Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema con scheda video

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

problema con scheda video

Messaggioda manetta » dom lug 24, 2011 1:30 pm

Salve a tutti, vorrei porvi una domanda:
mio figlio possiede un portatile HP pavilon DV5-1201el e da qualche giorno presenta questo problema; si è formata una finestra semi trasparente nel desktop e continui sfarfalli che mi fa pensare ad un problema della scheda video.
Il desktop si vede male ma praticamente il portatile funziona. Ho provato a portarlo alle condizioni di fabbrica ma il problema persiste.La domanda è: posso sostituire la scheda video (ati mobility radeon hd3450 512/1789mb) o è integrata nella scheda madre? E se si si puo' fare lo stesso ma è troppo costosa?
Grazie per le varie risposte.
Avatar utente
manetta
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab nov 08, 2008 8:45 am

Re: problema con scheda video

Messaggioda crazy.cat » lun lug 25, 2011 3:25 pm

La scheda video direi che è proprio integrata su scheda madre, la riparazione potrebbe non essere conveniente, chiedi un chiaro preventivo prima di fargli fare qualsiasi lavoro.
Hai provato a mettere un video esterno per vedere se anche su quello c'è il problema?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: problema con scheda video

Messaggioda manetta » mar lug 26, 2011 9:31 am

Io penso che se porto il portatile in un centro assistena mi spennano e dunque non so se è conveniente, per quanto riguarda di provare anche in un video esterno questa è una bella idea, solamente devo procurarmi un cavo per farlo. Devo settare la scheda video per fare questo o è in automatico se lo collego al televisore lcd?
Grazie intanto.
Avatar utente
manetta
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab nov 08, 2008 8:45 am


Re: problema con scheda video

Messaggioda crazy.cat » mar lug 26, 2011 9:46 am

A volte basta premere una combinazione di tasti sul notebook per passare al video esterno, a volte bisogna agire da pannello di controllo.
Dipende dal pc e dal sistema operativo.

Se ti cambiano la scheda madre ti costa più del pc nuovo, se riescono a ripararla (abbastanza difficile) ti costa sempre un pacco di soldi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: problema con scheda video

Messaggioda manetta » mar lug 26, 2011 9:56 am

ho contattato un centro hp a mestre e mi hanno detto che per riparare la scheda video (sempre se il problema è quello) mi prendono 140euro max con riuscita al 90%, in caso non riecono a ripararla ci sono 40 euro di spesa per smontaggio.
Cosa ne pensi?
Il portatile costaca 600 euro 2/3 anni fa, adesso circa 400/450.
Avatar utente
manetta
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab nov 08, 2008 8:45 am

Re: problema con scheda video

Messaggioda crazy.cat » mar lug 26, 2011 10:44 am

devi valutare tu la spesa, io comunque un tentativo con il video esterno lo farei lo stesso prima di portarlo in riparazione.
140 è una bella spesa, ma anche 500 (circa) per un pc nuovo sono molti di più.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: problema con scheda video

Messaggioda alessandro406 » mar lug 26, 2011 10:54 am

anche io vorre cambiare scheda video sul mio pc portatile perché windows 7 mi dà prestazioni 4,0 per colpa dell' ATI Mobility (una C****A) Io pre ferisco la Nvidia Geforce. E poi è un pc fantastico 4GB Ram 320GB Hard Disk. Solo la grafica di giochi e sfondo AERO fa schifo. Non è Giusto UFFA!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
alessandro406
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 04, 2011 8:14 pm

Re: problema con scheda video

Messaggioda manetta » mar lug 26, 2011 10:59 am

crazy.cat ha scritto:devi valutare tu la spesa, io comunque un tentativo con il video esterno lo farei lo stesso prima di portarlo in riparazione.
140 è una bella spesa, ma anche 500 (circa) per un pc nuovo sono molti di più.


cosi' da freddo prefirisco spendere 140 euro e non spenderne 500 per uno nuovo, Vedremo. Per il video esterno sono curioso di provare, magari prima mi faccio prestare da qualcuno il cavo (solo HDMI) per non spendere soldi per niente nel caso non dovesse funzionare.
Certo risolverei il problema relativamente in quanto dovrei stare sempre vicino al televisione e cosi verebbe meno la portabilita' del portatile, per cui adesso valutero' meglio il tutto, ma penso che non mi resta altro che farlo riparare.
Grazie per le risposte.
Avatar utente
manetta
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab nov 08, 2008 8:45 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising