quindi con "occhi concetrati" sullo schermo non vorrei avere poi problemi agli occhi.
Questo schermo retro illuminato, che riflette luce agli occhi non fa male alla lunga??

Non sono informatissimo sulla questione, tuttavia da possessore di iPad posso dirti che leggere testi di discreta lunghezza nel tablet non è particolarmente stressante per gli occhi. C'è da dire che non mi sono mai cimentato nella lettura per ore ma ho sempre letto articoli sul web, come farei con un PC, su giornali ecc. Sinceramente non credo che lo schermo retroilluminato IPS sia proprio il massimo per gli occhi, e credo che alla lunga possa causare mal di testa, sicuramente per leggere è molto preferibile un lettore ebook.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: .pdf su Ipad2

Messaggioda Lord Daz » dom nov 06, 2011 6:19 pm

ma i lettori ebook leggono ugalmente bene i .pdf ? tutti i magazine (ed i generale i documenti pdf che si trovano in rete) sono letti senza problemi dagli ebook?
Se si, sapreste forse consigliarmi qualche modello?

Grazie,
LD
Avatar utente
Lord Daz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 345
Iscritto il: ven ott 24, 2008 6:24 pm

Re: .pdf su Ipad2

Messaggioda Mr.TFM » lun nov 14, 2011 11:11 pm

Che io sappia i display eInk dei kindle di amazon sono solo in bianco e nero.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a iTunes, iPod, iPhone e iPad

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising