Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nostalgia

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Nostalgia

Messaggioda sampei.nihira » ven lug 15, 2011 6:06 pm

La nostalgia è il "dolore del ritorno" almeno questa è la definizione iniziale di Wikipedia.

Io ho nostalgia di mia nonna quando un giorno abbiamo attraversato un fiume con un barcone perché il ponte ancora non c'era.
Ho nostalgia di quando ero innamorato e tutto il Mondo sembrava mio.
Ho nostalgia delle fieste alla mandorla.
Ho nostalgia di quando mia zia mi ha portato al cinema a vedere La carica dei 101.
Ho nostalgia di Rischiatutto.

Ho nostalgia..........
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Nostalgia

Messaggioda skizzzzo » ven lug 15, 2011 6:58 pm

Ho trovato questa, non so di chi è
....tutti viviamo nella incompletezza. Non siamo onnipotenti. Solo se accettassimo la finitezza come nostro orizzonte la nostalgia potrebbe apparire come un elemento positivo. La nostalgia ci dice costantemente che tutto ciò che abbiamo vissuto, che abbiamo amato, che abbiamo coltivato nel passato, non tornerà più, non ci appartiene più....
Io ho nostalgia di una domenica d'estate e di una Milano completamente vuota (allora mica si lavorava la domenica) andavo alle elementari e stavo andando a piedi da solo a casa di un mio compagno di scuola.
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising