Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ubuntu non riconosce il suo padrone

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

Ubuntu non riconosce il suo padrone

Messaggioda BFC_leojr » dom lug 24, 2011 7:46 pm

Grande problema. Praticamente, di colpo, ubuntu non riconosce la password che avevo impostata. Il pc era andato in sospensione (un portatile) o cliccato sul tasto di accensione e come al solito ubuntu per accedere mi ha chiesto la password. Ho riprovato varie volte ma mi ha sempre detto password errata. Ho anche controllato di non avere il maiusc attivato e sono certo di aver messo la pass giusta. Come posso fare?

Grazie.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Ubuntu non riconosce il suo padrone

Messaggioda BFC_leojr » lun lug 25, 2011 2:53 pm

nessuno? [8)] [8)]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Ubuntu non riconosce il suo padrone

Messaggioda farbix89 » lun lug 25, 2011 3:28 pm

Bè almeno che non hai attivato root e non hai fatto cambi di password di recente,non si spiega [uhm]

Il ritorno dalla sospensione chiede la normale password dell'utente,quella utilizzata anche per sudo (su Ubuntu) e per l'accesso.

Quindi a meno che non ci siano state modifiche strane nell'account (nuove password e/o attivazione dell'utente root disattivo su Ubuntu) la password è quella impostata durante l'installazione.

Mi butto:

Contiene caratteri speciali (maiuscole/simboli/numeri)?

Verificato il corretto funzionamento dei tasti coinvolti nell'inserimento della password?

Se uno di questi ha un problema,non puoi inserire la password e non te ne accorgi facilmente di un malfunzionamento a livello hardware.

Prova su un CD Live: avvialo,apri un editor di testi e digita la password (visto che ci sei prova tutti i tasti)
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising