Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Posso avviare un software dipendente da Internet in OFFLINE?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Posso avviare un software dipendente da Internet in OFFLINE?

Messaggioda hapsflow » dom lug 31, 2011 10:18 pm

Ciao a tutti..

Questi giorni sto riscontrando un problema con un software portable che ha bisogno sempre di collegarsi in Internet per controllare gli aggiornamenti ,infatti per ogni accesso devo "per forza" essere collegato in Internet ,previa connessione non si avvia....il controllo Online dura ovviamente pochi secondi .Il problema è questo : vorrei utilizzare lo stesso software in un Pc sempre Offline....è possibile? esiste qualche modo per "ricostruire" l'eseguibile in modo da saltare questo passaggio? ad esempio ricreando un nuovo Portable...è possibile? grazie a tutti [:)]


PS: utilizzo un altro Pc e non ricordo il nome preciso del software
Avatar utente
hapsflow
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom lug 31, 2011 10:04 pm

Re: Posso avviare un software dipendente da Internet in OFFL

Messaggioda sondlive07 » dom lug 31, 2011 10:24 pm

potresti provare a fare cosi ( almeno prova )

dopo che il programma è stato avviato vai su opzioni e devi togliere la spunta dalla sezione ricerca aggiornamenti...

piccolo particolare : esistono programmi che per forza devono avere un collegamento internet ( hitman pro ect ) devi solo sperare che il tuo di programma non sia uno di quelli
previa connessione non si avvia...
ma come dici anche tu.....è uno di quelli !!!

sicuro che non ci sia un alternativa a questo programma !?
Ultima modifica di sondlive07 il dom lug 31, 2011 10:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Posso avviare un software dipendente da Internet in OFFL

Messaggioda hapsflow » dom lug 31, 2011 10:28 pm

sondlive07 ha scritto:potresti provare a fare cosi ( almeno prova )

dopo che il programma è stato avviato vai su opzioni e devi togliere la spunta dalla sezione ricerca aggiornamenti...

piccolo particolare : esistono programmi che per forza devono avere un collegamento internet ( hitman pro ect ) devi solo sperare che il tuo di programma non sia uno di quelli




si ma come già detto prima il programma è portable e non si possono salvare le opzioni...comunque grazie lo stesso della risposta
Avatar utente
hapsflow
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom lug 31, 2011 10:04 pm


Re: Posso avviare un software dipendente da Internet in OFFL

Messaggioda sondlive07 » dom lug 31, 2011 10:33 pm

hapsflow ha scritto:si ma come già detto prima il programma è portable e non si possono salvare le opzioni.


scusami ma non ho capito, in che senso non si possono salvare le opzioni ?
non si puo settare niente di questo programma ?
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Posso avviare un software dipendente da Internet in OFFL

Messaggioda hapsflow » dom lug 31, 2011 10:42 pm

sondlive07 ha scritto:
hapsflow ha scritto:si ma come già detto prima il programma è portable e non si possono salvare le opzioni.


scusami ma non ho capito, in che senso non si possono salvare le opzioni ?
non si puo settare niente di questo programma ?



Allora ,a quanto so non esistono software "Portable" con la funzionalità di salvare i settaggi appunto perché sono "Portable" e non installati nel sistema come i comuni software ,e per questo che li portiamo in giro nelle Pen drive perché non modificano nulla,infatti il temporaneo funzionamento gira nella cartlle "Temp" di cui il contenuto viene normalmente cancellato per "la pulizia" del sistema ad esempio con ccleaner . per la mia procedura missà che ci vuole un cracker [:)]
Avatar utente
hapsflow
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom lug 31, 2011 10:04 pm

Re: Posso avviare un software dipendente da Internet in OFFL

Messaggioda sondlive07 » dom lug 31, 2011 10:51 pm

hapsflow ha scritto:Allora ,a quanto so non esistono software "Portable" con la funzionalità di salvare i settaggi appunto perché sono "Portable" e non installati nel sistema come i comuni software ,e per questo che li portiamo in giro nelle Pen drive perché non modificano nulla,infatti il temporaneo funzionamento gira nella cartlle "Temp" di cui il contenuto viene normalmente cancellato per "la pulizia" del sistema ad esempio con ccleaner


invece per quello che so io ( sono circa 40 i portable che ho sul pc e ne faccio un uso quotidiano, pensa piu di quelli che ho installato )
i portable salvano le loro impostazioni in un file .ini che si trova nella directory del programma portable che dovrebbe essere la cartella dove hai scompattato il programma in questione...questo non vuol dire che il programma portable non scrive nel registro ( programmi portable come splayer o imageburn, kmplayer scrivono eccome )

per farti un esempio : prendi il programma GIMP la versione portable e guarda tu stesso si puo o no personalizzare......

sopra ti ho detto che se la connessione è vitale per il programma stesso quello non puo funzionare anche se si avvia come per esempio i programmi per il p2p ( emule, torrent ect ) quelli si avviano ma si come devono scaricare materiale da internet ( che manca ) il programma non funziona.

l'esempio contrario è virtual box portable il quale se viene avviato ti avvisa che è disponibile una nuova versione del programma, ma questo non impedisce a virtual box portable di fare il sua lavoro... ect ect...
Ultima modifica di sondlive07 il dom lug 31, 2011 10:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Posso avviare un software dipendente da Internet in OFFL

Messaggioda hapsflow » dom lug 31, 2011 10:55 pm

sondlive07 ha scritto:
hapsflow ha scritto:Allora ,a quanto so non esistono software "Portable" con la funzionalità di salvare i settaggi appunto perché sono "Portable" e non installati nel sistema come i comuni software ,e per questo che li portiamo in giro nelle Pen drive perché non modificano nulla,infatti il temporaneo funzionamento gira nella cartlle "Temp" di cui il contenuto viene normalmente cancellato per "la pulizia" del sistema ad esempio con ccleaner


invece per quello che so io ( sono circa 40 i portable che ho sul pc e ne faccio un uso quotidiano, pensa piu di quelli che ho installato )
i portable salvano le loro impostazioni in un file .ini che si trova nella directory del programma portable che dovrebbe essere la cartella dove hai scompattato il programma in questione...questo non vuol dire che il programma portable non scrive nel registro ( programmi portable come splayer o imageburn, kmplayer scrivono eccome )

per farti un esempio : prendi il programma GIMP la versione portable e guarda tu stesso si puo o no personalizzare......



Hai perfettamente ragione ,purtroppo il mio programma è particolare e non salva nulla [boh] comunque grazie mille
Avatar utente
hapsflow
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom lug 31, 2011 10:04 pm

Re: Posso avviare un software dipendente da Internet in OFFL

Messaggioda sondlive07 » dom lug 31, 2011 11:02 pm

hapsflow ha scritto:Hai perfettamente ragione ,purtroppo il mio programma è particolare e non salva nulla [boh] comunque grazie mille

figurati, mi dispiace non poterti aiutare, comunque non arrenderti subito, magari domani uno piu competente ti puo dare una mano...

un ultima cosa , quando viene avviato il programma non ha un panello di controllo o una sezione opzioni ?

per quello che hai spiegato e che ho capito si tratta di un eseguibile senza alcun comando ulteriore che non si installa e che una volta avviato fa il suo lavoro, pero serve una connessione internet giusto ?

beh se è cosi [uhm] [8)] [...] [boh]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Posso avviare un software dipendente da Internet in OFFL

Messaggioda hapsflow » dom lug 31, 2011 11:11 pm

sondlive07 ha scritto:
hapsflow ha scritto:Hai perfettamente ragione ,purtroppo il mio programma è particolare e non salva nulla [boh] comunque grazie mille

figurati, mi dispiace non poterti aiutare, comunque non arrenderti subito, magari domani uno piu competente ti puo dare una mano...

un ultima cosa , quando viene avviato il programma non ha un panello di controllo o una sezione opzioni ?

per quello che hai spiegato e che ho capito si tratta di un eseguibile senza alcun comando ulteriore che non si installa e che una volta avviato fa il suo lavoro, pero serve una connessione internet giusto ?

beh se è cosi [uhm] [8)] [...] [boh]



purtroppo opzioni per rimuovere l'aggiornamento non ce ne sono . il programmatore così l'ha creato e così lo vuole . grazie di tutto
Avatar utente
hapsflow
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom lug 31, 2011 10:04 pm

Re: Posso avviare un software dipendente da Internet in OFFL

Messaggioda crazy.cat » lun ago 01, 2011 5:57 am

E' un programma che possiamo scaricare dalla rete giusto per provarlo e vedere di cosa si tratta?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Posso avviare un software dipendente da Internet in OFFL

Messaggioda Palpas » lun ago 01, 2011 4:46 pm

Propongo due possibili soluzioni...ovviamente non sono sicuro della loro efficacia:

1 soluzione: Aprire l'eseguibile con un editor esadecimale, scoprire l'indirizzo a cui si connette (magari aiutandosi con la funzione Trova), aggiungere al file host di windows una voce che rimanda l'indirizzo a 127.0.0.1

2 soluzione: Aprire l'eseguibile con un editor esadecimale, scoprire l'indirizzo a cui si connette e sostituirlo con localhost

Se magari come dice crazy.cat ce lo puoi fai scaricare questo programma possiamo provare [^]
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising