Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Router nuovo fiammante si disconnette a int. regolari

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Router nuovo fiammante si disconnette a int. regolari

Messaggioda usag » dom lug 24, 2011 5:15 pm

Salve, come da titolo, ho comprato un nuovo router della Netgear, modello DGND3700 (N600 ADSL+2); costa 180 euro, è una vera bestia. Ok, lo attacco, lo configuro e tutto ok, va alla grande.
Il problema è che dopo un certo tot di tempo, la spia del mondino, da verde, diventa rossa e la connessione sparisce; per ripristinarla devo puntualmente spengere il router e riaccenderlo. l'intervallo dopo il quale stacca la connessione non è regolare; a volte dopo 20 minuti, altre volte dopo mezz'ora, comunque questi sono i tempi, più o meno.
il vecchio router (un Netgear DG834G, andato in congedo dopo 10 anni esatti) non si disconnetteva praticamente mai, e quando succedeva si riagganciava in automatico. con questo router non son libero neanche di scaricare un file un po' più grosso del normale, visto che devo star di guardia a controllare.
ora, non credo sia un problema di linea, ma per lo meno vorrei che si riconnettesse in automatico, visto che questo router è il più evoluto attualmente.
grazie a chi mi risponderà [^].

P.S. Visto che ora ho un router così poderoso, vorrei sapere se mi convenga o meno passare a Tiscali (20 MB); ora sono con Telecom (7 MB), ma questi 7 MB mi sembrano alquanto fasulli, al max sono 2. sono proprietario di partita iva.
se passo a Tiscali (20 MB). navigo per lo meno a 14/15? inoltre, posso usufruire della sola connessione internet, senza telefono? qualcuno di voi ha già Tiscali? ve lo chiedo perché sul sito non è che sia molto chiaro.
grazie ancora!
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising