Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Configurazione DIR-300

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Configurazione DIR-300

Messaggioda riise90 » sab lug 30, 2011 2:23 pm

Salve a tutti.
Ho da poco comprato un router DIR-300 della D-Link. Da due giorni sto provando a configurarlo ma non riesco a farlo funzionare. Nelle impostazioni del vecchio modem usavo il protocollo PPPoA. Però nel nuovo modem, fra i diversi protocolli che posso usare, non c'è PPPoA ma PPPoE. Usando quest' ultimo non riesco a navigare. Una soluzione potrebbe essere quella dell ip statico?
P.S. il mio ISP è Tiscali.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Configurazione DIR-300

Messaggioda sondlive07 » sab lug 30, 2011 3:33 pm

http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=9 prova se riesci a trovare qualcosa qui...

in rete non sei riuscito a trovare qualche manuale pdf per il tuo router ?
eppure un sito dove si trovavano le guide dei router io tempo fa l'ho trovato, ma ora non mi ricordo... [acc2]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Configurazione DIR-300

Messaggioda riise90 » sab lug 30, 2011 5:59 pm

Non ho risolto il problema, però sono riuscito a chiarire la situazione. Io voglio riuscire a connettermi alla mia rete WiFi con più dispositivi. Quindi devo capire come configurare il router e come farlo convivere con il mio modem. Il mio dubbio è se devo settarlo come access point, anche se già ci ho provato e non riesco a stabilire una connessione, oppure se farlo funzionare come vero e proprio router, ma in questo caso non so proprio dove mettere le mani.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Configurazione DIR-300

Messaggioda riise90 » ven set 23, 2011 1:26 pm

Riprendo in mano questo topic dopo che la situazione è cambiata (anche se non troppo)
Grazie ad un mio amico sono riuscito a far funzionare il router. O almeno questo è quello che pensavo. Infatti ora la connessione è lentissima, ed in quei pochi momenti di normalità crolla improvvisamente. Cercando su internet ho visto che il problema potrebbe essere un conflitto di ip oppure essere legato ai dns. Me lo confermate? E se si, come posso risolvere?
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising