Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La vostra paura più grande

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

La vostra paura più grande

Messaggioda Pct » mar lug 12, 2011 9:35 pm

qual è la vostra paura più grande? E/o qual'era la vostra paura più grande quando eravate, "piccoli"? E/o avete delle fobie in particolare?
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: La vostra paura più grande

Messaggioda BFC_leojr » mar lug 12, 2011 10:45 pm

Pct ha scritto:qual è la vostra paura più grande? E/o qual'era la vostra paura più grande quando eravate, "piccoli"? E/o avete delle fobie in particolare?


Mio fratello, 28 anni, ha un tumore al midollo. L'hanno già operato 2 volte e per adesso è su una sedia a rotelle. Potete capire quale sia la mia paura più grande.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: La vostra paura più grande

Messaggioda Pct » mer lug 13, 2011 12:35 pm

Immagino.. mi dispiace molto, è triste sentire storie del genere.. non posso che augurare a tuo fratello e a te tutto il bene possibile [;)]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm


Re: La vostra paura più grande

Messaggioda skizzzzo » mer lug 13, 2011 1:01 pm

Ho perso parenti e amici per il cancro, l'ultima amica solo due settimane fa.
Tanti auguri a tuo fratello, molti ce la fanno l'importante è che siate ottimisti e soprattutto tuo fratello deve esserlo perché la depressione sembra che abbassa le difese immunitarie.
Tornando in tema devo dire che io non riesco a rassegnarmi alla vecchiaia, ho quasi 44 anni e non ho paura di morire tanto prima o poi ci tocca ma vorrei tanto non invecchiare.
Da piccolo invece avevo tanta paura del buio e dormivo completamente coperto dalla testa ai piedi e anche solo dover andare in bagno per me era davvero un'impresa.
Un'altra paura che ho da non molto è per il futuro, spero di riuscire a cavarmela tra problemi familiari e il lavoro che oggi c'è e domani non si sa. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: La vostra paura più grande

Messaggioda sampei.nihira » mer lug 13, 2011 5:21 pm

Secondo me parlando da genitore la paura più grande è sopravvivere ai figli.
Dev'essere una cosa terribile che ti segna per sempre.

Poi ci sono paure minori, ma non per questo meno importanti, legate a fatti che magari non dipendono da te, ma al momento che viviamo, ad esempio, il lavoro,perderlo significa non assicurare più il continuo alla tua famiglia.

Avete accennato alla morte.
Io non sò se avrò paura di questa "scheletrica signora".
Non me lo sono mai chiesto,tendo a non pensarci.

E permettetemi una battuta finale in un discorso che potrebbe certamente essere notevolmente più ampio.
Ma si sà scrivere a lungo significa spesso minore attenzione in chi legge.

Visto che se ne vanno sempre i migliori......cerchiamo di fare del nostro meglio per....peggiorare !! [:)]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: La vostra paura più grande

Messaggioda Pct » mer lug 13, 2011 6:15 pm

Paura della morte.. boh, ho più paura del dolore che della morte in sè. Diciamo più che paura, a meno che non si trattasse di una morte dolorosa, mi darebbe molto fastidio e,perché no, dispiacere, perché per una cosa e per l'altra non sento di aver "vissuto abbastanza", e sentirei di morire tra virgolette "soffocato" e di lasciare troppe cose incompiute

Da piccolo anche io come skizzzzo avevo paura del buio [std] ma non eccessivamente, diciamo che dipendeva dalla notte, da come mi sentivo.. e poi ricordo che se c'era una cosa che mi terrorizzava era x-files.. quella canzoncina con il fischio di quella serie tv.. mi fa venire i brividi ancora adesso xD


Quoto, è proprio vero che se ne vanno sempre i migliori purtroppo [V]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: La vostra paura più grande

Messaggioda raffaele32 » mer lug 13, 2011 11:24 pm

Pct ha scritto:Paura della morte.. boh, ho più paura del dolore che della morte in sè. Diciamo più che paura, a meno che non si trattasse di una morte dolorosa, mi darebbe molto fastidio e,perché no, dispiacere, perché per una cosa e per l'altra non sento di aver "vissuto abbastanza", e sentirei di morire tra virgolette "soffocato" e di lasciare troppe cose incompiute

sampei.nihira ha scritto:Secondo me parlando da genitore la paura più grande è sopravvivere ai figli.
Dev'essere una cosa terribile che ti segna per sempre.


Tutti hanno paura della morte. Personalmente cerco di non temerla perché sarebbe impossibile vivere, però prima o poi verrà...forse ho più paura che accada a alle persone che voglio bene, non tanto per me...Cambiando argomento anche a me da piccolo faceva paura Xfiles più per i contenuti fantascientifici, da piccolo avevo paura quasi di tutto, adesso sono più coraggioso o incosciente?
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: La vostra paura più grande

Messaggioda ninjabionico » gio lug 14, 2011 1:13 am

Io penso che ci siano tante forme della paura, è una cosa soggettiva che ci accomuna tutti, solo un pazzo non ha paura di niente.

Parlando di paura mi viene in mente la scena in cui Albus Silente chiede a Harry Potter in che cosa si è trasformato il molliccio per lui, Harry risponde in un dissennatore. A questo punto Albus si sorprende e riflette sulla cosa arrivando alla conclusione che per Harry la più grande paura è la paura stessa.

sampei.nihira ti quoto perché sei quello che più mi si avvicina...

sampei.nihira ha scritto:Secondo me parlando da genitore la paura più grande è sopravvivere ai figli.
Dev'essere una cosa terribile che ti segna per sempre.


... mi hai letto nel pensiero, sicuramente questa è una delle mie peggiori paure, se dovesse succedermi so già che una parte di me morirebbe con loro lasciandomi con un vuoto immenso nell'anima, incolmabile.

Un'altra mia paura è che possano soffrire, certo la sofferenza fa parte della vita, in piccole dosi ci aiuta a maturare, ma quando il trauma è troppo grande allora qualcosa si rompe, iniziano i problemi e noi ci sentiamo impotenti.

Alla fine, come ogni buon padre, per i miei figli desidero una vita serena (la felicità è una cosa effimera, la vita felice esiste solo nei finali delle fiabe per bambini) e senza rimpianti.

sampei.nihira ha scritto:Poi ci sono paure minori, ma non per questo meno importanti, legate a fatti che magari non dipendono da te, ma al momento che viviamo, ad esempio, il lavoro,perderlo significa non assicurare più il continuo alla tua famiglia.


Come non quotarti.

sampei.nihira ha scritto:Avete accennato alla morte.
Io non sò se avrò paura di questa "scheletrica signora".
Non me lo sono mai chiesto,tendo a non pensarci.


Io invece ci penso di tanto in tanto, mi è difficile riuscire a immaginare che ci sarà un domani senza di me...
... amo molto la vita e vorrei che fosse sufficientemente lunga da darmi la possibilità di godermi qualche nipote.

sampei.nihira ha scritto:...
Visto che se ne vanno sempre i migliori......cerchiamo di fare del nostro meglio per....peggiorare !! [:)]


Penso solamente che dei peggiori pochi se ne accorgano... [fischio]
... per questo leggo una sottile vena di ironia nella tua conclusione, meglio lasciare qualcosa di buono ai posteri, specie a chi amiamo. [8D]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: La vostra paura più grande

Messaggioda intdus » gio lug 14, 2011 12:55 pm

La paura più grande [uhm]

Beh,non so se si può definire paura la mia.Sicuramente ,in qualche modo è un timore..

Ho 'paura' di rimanere incastrato in questo mondo vuoto,insipido,vanitoso,superficiale!

Ho 'paura' di non riuscire a trovare uno sbocco ,una porta ,dove finalmente infilarmi ,e scordarmi di tutto sto caos che mi va stretto,si,mi va stretto.
Mi fa paura l'indifferenza di certe persone.
Mi fa paura cosa stiamo lasciando ai nostri figli ("fortunatamente" non ne ho)
Mi fanno paura (in un erto senso) le persone che non prendono mai posizione:quest ultimi sono i peggiori! [ciao]
Avatar utente
intdus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 04, 2011 3:05 pm

Re: La vostra paura più grande

Messaggioda ninjabionico » gio lug 14, 2011 1:30 pm

Probabilmente non hai trovato la compagna giusta, in grado di arginare la tua solitudine e dare più senso a quello che ti circonda...

... e quindi non avendo figli o uno scopo preciso non hai ancora compreso quale sia la tua strada.
L'impegno e le gratificazioni dell'essere genitore hanno il potere di riempirti letteralmente la vita, sia in positivo che in negativo, tutto il mondo che ti circonda cambia perché sei costretto a cambiare il tuo punto d'osservazione e a maturare.

Sulla possibile scelta di non avere figli, ne ho sentiti parecchi che lo dicevano, chi poi l'ha fatto davvero l'ha sempre rimpianto.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: La vostra paura più grande

Messaggioda CRYPAX » gio lug 14, 2011 10:21 pm

Paura.. [uhm]
Paura di deludere le persone,non riuscire a ripagare la fiducia che ti è stata data

Paura della morte, no
o meglio, non ci penso
ne ho viste tante.. e posso dire che sono esperienze che ti rendono uomo e in un certo senso ti "fortificano"

ma la cosa è soggettiva , nata da esperienze ,atti e fatti vissuti..
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: La vostra paura più grande

Messaggioda sampei.nihira » ven lug 15, 2011 5:47 pm

Io avrei potuto morire 3 volte e la prima di queste ero molto piccolo.
Il mio angelo custode deve essere veramente in gamba.

La vita è veramente una cosa meravigliosa solo per le piccole cose che sà darti e tu sai dare agli altri.

釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: La vostra paura più grande

Messaggioda skizzzzo » ven lug 15, 2011 7:05 pm

Anche mia moglie dice che devo avere un angelo custode, le volte che ho rischiato la vita sono parecchie, l'ultima sono volato fuori dal finestrino della mia macchina mentre mi capottavo e quel giorno non avevo allacciato le cinture di sicurezza, a vedere la macchina se le avessi allacciate probabilmente sarei morto invece me la sono cavata con una frattura da schiacciamento ad una vertebra, una sub lussazione acromium claveolare e un buco in testa.
Da quel giorno ho cambiato il mio modo di guidare e sicuramente anche il mio modo di affrontare la vita e solo quattro mesi più tardi la mia ragazza mi disse che sarei diventato papà. [:)]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: La vostra paura più grande

Messaggioda Pct » ven lug 15, 2011 7:46 pm

Cavolo, rischiare la vita così tante volte deve davvero cambiare le persone dentro.. è bello sentire queste storie quando vanno a lieto fine

sampei.nihira ha scritto:
La vita è veramente una cosa meravigliosa solo per le piccole cose che sà darti e tu sai dare agli altri.


Concordo.. peccato che ci sia gente che non se ne rende conto affatto.. e chi invece, come me, se ne rende conto troppo tardi

Riguardo all'angelo custode.. il mio se ne deve essere andato via da un bel pezzo
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising