Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come registrare video lunghi da una webcam?

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Come registrare video lunghi da una webcam?

Messaggioda ph_rqmm » lun lug 18, 2011 3:06 pm

Ciao ragazzi. [ciao]
Ero molto indecisa su quale sezione aprire questo topic ma spero di aver fatto giusto. [fischio]
Allora ho un problemino credo abbastanza banale.
Oggi ho acquistato una webcam trust che vorrei usare non tanto per videochiamare quanto per fare un esperimento di "videosorveglianza".
In pratica vorrei lasciare la webcam in camera mia, con la porta aperta che punti l'obbiettivo verso le scale che salgono per vedere chi passa.
Naturalmente il pc lo lascio acceso a questo scopo anche mentre sono via.
La cosa naturalmente mi pare di facile realizzazione e mi ritrovo ad avere solo tre problemi. [rotolo]

1) Nella confezione non erano inclusi software essendo la telecamera plug and play (e funzionante benissimo su msn e skype) quindi volevo sapere quale software potrei usare per registrare i video. Cioè in rete ne ho trovati ma volevo qualche consiglio su prodottini leggeri e semplici nonchè validi (io sono profana, non saprei proprio cosa scegliere)

2) La risoluzione della webcam è vga e ho già notato che comunque le immagini sono di buona qualità per lo scopo a cui servono. Inoltre la messa a fuoco è regolabile e ci sono anche delle luci led per la ripresa al buio. Se dovessi registrare i video lascio risoluzione vga o è meglio impostarne una più bassa per non generare video di dimensioni mostruose (esistono risoluzioni più basse della vga???)

3) L'idea di accesso remoto per controllare la webcam da cellulare android è qualcosa di possibile? Difficile? Da smanettamento intensivo???? [V]

Vanno bene sia soluzioni windows che ubuntu.
[grazie]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: Come registrare video lunghi da una webcam?

Messaggioda ph_rqmm » mar lug 19, 2011 8:24 am

PREMESSA: Yawcam non mi funziona nemmeno a pagarlo quindi... ho provato a installare due volte il programma e la webcam non me la rileva... Uffa.... [nonono]

Uppo con aggiornamenti così magari torna utile a qualcuno [^]
Allora ho optato per Debut video capture, che permette sia di acquisire da webcam che da schermo (per fare i tutorial).
Qualcuno conosce il software? Avete dei pareri?
Permette tra l'altro di scegliere diverse risoluzioni e diversi formati di acquisizione.
A questo punto vi chiedo: quale formato è meglio usare? (tra avi, wmv, asf, mpg, mp4, 3gp, mov) Quale formato occupa meno spazio? (considerando che la webcam potrebbe registrare anche per diverse ore).

Adesso resta il dubbio per controllare il video da remoto. Ho trovato diverse soluzioni che parlano di impostare server ftp, vpn ed altre cose spaventose assai. [fischio]
Quindi temo che lascerò perdere questo aspetto per ora.
[ciao]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising