Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi avvio dopo modifica partizione swap

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

problemi avvio dopo modifica partizione swap

Messaggioda maurino71 » mer ago 03, 2011 4:29 pm

come da titolo ho combinato un macello.sul mio pc ho installato linux 8.04 e fino ad ora tutto ok.oggi inavvertitamente tramite tastiera ho messo il pc in sospensione e non c'e' piu' stato verso di farlo ripartire.ho premuto il tasto reset e al riavvio mi sono messo alla ricerca in rete del perche' di questo e il problema (a quanto era scritto) era dovuto al fatto che la partizione dedicata allo swap era insufficiente.a questo punto tramite gparted live ho modificato lo swap e ora sono bloccato.........e' possibile rimediare???????


ciaociao

[cry] [cry] [cry]
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)

Re: problemi avvio dopo modifica partizione swap

Messaggioda farbix89 » mer ago 03, 2011 5:02 pm

maurino71 ha scritto:come da titolo ho combinato un macello.sul mio pc ho installato linux 8.04


Leggermente vecchiotta come versione...siamo alla 11.04.

Io prenderei in considerazione il passaggio almeno alla versione 10.04 LTS [;)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: problemi avvio dopo modifica partizione swap

Messaggioda maurino71 » mer ago 03, 2011 5:33 pm

si hai ragione,cosa fatta presente pure da un mio amico,ma essendo da poco passato a linux ho preferito farmi le ossa su questa versione.
comunque poi,una volta preso un po' di dimistichezza con il pinguino passero' ad una versione piu' recente

ciaociao

[;)] [;)] [;)]
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)


Re: problemi avvio dopo modifica partizione swap

Messaggioda farbix89 » mer ago 03, 2011 6:03 pm

Vuoi farti le ossa?Allora la versione 10.04 va bene.

Molto stabile e facilmente gestibile [;)]

Anche perché la versione che usi potrebbe avere problemi con alcuni PC recenti e presentare bug che non sono più stati risolti visto che la versione 8.04 non è più supportata ufficialmente.

Ecco un link per scaricare la ISO di Ubuntu 10.04 LTS (supportata fino al 2013)

http://releases.ubuntu.com/lucid/ubuntu ... p-i386.iso
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: problemi avvio dopo modifica partizione swap

Messaggioda maurino71 » mer ago 03, 2011 7:43 pm

grazie mille per il suggerimento farbix89,ma ora mi avrei necessita' di risolvere il mio problema,se esiste una soluzione.poi una volta ripristinato il tutto faro' un'aggiornamento alla versione da te indicata.

ciaociao


[:)] [:)] [:)]
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)

Re: problemi avvio dopo modifica partizione swap

Messaggioda Ale2695 » mer ago 03, 2011 7:50 pm

Il problema è che Ubuntu 8.04 è piuttosto vecchiotta come versione, e diverse cose nel corso degli anni sono cambiate come gestione dei sistemi e delle partizioni. Invece che cercare di ripristinare in qualche modo un sistema obsoleto, magari spendendo un sacco di tempo per cercare soluzioni adatte agli strumenti integrati in quella distro, secondo me è meglio che ti avvii il Live di Ubuntu 10.04 LTS, ti copi su una chiave USB o su qualcos'altro i files importanti, formatti la partizione (sia la principale che quella di swap) ed installi il sistema. Anche perché sinceramente con Ubuntu 8.04 (l'hai trovato come CD incluso in una qualche rivista, vero?) non saprei dove sbattere il muso. [;)]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: problemi avvio dopo modifica partizione swap

Messaggioda maurino71 » gio ago 04, 2011 2:36 pm

Anche perché sinceramente con Ubuntu 8.04 (l'hai trovato come CD incluso in una qualche rivista, vero?)

errato,avendo installato la versione 7 da un vecchio livecd che avevo,il primo upgrade che era stato fatto era con la versione 8.04,e comunque questa versione si puo' trovare anche in rete senza problemi.

sono ben consapevole che e' una versione "obsoleta",ma credevo che avendo gia' qualche anno(circa 3 se non erro) alle spalle ci fossero un tot di errori gia' riscontrati e riparati....solo quello.
vorra dire che formattero' il tutto.

ciaociao


[;)] [;)] [;)]
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising