Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Comodo file intelligence

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Comodo file intelligence

Messaggioda eugenio19911 » ven lug 15, 2011 1:33 pm

ho scoperto un nuovo (IMHO) servizio della comodo.
praticamente puoi scoprire un processo se è malevolo o meno per una migliore identificazione non basata sul nome, dato che spesso tali processi si maschereranno da esecuzioni legittime), ma facendo la ricerca sul SHA1 del processo (ottenibile dal file originale).
il servizio ricerca nel proprio database (che secondo la mia opinione ampio dati gli anni nel stillare whitelist dei programmi) dando un responso alla legittimità del file.
Per chi fosse interessato ecco il link:
http://file-intelligence.comodo.com/index.php
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Comodo file intelligence

Messaggioda Hpmezzo » ven lug 15, 2011 5:12 pm

Per questo volevo ottenere la work dir del processo
topic72817.html
Volevo creare una specie di software che permetteva di scansionare ogni singolo processo (dal file originale) tramite Vicheck! =) Ovviamente utilizzando hash MD5 non SHA1... Comunque ottimo! ;)
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising