Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Art Dabbler non funziona

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

Art Dabbler non funziona

Messaggioda maurekinski » gio feb 24, 2005 2:07 pm

salve ho comprato una lavagna grafica Mediacom.
In dotazione c'era il cd Art Dabbler.

L'ho installato, ma al momento di eseguire il programma ricevo il messaggio "memoria insufficente".

Ho cercato nel sito della casa produttrice del cd, ma sembra non esistere più. Allora ho scritto all'assistenza Mediacom, e mi hanno risposto che Art Dabbler ha problemi con tutti i pc che hanno 1 giga di ram e non c'è niente da fare.
A parte il fatto che secondo me, prima di vendere il software, dovrebbero provarlo.... io, ora che ho speso quasi 60 euroi per la lavagna e il programma, vorrei poterli utilizzare al meglio!
Sapete come posso fare?

LA lavagna comunque funziona perfettamente.

Io ho un Pentium 4 3,2 con 1 Gb di Ram e Windows XP.

Grazie
Avatar utente
maurekinski
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 35
Iscritto il: gio feb 24, 2005 11:09 am

Messaggioda Rancid » gio feb 24, 2005 2:15 pm

A cosa serve di preciso quel programma?
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda maurekinski » gio feb 24, 2005 2:24 pm

serve a disegnare, scrivere, tracciare figure, creare clip art, creare cartoni animati etc.
E dovrebbe avere un'interfaccia molto semplice, ideale per chi vuole iniziare senza scervellarsi troppo con i programmi più specifici.
Avatar utente
maurekinski
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 35
Iscritto il: gio feb 24, 2005 11:09 am


Messaggioda Rancid » gio feb 24, 2005 2:28 pm

Strano che dia quel problema con i computer che hanno un giga di Ram....questo ad occhio sembra più un problema hardware che software...vediamo se gli esperti del "settore" ti sanno dire qualcosa.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda maurekinski » ven feb 25, 2005 1:47 pm

mah... qua siamo messi male...
se vi può aiutare l'ho provato su un pc di un mio amico che ha meno ram e funziona...
Avatar utente
maurekinski
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 35
Iscritto il: gio feb 24, 2005 11:09 am

salve

Messaggioda prcant » gio nov 16, 2006 4:01 pm

ho provato il programma su di un pc con 896 MB di ram e mi da lo stesso problema..
non o cosa fare..
conoscete programmi simili?
Avatar utente
prcant
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar apr 25, 2006 6:47 pm

Messaggioda Xero » gio nov 16, 2006 4:40 pm

Semplice no, aggiungo un banco di ram [:-D]

Tanto averne di troppo non fa mai male, ehm, al portafoglio un po' forse ne fa [:-D]

comunque il pc del tuo amico effettivamente ha 896 mb, ma realmente ha montato su 1 gb di ram...i 128mb che "mancano" sono quelli della scheda video, hanno di sicuro la memoria condivisa.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda ale03 » gio nov 16, 2006 6:44 pm

hai due opzioni:
o monti un altro blocco di ram [cosa imho migliore, che giova a tutto il sistema]
oppure usi un altro programma per usare la tavoletta grafica [photoshop la gestisce, ma penso ci riesca anche gimp e altri programmi, perche di solito la tavoletta viene vista come "un mouse"]
Avatar utente
ale03
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 320
Iscritto il: gio set 22, 2005 7:33 pm

Re: Art Dabbler non funziona

Messaggioda toposoftware » dom lug 31, 2011 12:51 pm

ciao
io ho un problema diverso (poi provo a rispondere anche al tuo)
mi servirebbe se riesci a mandarmi per email copia del software di installazione che ho perso
non lo riesco più a trovare da nessuna parte.

ti sarei molto grato se riuscissi a fornirmelo.
io uso ancora un PC del 1998 che è vecchissimo ma fuinziona ancora ed uso per queste piccole cose per fare giocare mia figlia

POSSIBILE TUA SOLUZIONE
Puoi provare così:
Devi installare Windows virtuale (VIRTUAL-WIN)... si tratta di un windows (a pagamento) ma forse per prova lo trovi da qualcuno ;)
questo tipo di window ricrea un ambiente di lavoro windows configurabile...in pratica ti costruisci virtualmente un intero PC con annesse prestazioni e anche RAM....!!! il windows virtuale funziona come un programma (per intenderci funziona come il vecchio windows 3.1) in cui tu apri windowsvirtuale e poi fai finta che is tratti del window reale. installi tutto su questa piattaforma e potrebbe funzionare.

dopo per fare partire i programmi che funzionano sotto window virtuale devi sempre fare partire PRIMA virtual-win e poi da lì ti comporti come nel windows reale.
quando salvui immagini e files sei sempre dentro il windows virtuale.
c'è comunque una procedura di esportazione di eventuali files da un ambiente virtuale a quello reale.

il virtual win funziona anche su chiavetta USB quindi puoi tenre separato anche fisicamente l'ambiente reale da quello vitrtuale.

a me questa soluzione è venuta in mente ieri sera
penso che la proverò anche io .

la mia email per spedirmi il software è:

Niente indirizzi email visibili nel forum, per farti poi spedire un programma che non sembra funzionare a nessuno visto che ci sono un sacco di post su google di gente che si lamenta.
By crazy.cat


(tra le altre cose il post è vecchio di 5 o 6 anni)

un saluto
toposowftare
Avatar utente
toposoftware
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom lug 31, 2011 12:34 pm


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising