Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

portatile non si collega ad internet

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

portatile non si collega ad internet

Messaggioda carlo* » gio lug 07, 2011 4:50 am

Buongiorno a tutti
Ho portato il pc portatile dal tecnico perché dopo l'avvio presentava lo schermo tutto nero. Ha formattato tutto, però ora non riesco a collegarmi ad internet. Il sistema operativo è vista e si collega ad internet tramite wireless con router (D-link) .
Lui mi ha assicurato che è tutto a posto, che non capisce perché non si colleghi... Qualcuno ha qualche dritta?
Non so, devo spuntare qualcosa nelle opzioni internet, e in quale computer? Sul mio che è fisso e e si collega al router via cavo o sul portatile?
Grazie
Avatar utente
carlo*
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: ven set 19, 2008 11:12 am

Re: portatile non si collega ad internet

Messaggioda Palpas » lun lug 11, 2011 7:53 pm

Beh, le informazioni in possesso non sono molte...c'è da brancolare un po nel buio...
inizia postando il risultato di ipconfig, per farlo apri cmd.exe e lancia il comando ipconfig...copia e incolla qui la risposta.
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: portatile non si collega ad internet

Messaggioda carlo* » dom lug 24, 2011 7:50 pm

Scusa Palpas ama sno stato via una settimana e al ritorno improvvisamente funzionava; Ora il portatile accede finalmente ad internet ma il mio pc Fisso che è collegato via cavo al router da ieri si collega quando vuole lui [B)] , : spesso appare la scritta: Errore 691 Accesso negato a causa del nome utente e/o password non valido del dominio. Il tecnico che mi ha configurato il router (d-Link) su mia espressa richiesta non fatto mettere nessuna password per accedere; quindi? Inoltre nel router appare spesso ulla destra una lucetta rossa che momentaneamente stacca la connessione per poi riprenderla pur rimanendo rossa.
Avatar utente
carlo*
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: ven set 19, 2008 11:12 am


Re: portatile non si collega ad internet

Messaggioda Palpas » dom lug 24, 2011 8:46 pm

carlo* ha scritto:Errore 691 Accesso negato a causa del nome utente e/o password non valido del dominio.

Dominio? [uhm]
Se non hai una rete a dominio devi impostare windows come se facesse parte di un workgroup.
in XP per farlo clicca con il destro su risorse del computer e vai su proprietà. Nella scheda Nome computer clicca su Cambia e scegli Gruppo di lavoro, poi dai OK
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: portatile non si collega ad internet

Messaggioda carlo* » lun lug 25, 2011 11:11 am

Ciao, sono andato su scheda computer:
Descrizione computer non c'è scritto niente.
Nome completo computer : carlobaz
Gruppo di lavoro: Workgroup
Bisogna scrivere qualcosa su descrizione computer?
Ciao
Avatar utente
carlo*
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: ven set 19, 2008 11:12 am

Re: portatile non si collega ad internet

Messaggioda Palpas » lun lug 25, 2011 12:40 pm

no, mi servirebbe sapere però in particolare da dove viene l'errore (da windows? da qualche programma?)
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising