Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Disassemblare PowerMac G4

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Disassemblare PowerMac G4

Messaggioda Andy97 » lun ago 01, 2011 7:12 pm

Ho bisogno di disassemblare da un PowerMac G4 l'alimentatore,il masterizzatore e l'HDD. Ho rimosso tutte le viti possibili ed immaginabili, ma non so come fare. Per togliere il PSU bisogna togliere il masterizzatore, che ovviamente sembra incollato con il cemento. Stessa cosa per l'hdd.
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Disassemblare PowerMac G4

Messaggioda zenith » lun ago 01, 2011 7:31 pm

Non sono un esperto, ma descitto così si capisce poco [:D] Se puoi postare qualche fotina magari faciliti un po' le cose a chi ne capisce [^]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Disassemblare PowerMac G4

Messaggioda Andy97 » lun ago 01, 2011 9:18 pm

Eccola:
Immagine

Il PSU per essere tolto deve essere fatto scorrere verso sinistra, quindi bisogna prima togliere il masterizzatore, che sembra essere stato attaccato con puro cemento.
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce


Re: Disassemblare PowerMac G4

Messaggioda zenith » lun ago 01, 2011 10:06 pm

Solo guardando mi sembra complicato...
La prima cosa che mi è venuta in mente è stata: che disposizioe balorda! [acc2]
Quella staffa che blocca l'alimentatore sulla sinistra, appena sopra la ventola, non si può proprio togliere? Non cambierebbe niente? E immagino che ci hai provato già...
[boh]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Disassemblare PowerMac G4

Messaggioda Andy97 » mar ago 02, 2011 9:55 am

Guardando su internet ho letto che si dovrebbe togliere una o due viti che bloccano l'ALi, farlo scorrere indietro ed è fatta. Solo che una delle due viti si trova di fronte al masterizzatore, quindi bisogna togliere il masterizzatore (ci vuole Hulk), svitare la vite e così la staffa dovrebbe togliersi e in qualche modo anche l'alimentatore. Poi c'è anche l'HDD sotto sotto che non si toglie. Ho seguito le istruzioni della Apple sul sito ma niente. Lo svito ma non si alza e non scorre ne' avanti ne' indietro. Se Vega vedesse questo computer... Non oso immaginare il seguito...
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Disassemblare PowerMac G4

Messaggioda crazy.cat » mar ago 02, 2011 10:13 am

Non ho mai smontato un mac ma ho trovato questo
http://www.ifixit.com/Guide/Repair/Disa ... ive/2156/1

Qui parla di un pdf ma non ho capito dove sia
http://tidbits.com/article/7230

Cerca su google o anche su youtube (molte volte ci sono tanti video) "disassembly PowerMac G4"

(o qui http://repair4laptop.org/disassembly_apple.html)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Disassemblare PowerMac G4

Messaggioda Andy97 » mar ago 02, 2011 11:13 am

Crazy sei un genio. Sono riuscito a smontare il masterizzatore. sullo stesso sito ho trovato come smontare il PSU. manca solo l'HDD
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising