Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[HELP][Monitor] hanns-G sfarfallio

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[HELP][Monitor] hanns-G sfarfallio

Messaggioda megaluke » ven lug 15, 2011 8:24 pm

Ciao

Ho un monitor 19' LCD Hanns-G comprato 4 anni fa.
Da un po' di tempo si manifestano sfarfallii fastidiosi, una specie di cambio di luminosità (di poco) a scatti.
Non penso che la cosa sia imputabile a qualche problema ai driver ne alla corrente elettrica visto che ho un secondo monitor collegato alla stessa scheda che non mi da problemi. Cosa potrebbe essere allora?
Si sta rompendo?
Non lo fa sempre e solo dopo un po' di tempo aver avviato il pc. A volte va ok poi si ripresenta il problema.

Potete aiutarmi a capire di cosa si tratta e magari risolvere il problema se possibile?

Grazie
Avatar utente
megaluke
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: dom feb 03, 2008 10:33 am

Re: [HELP][Monitor] hanns-G sfarfallio

Messaggioda crazy.cat » sab lug 16, 2011 5:30 am

megaluke ha scritto:Si sta rompendo?

Può essere.
Nelle funzioni del monitor c'è di riportarlo ai valori di fabbrica, o l'autoregolazione?
Prova con quelle (ma dubito serviranno a molto)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: [HELP][Monitor] hanns-G sfarfallio

Messaggioda mattpillon » sab lug 16, 2011 8:28 am

da come dici, il difetto sembra essere proprio nel monitor. ho avuto un problema simile in ufficio.
se hai modo, potresti provarlo su un altro pc, giusto per escludere altri problemi. prova anche a cambiare i cavi di alimentazione e di collegamento al pc.
se il monitor si è rovinato, probabilmente non si romperà del tutto, ma continuerà a funzionare con quei difetti ancora per lungo tempo.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: [HELP][Monitor] hanns-G sfarfallio

Messaggioda megaluke » sab lug 16, 2011 5:25 pm

mattpillon ha scritto:da come dici, il difetto sembra essere proprio nel monitor. ho avuto un problema simile in ufficio.
se hai modo, potresti provarlo su un altro pc, giusto per escludere altri problemi. prova anche a cambiare i cavi di alimentazione e di collegamento al pc.
se il monitor si è rovinato, probabilmente non si romperà del tutto, ma continuerà a funzionare con quei difetti ancora per lungo tempo.


purtroppo sembra essere proprio il monitor lcd.
Ho provato a collegarlo a un altro pc cambiando cavi e il problema persiste.
UFF non ci voleva proprio.

Grazie
Avatar utente
megaluke
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: dom feb 03, 2008 10:33 am


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising