Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Acquisto Mp3 alta qualità legalmente,quali opzioni?

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Acquisto Mp3 alta qualità legalmente,quali opzioni?

Messaggioda ogupower » ven lug 29, 2011 3:39 pm

Salve gente,
ho un bell'impiantino audio sia in casa,sia al pc e sia in auto,dato che mi piace sentire muscia sempre con qualità elevata indipendentemente dal genere...

Detto ciò,esistono dei negozi online che permettono di acquistare degli mp3 ad alta qualità (320) in modo che ne posso fruire nei miei dispositivi?

Non intendo siti che trasmettono la muscia in streaming,ma negozi veri e propri (tipo Itunes per intenderci).

Grazie a tutti
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Acquisto Mp3 alta qualità legalmente,quali opzioni?

Messaggioda Dodo93Megalab » ven lug 29, 2011 8:12 pm

Itunes è popolarissimo!
Dodo93 "Conosci Te Stesso"
Avatar utente
Dodo93Megalab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: ven lug 22, 2011 1:46 pm

Re: Acquisto Mp3 alta qualità legalmente,quali opzioni?

Messaggioda zenith » ven lug 29, 2011 10:10 pm

Non so segnalarti altri negozi affidabili oltre iTunes store perché non ne ho mai provati altri. Però tieni presente quanto segue...
iTunes store propone brani a 256 kbps ma campionati in modo particolare in modo che la resa sia paragonabile ad un brano a 320 kbps quindi per intenderci un cd rippato in mp3 alla massima qualità. In questo caso però credo siano venduti a 1,29 euro ciascuno.
Il formato normale è invece a 128 kbps, a 99 centesimi. Entrambi privi di protezioni DRM.
Ti sconsiglio però di acquistare un album intero: a quel punto ci metti un po' di euro in più e lo puoi comprare dal negozio di dischi ottenendo la resa audio migliore disponibile e chiaramente anche il piacere di avere un bel disco in mano [^]
Infine tieni anche presente il pagamento: PayPal non credo sia accettato, ma forse la PostePay si in quanto fa capo al circuito Visa. Anche se pagare direttamente con la carta di credito (se la hai) non mi sembra così terribile in fondo... stiamo parlando di Apple non dell'ultimo arrivato [;)]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari


Re: Acquisto Mp3 alta qualità legalmente,quali opzioni?

Messaggioda ogupower » lun ago 01, 2011 12:22 am

Allora ragazzi,grazie per le risposte :)

Comunque ho trovato un alternativa nettamente meglio di Itunes..

Provate eMusic,prezzi nettamente più bassi di itunes (a pari qualità) e una vastissima scelta di artisti (ho trovato diversi pezzi di genere House che in Itunes non trovavo) oltre al fatto che ti rilasciano l'mp3 privo di qualsiasi restrizione.

E da non tralasciare il fatto che non devo installare quel abominio di programma Itunes sul pc! [:)]
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Acquisto Mp3 alta qualità legalmente,quali opzioni?

Messaggioda zenith » lun ago 01, 2011 8:59 am

ogupower ha scritto:Provate eMusic

Sembra interessante! [^]
ogupower ha scritto:(ho trovato diversi pezzi di genere House che in Itunes non trovavo)

Per fortuna!! [devil]
[bleh]
ogupower ha scritto:E da non tralasciare il fatto che non devo installare quel abominio di programma Itunes sul pc! [:)]

Su questo siamo tutti d'accordo [:p]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Acquisto Mp3 alta qualità legalmente,quali opzioni?

Messaggioda ogupower » lun ago 01, 2011 2:22 pm

Eheheh vabè dai per il genere sicuramente è disprezzato da tutti però a me piace!

Comunque l'unica pecca è che si debbono fare i pacchetti (abbonamenti),si parte da quello mensle (12€) fino a quello annuale e che alla scadenza si rinnovano automaticamente,questo secondo me è un difetto ma il fatto di pagare l'mp3 ad alta qualita 0.49 centesimi invece che 1.29 vale nettamente la pena!
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising