Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Synology USB Station 2: una NAS a misura di casa"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Synology USB Station 2: una NAS a misura di casa"

Messaggioda x-free » mar lug 12, 2011 11:17 pm

Immagine
Synology USB Station 2: una NAS a misura di casa - Commenti

Storage, Download Station, condivisione e molto altro. Tutto nello stesso prodotto, ideale per ambienti Home o Small Business. Il prezzo? Più che abbordabile. [continua...]
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Commenti a "Synology USB Station 2: una NAS a misura di

Messaggioda Fumetto » mar lug 12, 2011 11:27 pm

Ho avuto modo di provare (ed è attualmente in produzione) un DS211j e devo dire che sono apparecchi veramente completi e funzionali. Il firmware non è altro che una versione di linux opportunamente personalizzata per funzionare in questi apparecchi ed è difatti possibile abilitare anche l'accesso alla linea di comando per gli utenti più smaliziati... [std]
Nel mio caso mi serviva una condivisione per effettuare il backup di rete e l'attrezzino con due HD in raid funziona perfettamente; creata la condivisione e assegnati gli opportuni permessi di scrittura della cartella all'IP del server, impostata la mappatura root squash e vai di backup... [^]

...e se mi è concesso i prodotti Synology sono proprio bellini a guardarsi... [rolleyes]
Avatar utente
Fumetto
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer feb 14, 2007 7:37 pm

Re: Commenti a "Synology USB Station 2: una NAS a misura di

Messaggioda speedyant » ven lug 15, 2011 9:05 am

Il modello precedente aveva un piccolo difetto, l'unità usb doveva essere formatta dall'usb station stessa per essere poi vista regolarmente.
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera (Salvatore Quasimodo)
Avatar utente
speedyant
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mar ott 12, 2010 6:27 pm


Re: Commenti a "Synology USB Station 2: una NAS a misura di

Messaggioda x-free » ven lug 15, 2011 2:16 pm

speedyant ha scritto:Il modello precedente aveva un piccolo difetto, l'unità usb doveva essere formatta dall'usb station stessa per essere poi vista regolarmente.


Questo modello non più [;)]
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Commenti a "Synology USB Station 2: una NAS a misura di

Messaggioda Place » sab lug 16, 2011 2:17 pm

Dove si può comprare? sono abbastanza interessato
http://www.brainpc.eu
Avatar utente
Place
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: lun ago 20, 2007 3:30 pm

Re: Commenti a "Synology USB Station 2: una NAS a misura di

Messaggioda x-free » sab lug 16, 2011 2:49 pm

Place ha scritto:Dove si può comprare? sono abbastanza interessato


Su eBay c'è qualcosa. Sono i più convenienti. Altrimenti dai uno sguardo su Google Shop c'è anche qualche store.
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Commenti a "Synology USB Station 2: una NAS a misura di

Messaggioda Place » dom lug 17, 2011 8:07 am

non ho ancora capito se comprandolo hai anche un disco fisso incluso... se si da quanti gb?
http://www.brainpc.eu
Avatar utente
Place
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: lun ago 20, 2007 3:30 pm

Re: Commenti a "Synology USB Station 2: una NAS a misura di

Messaggioda x-free » dom lug 17, 2011 9:38 am

Place ha scritto:non ho ancora capito se comprandolo hai anche un disco fisso incluso... se si da quanti gb?


No il di disco fisso non è previsto. Devi prenderlo a parte e collegarlo tramite USB [;)]
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Commenti a "Synology USB Station 2: una NAS a misura di

Messaggioda Place » dom lug 17, 2011 2:42 pm

x-free ha scritto:
Place ha scritto:non ho ancora capito se comprandolo hai anche un disco fisso incluso... se si da quanti gb?


No il di disco fisso non è previsto. Devi prenderlo a parte e collegarlo tramite USB [;)]
.

in effetti era scritto chiaramente sull'articolo, l'ho finito di leggere solo ora...
ma tenendo sempre attivo questo dispositivo e un disco usb da 2,5 non si rischiano problemi di surriscaldamento di entrambi o di rovinare il disco usb?
http://www.brainpc.eu
Avatar utente
Place
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: lun ago 20, 2007 3:30 pm

Re: Commenti a "Synology USB Station 2: una NAS a misura di

Messaggioda x-free » dom lug 17, 2011 6:24 pm

Io problemi di surriscaldamento non ne ho avuti. Certo io non lo tengo acceso 24 ore su 24. La sera spengo tutto (pc, router ecc.)
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Commenti a "Synology USB Station 2: una NAS a misura di

Messaggioda Place » dom lug 17, 2011 7:37 pm

x-free ha scritto:Io problemi di surriscaldamento non ne ho avuti. Certo io non lo tengo acceso 24 ore su 24. La sera spengo tutto (pc, router ecc.)


ciao, tu dove lo hai trovato? io ho visto sul sito del next a 42€ solo che al momento è esaurito... Mi sai consigliare altri negozi (possibilmente fisici)?
Grazie
http://www.brainpc.eu
Avatar utente
Place
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: lun ago 20, 2007 3:30 pm

Re: Commenti a "Synology USB Station 2: una NAS a misura di

Messaggioda x-free » lun lug 18, 2011 8:38 am

Io l'ho preso direttamente in ditta. Bè, se vuoi negozi fisici puoi andare dal classico negozietto sotto casa che te lo ordina!
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Commenti a "Synology USB Station 2: una NAS a misura di

Messaggioda Place » lun lug 18, 2011 11:28 am

potresti dirmi (via pm eventualmente) quanto lo hai pagato?
ti trovi bene? che tipo di hard disk hai attaccato? quelli alimentati da usb da 2.5 vanno bene?
Grazie ancora
http://www.brainpc.eu
Avatar utente
Place
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: lun ago 20, 2007 3:30 pm

Re: Commenti a "Synology USB Station 2: una NAS a misura di

Messaggioda x-free » lun lug 18, 2011 12:05 pm

Place ha scritto:(via pm eventualmente) [...]


[^]
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Commenti a "Synology USB Station 2: una NAS a misura di

Messaggioda Colmai » ven lug 22, 2011 8:56 am

Il prezzo mi sembra alquanto eccessivo per un oggetto che è sprovvisto di alloggiamenti di unità fisiche. Personalmente mi sono orientato sull'ottimo D-Link DNS-320 4TB pagato 98 euro + spese http://carodiario.imagocenter.com/?p=1104
Avatar utente
Colmai
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven lug 22, 2011 8:17 am

Re: Commenti a "Synology USB Station 2: una NAS a misura di

Messaggioda Brianangel » lun ago 22, 2011 8:38 am

Colmai ha scritto:Il prezzo mi sembra alquanto eccessivo per un oggetto che è sprovvisto di alloggiamenti di unità fisiche. Personalmente mi sono orientato sull'ottimo D-Link DNS-320 4TB pagato 98 euro + spese http://carodiario.imagocenter.com/?p=1104


ho acquistato gli oggetti seguendo il tuo suggerimento, anzi sono stato abbastanza fortunato in quanto il venditore di eBay, relativamente al disco fisso, aveva abbassato il prezzo. Gli oggetti rispecchiano quanto scritto sul blog carodiario, anzi in questi giorni ho trovato sempre sul medesimo una recensione riguardante i menu di configurazione molto esauriente e descrittiva anche nelle immagini che mi è servita per configurare al meglio il mio dispositivo. Per chi volesse consultare questa recensione condivido l'indirizzo che è http://carodiario.imagocenter.com/?p=1162
Avatar utente
Brianangel
 

Re: Commenti a "Synology USB Station 2: una NAS a misura di

Messaggioda wellstaff » gio giu 28, 2012 8:10 am

Salve a tutti!
Volevo chiedere un'informazione: è possibile rendere il dispositivo accessibile in rete (e permettergli anche di accedere ad interenet) collegandolo ad un router utilizzando il cavo ethernet o l'unica possiblità riguarda l'utilizzo del dongle usb?

Grazie :)!
Avatar utente
wellstaff
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio giu 28, 2012 8:08 am

R: Commenti a "Synology USB Station 2: una NAS a misura di c

Messaggioda Andy97 » gio giu 28, 2012 1:49 pm

Scusa puoi spiegarti meglio? Il nas ha una porta ethernet per collegarlo al router [^]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising