Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impostazione master e slave su canale primario??

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Impostazione master e slave su canale primario??

Messaggioda trudon » mar lug 13, 2004 7:44 am

Recentemente ho acquistato un masterizzatore DVD e siccome non volevo buttare via il mio vecchio masterizzatore CD Creative ho cercato di colegarlo come slave dell'HD sul canale IDE primario; sul canale secondario ho collegato come master il masterizzatore DVD e come slave il vecchio lettore DVD. Qualcosa però non quadra; infatti all'avvio di Windows XP Pro ottengo un messaggio di errore e mi si propone di riprovare ad avviare il S.O. in modalità provvisoria, oppure con l'ultima configurazione funzionante. Parte solamente in modalità provvisoria e sembra non esserci nessun problema sulle periferiche se vado sul pannello di controllo. Da risorse del computer vedo tutte le unità e queste funzionano bene. Magari riavvio il PC ed anche in modalità normale sembra funzionare bene e vedo tutte le unità; poi spengo e quando riaccendo mi da di nuovo errore. Ho provato a verificare nel BIOS se le unità collegate ai canali risultavano giuste e sembra che va tutto bene. Come posso fare per risolvere questo problema ed utilizzare il vecchio masterizzatore CD? Dimenticavo di dire che se lo scollego il tutto funziona bene. Non è che devo impostare i pin sul retro dell'HD in modo diverso da prima? Io ho lasciato i ponticelli come erano prima, quando sul canale primario avevo solamente l'HD e dallo schema riportato sul retro di questo ho verificato che è impostato come master. Però ci sono anche altri modi che utilizzano addirittura 3 ponticelli. Mi potete dare un consiglio per favore?
Grazie comunque.
Avatar utente
trudon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 52
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda Robby78 » mar lug 13, 2004 8:05 am

si, credo che tu debba cambiare i jumpers dietro ai dispositivi ide, può essere che il masterizzatore sia impostato come master e l'HD come cable select; questo vuol dire che se l'hd è da solo è master, se installi un altro master (il masterizzatore), l'HD diventa slave.

Dovresti provare in uno di questa modi:

1: impostrare il masterizzatore come cable select
2: impostare l'hd come master e il masterizzatore come slave

di solito sulle etichette applicate ai dispositivi c'è scritto come fare
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda trudon » mer lug 14, 2004 12:14 pm

Ho risolto impostando l'HD come cable select ed il vecchio masterizzatore CD come slave.
Ciao.
Avatar utente
trudon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 52
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising