Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ip router

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

ip router

Messaggioda MandyRoo » dom lug 17, 2011 6:21 pm

Volevo mettere sul router 3Com al posto di 192.126.1.1 un ip di un host free ma non riesco ad ottenere ip del host, come posso fare?
Avatar utente
MandyRoo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom lug 17, 2011 1:46 am

Re: ip router

Messaggioda mattpillon » dom lug 17, 2011 6:45 pm

non sei molto chiaro, dovresti spiegare meglio... [;)]
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: ip router

Messaggioda MandyRoo » dom lug 17, 2011 7:28 pm

il mio router di marca 3Com "officeconnect firewall router 3crwdr100a-72" ha un ip 192.xx.xx.x1 al quale posso settare DMZ DDNS virtual servers. Avevo preso 2 host free su dyndns.com miohost.dyndns.com & miohost2.dyndns.com ma quando faccio ping mi da sempre lo stesso ip identico.
In pratica volevo settare sotto "LAN Settings" miohost.dyndns.com dove attualmente nel router e "192.xx.xx.x1" facendo in modo tale che nel "DHCP Server Parameters" il pc invece di ottenere "192.xx.xx.x2" prenda miohost2.dyndns.com.
Per il dns o un dnsopen e mi basta settare.
Avatar utente
MandyRoo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom lug 17, 2011 1:46 am


Re: ip router

Messaggioda mattpillon » dom lug 17, 2011 9:13 pm

ho capito cosa intendi, vorresti avere 2 indirizzi dyndns collegati a due dei tuoi pc in maniera indipendente .
ma te di indirizzo ip pubblico ne hai solo 1, quindi il ping da internet lo farai sempre a quello.
con il virtual server, puoi reindirizzare le richieste per i singoli servizi all'uno o all'altro computer della rete.
comunque non avrai mai due indirizzi pubblici, per quello dovresti fare un contratto business, ed a quel punto non ti servirebbe neanche piu il servizio dyndns perché gli ip sarebbero statici.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: ip router

Messaggioda MandyRoo » dom lug 17, 2011 9:53 pm

mattpillon ha scritto:ho capito cosa intendi, vorresti avere 2 indirizzi dyndns collegati a due dei tuoi pc in maniera indipendente .

i 2 host dyndns volevo collegarli tramite il sito e il dnsopen facendo in modo tale che ip pubblico andava miohost.dyndns.com poi veniva rindirizzato a miohost2.dyndns.com il quale nel router invece di esserci 192.xx.xx.x1 cera ip del miohost.dyndns.com e sul mio pc quando prendeva ip 192.xx.xx.x2 prenderebbe invece miohost2.dyndns.com per via del settagio sul router sotto la voce DHCP Server Parameters. E fattibile?Sarebbe come avere un router virtuale su dyndns?

ma te di indirizzo ip pubblico ne hai solo 1

Si solo 1 ma dinamico.
quindi il ping da internet lo farai sempre a quello.

sul cmd faccio ping miohost.dyndns.com ping miohost2.dyndns.com ma ip e sempre 204.13.249.126 che in entrambi i casi? come mai?

con il virtual server, puoi reindirizzare le richieste per i singoli servizi all'uno o all'altro computer della rete

Come faccio in alternativa potrei collegare 2 router da remoto tramite web?

comunque non avrai mai due indirizzi pubblici, per quello dovresti fare un contratto business, ed a quel punto non ti servirebbe neanche piu il servizio dyndns perché gli ip sarebbero statici

non mi interessa avere 2 ip ma un ip pubblico che va su miohost.dyndns.com e un ip privato fisso sul mio router miohost2.dyndns.com.
Avatar utente
MandyRoo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom lug 17, 2011 1:46 am

Re: ip router

Messaggioda mattpillon » lun lug 18, 2011 12:19 pm

da internet tutta i pc della tua rete vengono visti come un unico ip.
è poi li router che smista il traffico ai vari host, anche in base a come imposti il virtual server.
quindi qualsiasi indirizzo che registri su dyndns punterà al tuo ip pubblico.
a livello di router, puoi reindirizzare le singole porte agli ip interni, e di conseguenza le varie applicazioni.
il ping di per se non è una applicazione, non puoi reindirizzarla ad un ip locale (almeno per quanto ne so io).
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: ip router

Messaggioda MandyRoo » gio lug 21, 2011 12:56 am

Allora ecco il motivo che non ping sul host di dyndns.....non a ip ma lo prede dal mio ip pubblico. Ma non e possibile sul router invece di avere 192.xx.xx.x1 avere un ip di un host? O deve essere a pagamento?
Avatar utente
MandyRoo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom lug 17, 2011 1:46 am

Re: ip router

Messaggioda BlackJack » gio lug 21, 2011 10:10 am

Non devi configurarlo in quel modo... Io non conosco il tuo router quindi parlo a grandi linee. Dovresti cercare nella pagina di configurazionela voce "DNS, o DyDNS, o Dynamic DNS", e da lì impostare l'host desiderato.
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising