Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Win Vista non installa driver Fastweb Key

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Win Vista non installa driver Fastweb Key

Messaggioda Deletia » dom lug 17, 2011 9:46 pm

Dunque, mi hanno regalato la internet key della Fastweb, precisamente questo modello:
Fastweb Key Fw 364 Black
Ora, io sono un po' ignorante, però ecco, fino all'installazione arrivo anche io; fatto sta che l'installazione del "programma" della fastweb non da problemi, mentre i driver del modem non vengono riconosciuti da Vista manco a pagarli oro.
Mi esce fuori la classica schermata di installazione dei driver, cammina un po' e poi si chiude con la schermata grigia che dice:

Si è verificato un problema durante l'installazione del dispositivo. Il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un problema durante l'installazione.
HSPADataCard Proprietary USB Modem.
Dati non validi


Ora, onestamente non riesco a capire dove sia il problema, i driver sono presenti, c'è la cartella apposta chiamata VISTA nella chiave, quindi non vedo dove sia il problema.
Vi sarei grata se aveste dei suggerimenti o dei test da fare, perché se no mi toccherà dire "Grazie per il regalo, prende polvere nel cassetto!"

Il SO è Vista Home Premium 32bit ed il mio pc è un Acer Aspire 5720.
Grazie a chiunque risponderà!

Ah, giusto per specificare, io ho anche visitato il sito fastweb, ma loro dicono che i driver di questa chiavetta in particolare sono autoinstallanti, quindi non sono disponibili per il download!
Avatar utente
Deletia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom lug 17, 2011 9:35 pm

Re: Win Vista non installa driver Fastweb Key

Messaggioda crazy.cat » lun lug 18, 2011 4:19 am

Cercando su google sembra che quella chiavetta dia più problemi che altro, e l'assistenza fastweb latita molto per non dire sia assente.
Una delle risposte date sembra sia stata di cambiare il computer perché non era un problema che dipendeva dalla loro chiavetta.

L'installazione è stata fatta con utenza amministratore?
Riesci a fare l'installazione in modalità compatibile xp? (non avvii l'installazione normale mai vai nella chiavetta e trovi un setup.exe o un autorun che lancia l'installazione - tasto destro sul nome del file - proprietà - compatibilità)
Ultima prova è proprio quella di andare su un pc diverso e tentare di installarla li, non con seven visto che non esistono proprio i driver per quel sistema.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Win Vista non installa driver Fastweb Key

Messaggioda Deletia » lun lug 18, 2011 9:19 am

grazie per la risposta!
A quanto pare allora non c'è rimedio, ho provato a fare quanto hai detto, sia la modalità compatibilità, sia come amministratore ma niente. Anche perché ho notato che i driver li cerca dopo aver fatto l'installazione, ovvero quando si apre il programma della fw per la connessione.
Strano ma vero, sul pc di casa, dove c'è 7 non ho avuto il minimo problema, si è installata da se e funziona anche! Il che, è un po' ridicolo.

A sto punto, ringrazierò per il regalo e amen.
Avatar utente
Deletia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom lug 17, 2011 9:35 pm


Re: Win Vista non installa driver Fastweb Key

Messaggioda mattpillon » lun lug 18, 2011 10:41 am

controlla se tra le periferiche installate, tra i modem, vedi la chiavetta.
se c'è, puoi provare a creare una connessione manualmente. in questo modo dovresti comunque riuscire a connetterti.
da come dici, il problema piu che nei driver è nel software, di cui puoi anche fare a meno creando una connessione remota.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Win Vista non installa driver Fastweb Key

Messaggioda Deletia » lun lug 18, 2011 12:36 pm

Dunque, il problema è che io, nella Gestione Dispositivi di Vista non vedo niente, la schermata che mi esce è completamente bianca. Del tipo che c'è il nulla cosmico e basta.
Non so perché, è sempre stato così da quando ho comprato questo (malefico) pc!
Di conseguenza non posso fare quanto hai scritto sopra, perché non vedendo niente, non posso sapere se effettivamente sta benedetta chiavetta c'è o meno!
Inutile dire che Fastweb se n'è bellamente lavata le mani dicendo che non è un problema di loro competenza, che simpaticoni!
Avatar utente
Deletia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom lug 17, 2011 9:35 pm

Re: Win Vista non installa driver Fastweb Key

Messaggioda mattpillon » lun lug 18, 2011 1:32 pm

vai in pannello di controllo/modem, vedi se c'è elencato il modem 3g.
se si, in centro reti e connessione, crea una nuova connessione remota, impostando i parametri per la connessione mobile (di solito si usa il numero *99#) ed indica come modem da usare la chiavetta 3g.
in ogni caso, se non ti appare la schermata di gestione dispositivi, il sistema operativo ha qualche problema che dovresti cercare di risolvere.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Win Vista non installa driver Fastweb Key

Messaggioda Deletia » lun lug 18, 2011 2:14 pm

Okay, il modem non c'è proprio.

Sì, cioè, vai a sapere qual è il problema da risolvere, qui ne sbuca uno nuovo ogni giorno, non ho mai avuto così tanti problemi con i miei altri pc come quelli che ho con questo qui che ha vista (il malefico)
Avatar utente
Deletia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom lug 17, 2011 9:35 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising