Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

acquisto il portatile o modifico il pc?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

acquisto il portatile o modifico il pc?

Messaggioda sonep » sab lug 10, 2004 2:25 pm

salve....
ultimamente ho un dilemma;
avrei un budget compreso tra i 900 e i 1000e. da spendere per l'acquisto di un portatile...
ho fatto qualche giro per i negozi e ho trovato un paio di portatili interessanti....sl che non me la sento di prendere una cosa che non mi soddisfi pienamente;
ci ho pensato un po' su e ho pensato che avrei potuto ristrutturarmi un pc che già ho!(con mille euro me lo faccio praticamente nuovo!)
quindi vorrei un consiglio;
intorno ai mille ho trovato dei portatili per grandi linee che si rassomigliano molto:

processore amd 2.6Ghz;
scheda video 32mb(savage integrata);
scheda audio (integrata, ma nn mi interessa più di tanto!)
cache 256, ram 256 ddr;
scheda di rete

io sono molto confuso...e di hw non ne capisco molto;
mi farebbe piacere avere dei consigli...un po' su tutto; cioè scheda madre, processore, ecc.
p.s.ho trovato un celeron 3.06 ad un ottimo prezzo...le altre caratteristiche mi sembrano buone ma ho desistito perché è un celeron...ho fatto bene?
saluti.
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda Zane » sab lug 10, 2004 4:31 pm

Io ti consiglio di valutare bene le tue esigenze.

Personalmente ho acquistato ormai 4/5 anni fa un portatile, perché all'epoca stavo molto fuori casa. Adesso invece lo userò si e no una volta al mese, poichè fra ADSL, VNC e stile di vita decisamente diverso sono sempre qui davanti..

Personalmente ti consiglio di aggiornare il fisso, ma sta a te valutare: hai <i>davvero</i> bisogno di un portatile?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda EntropheaR » dom lug 11, 2004 10:15 pm

Beh a parità di cifra le prestazioni che potresti ottenere su un pc fisso sono decisamente superiori a quelle del portatile ...

Io come portatile consiglierei un intel Centrino ... ma le cifre non sono delle più basse ... come in tutti i casi è necessario che tu ti chieda per cosa lo utilizzeresti principalmente ... per evitare di spendere soldi in una cosa che magari è una bomba ma di cui non te ne fai niente ...

Ad ogni modo con 1000 euro volendo ti puoi fare un pc nuovo di tutto rispetto ... invece per un portatile mille euro sono un po' pochetti ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda sonep » lun lug 12, 2004 8:07 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
Ad ogni modo con 1000 euro volendo ti puoi fare un pc nuovo di tutto rispetto ... invece per un portatile mille euro sono un po' pochetti ...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
è questo quello che mi ha fatto desistere...comunque credo di essermi convinto ad aggiornare(si fa per dire visto che lo rifarò quasi del tutto) il mio pc....solo che fra cambio di scheda madre, processore(le cose che dovrebbero contare di più) e visto che ci siamo anche di scheda video e audio.....avrei bisogno di qualche consiglio!
visto che di posts di questo tipo ce ne sono aiosa, continuiamo qui, creo un nuovo topic o posto su uno di quelli vecchi?
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda EntropheaR » lun lug 12, 2004 2:13 pm

continua pure qui ... con 1000 euro, se fossi al tuo posto, prenderei:

mobo + ram(x2) + cpu + scheda video + alimentatore


<font size="1">Dipende molto anche da cosa hai ora come pc fisso.</font id="size1">
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda sonep » mar lug 13, 2004 8:20 am

grazie......1000!
sapevo che nn avrei avuto problemi una volta chiesto qui!
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />
<font size="1">Dipende molto anche da cosa hai ora come pc fisso.</font id="size1">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
scusa...ma se acquisto tutto questo non me lo faccio nuovo il comp???
cioè mi manca solo il modem e la scheda audio....o no???
grazie ancora!!!
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda EntropheaR » mar lug 13, 2004 10:56 pm

Mancano:

modem, scheda audio, hard disk, lettori e masterizzatori ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda sonep » mer lug 14, 2004 8:34 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Mancano:

modem, scheda audio, hard disk, lettori e masterizzatori ...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
già...nn ci avevo pensato perché non mi servono...quelli che ho ora vanno più che bene!la scheda audio la sceglierò con calma...!
beh....il caso è chiuso! bye
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda EntropheaR » mer lug 14, 2004 8:57 am

Perfetto![^]

Fammi sapere come sarà il tuo nuovo sistema!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising