Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Bluescreen causato da gmer

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Bluescreen causato da gmer

Messaggioda sondlive07 » mar lug 19, 2011 2:37 pm

dopo aver fatto le scansioni periodiche ( spybot, mban, avast, hitman pro) tutto pulito, ho voluto essere piu pignolo del solito
e ho fatto anche una scansione con gmer ( non è la prima volta uso il programma).
la scansione è iniziata , voci rosse niente ma io ho cliccato per fare una scansione completa la quale è iniziata normalmente, nel frattempo io mi sono occupato di altro perdendo di vista il pc, dopo che vado a vedere trovo il computer riavviato ( un schermata di avviso che il pc è stato ripristinato a seguito di un errore mi ha aspettato quando poi ho riavviato il pc).

è un bug di gmer oppure ha trovato un virus/rootkit e per rimuoverlo ha dovuto riavviare il pc ?( ma gmer puo rimuovere in automatico ? )

ho fatto anche uno scandisc che non ha rilevato niente...non vorrei che gmer avesse confuso come rootkit qualche componente sana del sistema e per toglierla ha dovuto riavviare il pc...

mi potere dare una mano per cortesia !?
[grazie]

p.s.secondo bluescreen view il crash è stato causato da due elementi : ntoskrl.exe e da win32k.sys
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Bluescreen causato da gmer

Messaggioda farbix89 » mar lug 19, 2011 2:50 pm

Alcune informazioni in più:

Sistema operativo?32 o 64 bit?

Era attivo l'antivirus mentre effettuavi le scansioni?

dopo aver fatto le scansioni periodiche ( spybot, mban, avast, hitman pro) tutto pulito


Potevi dormire sogni tranquilli....quale virus o minaccia può sfuggire a questi quattro messi insieme? [;)]

La prudenza non è mai troppa (un MBR rootkit non viene visto da alcuni degli elementi utilizzati,ma Hitman pro è sensibilissimo a riguardo).... troppo zelo a volte è controproducente.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Bluescreen causato da gmer

Messaggioda sondlive07 » mar lug 19, 2011 2:55 pm

un vista home premium a 32bit.
si avast era attivo ( ma ho eseguito gmer anche altre volte con avast attivo e non ho avuto problemi )

La prudenza non è mai troppa (un MBR rootkit non viene visto da alcuni degli elementi utilizzati,ma Hitman pro è sensibilissimo a riguardo).

e lo so proprio per questo ho voluto usare anche gmer.... [cry]

non vorrei che gmer avesse tolto qualcosa del sistema operativo confuso per un rootkit
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia


Re: Bluescreen causato da gmer

Messaggioda sondlive07 » mar lug 19, 2011 4:58 pm

con sfc /scannow ricevo lo stesso risultato e cioè niente problemi.

esiste qualche modo per capire che è stato un crash causato da gmer o se quest'ultimo mi ha tolto qualche dll del sistema operativo o di qualche programma ed è per questo che il pc si è riavviato ?
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Bluescreen causato da gmer

Messaggioda sondlive07 » mar lug 19, 2011 6:43 pm

sto facendo i controlli piu strani, ma non riesco a capire se il problema è stato di gmer oppure mi ha cancellato qualcosa di importante e allora sono guai [acc2] [cry]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Bluescreen causato da gmer

Messaggioda kirk1968 » mar lug 19, 2011 7:25 pm

Qualche giorno fa ho avuto lo stesso problema
Era la prima volta che provavo a usare gmer e appena lanciato mi ha dato la schermata blu per un paio di secondi poi si è riavviato
Sistema operativo WIN XP Professional 32 bit ma il processore è a 64
Forse è un bug di gmer visto che mi pare di capire succede con sistemi operativi diversi e processori diversi
Buona fortuna
Avatar utente
kirk1968
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar lug 19, 2011 7:21 pm

Re: Bluescreen causato da gmer

Messaggioda farbix89 » mar lug 19, 2011 7:27 pm

kirk1968 ha scritto:Forse è un bug di gmer visto che mi pare di capire succede con sistemi operativi diversi e processori diversi


Quasi sicuramente...controllando in rete non siete i primi a cui Gmer crasha portandosi dietro tutto l'OS.

Eviterei di utilizzarlo in modalità normale con un AV attivo,e possibilmente avviarlo solo in provvisoria.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Bluescreen causato da gmer

Messaggioda sondlive07 » mar lug 19, 2011 10:21 pm

kirk1968 ha scritto:Qualche giorno fa ho avuto lo stesso problema
Era la prima volta che provavo a usare gmer e appena lanciato mi ha dato la schermata blu per un paio di secondi poi si è riavviato
Sistema operativo WIN XP Professional 32 bit ma il processore è a 64
Forse è un bug di gmer visto che mi pare di capire succede con sistemi operativi diversi e processori diversi
Buona fortuna


allora è proprio colpa di gmer [acc2]

farbix89 ha scritto:Quasi sicuramente...controllando in rete non siete i primi a cui Gmer crasha portandosi dietro tutto l'OS.


si hai ragion farb, avevo visto anche io diverse lamentele su gmer...ma avevo ancora il timore che poteva aver compromesso qualcosa al mio sistema operativo ( anche se per quel che so io gmer non puo eliminare in automatico , ma è l'utente che agisce )

[ciao]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising