Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sito per un ristorante

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Sito per un ristorante

Messaggioda BFC_leojr » gio lug 21, 2011 2:23 pm

Ciao a tutti. Dovrei creare per una mia amica un sito per un ristorante. Attualmente lei ha questo sito: http://www.villadanielasauze.com/ però voleva avere il pieno controllo sul sito, potendo quindi vedere le visite che il sito riceve ecc...

Pensavo a Joomla, visto che non devo fare un blog, quindi wordpress non mi sembra il caso. Volevo quindi chiedervi se joomla va bene o c'è qualche altro strumento per creare siti per i ristoranti. In più volevo chiedere se potete consigliarmi un template, anche premium, ovviamente sempre inerente al tema trattato nel sito.

Grazie mille.

[ciao] [ciao]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Sito per un ristorante

Messaggioda BlackJack » gio lug 21, 2011 6:06 pm

Credo che Joomla! possa fare perfettamente ciò di cui avete bisogno!
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Sito per un ristorante

Messaggioda BFC_leojr » gio lug 21, 2011 6:52 pm

BlackJack ha scritto:Credo che Joomla! possa fare perfettamente ciò di cui avete bisogno!


Grazie!! Hai dei temi da consigliarmi?
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm


Re: Sito per un ristorante

Messaggioda Ale2695 » gio lug 21, 2011 7:52 pm

Ti consiglio di dare un'occhiata a quelli presenti su questo sito, sono molto buoni (ce ne sono, pochi, gratuiti e, parecchi, a pagamento):
http://www.rockettheme.com/
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Sito per un ristorante

Messaggioda BlackJack » ven lug 22, 2011 7:49 pm

Nessuno in particolare... Consulta il sito linkato da Ale, o cerca "template joomla" su google e ne verranno fuori una marea!

Facci sapere cosa sceglierai!
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Sito per un ristorante

Messaggioda ghina90 » sab lug 23, 2011 10:50 am

come ho gia detto altre volte, negli ultimi tempi wordpress sta diventando sempre piu un CMS e non solo un blog e io ti consiglierei di usare wordpress e uno dei tanti temi che trovi in rete, per esempio visto che hai detto anche temi premium dai un'occhio a restaurant (qui la demo) molto ben fatto l'unica pecca è il costo 65 dollari.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze

Re: Sito per un ristorante

Messaggioda BFC_leojr » sab lug 23, 2011 10:57 am

ghina90 ha scritto:come ho gia detto altre volte, negli ultimi tempi wordpress sta diventando sempre piu un CMS e non solo un blog e io ti consiglierei di usare wordpress e uno dei tanti temi che trovi in rete, per esempio visto che hai detto anche temi premium dai un'occhio a restaurant (qui la demo) molto ben fatto l'unica pecca è il costo 65 dollari.


Grazie ghina, terrò presente anche wordpress [^] [^]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Sito per un ristorante

Messaggioda BFC_leojr » sab lug 23, 2011 12:42 pm

ghina90 ha scritto:come ho gia detto altre volte, negli ultimi tempi wordpress sta diventando sempre piu un CMS e non solo un blog e io ti consiglierei di usare wordpress e uno dei tanti temi che trovi in rete, per esempio visto che hai detto anche temi premium dai un'occhio a restaurant (qui la demo) molto ben fatto l'unica pecca è il costo 65 dollari.


C'è un modo per provare un tema premium prima di comprarlo? Perché io avrei prima fatto il sito in locale e non volevo far spendere soldi per un tema premium e magari poi scoprire che non fa per noi. Quindi si più provare, non so magari c'è un piccolo periodo di prova, oppure devi comprarlo per forza?

Grazie mille.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Sito per un ristorante

Messaggioda ghina90 » sab lug 23, 2011 1:13 pm

per le "vie ufficiali" non è possibile, esiste solo la possibilita di fare delle domandade sul prodotto prima di comprare il tema.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze

Re: Sito per un ristorante

Messaggioda BFC_leojr » sab lug 23, 2011 11:51 pm

Alla fine ho puntato per wordpress. Ghina ti faccio subito una domanda: dove devo andare per impostare le immagini che scorrono nel tema restaurant?

Grazie!!!!
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Sito per un ristorante

Messaggioda ghina90 » dom lug 24, 2011 4:11 pm

BFC_leojr ha scritto:Alla fine ho puntato per wordpress. Ghina ti faccio subito una domanda: dove devo andare per impostare le immagini che scorrono nel tema restaurant?

Grazie!!!!


non ne ho idea, ma mi sembra che devi inserire il numero delle pagine che vuoi inserire nelle impostazioni del tema.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising