Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema coon I7 2600

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Problema coon I7 2600

Messaggioda azatoth80rm » gio lug 14, 2011 3:51 pm

Salve a tutti, ieri mi è arrivato il mio nuovo pc
Scheda madre Asus P8P67 Ws revolution7
Cpu: I7 2600
Hard Disk: WD5000AAKX-001CA0 ATA Device 500Gb Sata
Ram Un banco da 4 GB ddr3 Samsung M378B5273CH0-CH9
Case: Thermaltake VL8000 Series V3 Black Edition
Scheda video Ati Sapphire HD5750 1Gb
Alimentatore: Coolermaster 650W GX
Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate 32 bit
Si verifica il seguente problema: Quando installo i drivers catalyst (o l'ultima versione o una precedente) e riavvio il pc, fino a quando non compare la scritta Windows 7 tutto ok ma, appena si arriva al punto in cui compare l'account utente per poi entrare nel desktop, lo schermo diventa nero e a monitor non compare nulla, nè desktop nè puntatore del mouse.
Se riavvio il pc, entro in modalità provvisoria e disinstallo i drivers catalyst rimettendo come scheda video vga standard allora il pc funziona normalmente.
perché non posso installare i catalyst? La Hd5750 funzionava bene sul vecchio pc. E' colpa della scheda integrata nell' i7 2600? Se si come di disabilita (nel bios non c'è alcuna opzione per farlo)
Grazie in anticipo per le risposte)
"I am the storm," he whispered,and he channeled.
"Come against me, if you dare! Come if you dare, ...! I am the Dragon Reborn!"
Avatar utente
azatoth80rm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven ott 08, 2010 1:50 pm

Re: Problema coon I7 2600

Messaggioda crazy.cat » gio lug 14, 2011 4:03 pm

azatoth80rm ha scritto:Se si come di disabilita (nel bios non c'è alcuna opzione per farlo)
Grazie in anticipo per le risposte)

Non c'è modo nel bios di dirgli quale scheda "vedere" per prima?
Se non si può disabilitare bisogna dirgli di andare prima sulla scheda che hai aggiunto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problema coon I7 2600

Messaggioda azatoth80rm » gio lug 14, 2011 6:29 pm

No Crazy purtroppo non è così :(
Anche io ho pensato la stessa cosa ma la scheda video non è integrata nella scheda madre ma bensì nella cpu.
Comunque nelle varie opzioni del bios non c'è alcuna voce inerente una scheda video integrata (neanche nella sezione cpu). La Scheda madre ha il bios Efi che ho provato ad aggiornare,pensando potesse dipendere da lui, scaricandolo dal sito asus.La versione che ho scaricato è la 1302 mentre quella nativa della scheda madre è la 1202, bene provando a flasharlo...non si flasha.
Sia l'AiSuite che l'utility del bios Efi (EZflash o qualcosa con un nome simile) mi dicono che il bios che sto tentando di flashare non è idoneo.
Non voglio restare con una vga buona solo a far girare office :(
Poi quel che mi chiedo è: La scheda madre non ha alcuna uscita vga/hdmi/dvi quindi se uno vuole usare la vga integrata nel processore e non intende comperare una scheda grafica, dove lo collega il monitor??????
Illuminatemi e grazie a tutti.
"I am the storm," he whispered,and he channeled.
"Come against me, if you dare! Come if you dare, ...! I am the Dragon Reborn!"
Avatar utente
azatoth80rm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven ott 08, 2010 1:50 pm


Re: Problema coon I7 2600

Messaggioda elfoLiNk » gio lug 14, 2011 6:49 pm

azatoth80rm ha scritto:No Crazy purtroppo non è così :(
Anche io ho pensato la stessa cosa ma la scheda video non è integrata nella scheda madre ma bensì nella cpu.
Comunque nelle varie opzioni del bios non c'è alcuna voce inerente una scheda video integrata (neanche nella sezione cpu). La Scheda madre ha il bios Efi che ho provato ad aggiornare,pensando potesse dipendere da lui, scaricandolo dal sito asus.La versione che ho scaricato è la 1302 mentre quella nativa della scheda madre è la 1202, bene provando a flasharlo...non si flasha.
Sia l'AiSuite che l'utility del bios Efi (EZflash o qualcosa con un nome simile) mi dicono che il bios che sto tentando di flashare non è idoneo.
Non voglio restare con una vga buona solo a far girare office :(
Poi quel che mi chiedo è: La scheda madre non ha alcuna uscita vga/hdmi/dvi quindi se uno vuole usare la vga integrata nel processore e non intende comperare una scheda grafica, dove lo collega il monitor??????
Illuminatemi e grazie a tutti.

La tua è una scheda madre col chipset P67 per sfruttare la GPU integrata nei processori sandy bridge serve il chipset H67 o il Z68.

Per il tuo problema ti posso solo dire di controllare l'alimentazione ausiliaria della scheda se è connessa e ti domando perché hai Windows 7 a 32bit se hai 4gb di ram??

se vuoi riprovare a reinstallare i driver, fai pulizia prima con drive sweppers e poi installa questi che sono per windows 7 32bit e ovviamente per la tua scheda video.
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: Problema coon I7 2600

Messaggioda azatoth80rm » gio lug 14, 2011 7:05 pm

Ti ringrazio per la risposta.
I drivers da te linkati sono gli stessi che ho scaricato io.
Ho windows 7 32 bit semplicemente perché lo avevo anche sul mio vecchio pc e, sinceramente, non mi va di ricomprarlo; quindi l'ho installato sulla nuova macchina. Si lo so che un sistema 32 bit anche se hai 4gb di ram ne vedrà (e userà) sempre 3.5 se tutto va bene. Ma non ho esigenza di grossi quantitativi di ram (non uso programmi grafici 3d o di altro genere che necessitano grandi quantitativi di ram).
Io al pc ci navigo, ci guardo qualche film, uso office e qualche altro programma e gioco a qualche rpg.
Il problema che ti ho detto prima si è presentato a pc pulito, quindi c'era installato solo Windows, i driver della scheda madre e gli aggiornamenti del sistema operativo. Pensa che non c'erano installati neanche Comodo Internet Security 5 e Avira premium.
Sinceramente non so cosa pensare....
"I am the storm," he whispered,and he channeled.
"Come against me, if you dare! Come if you dare, ...! I am the Dragon Reborn!"
Avatar utente
azatoth80rm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven ott 08, 2010 1:50 pm

Re: Problema coon I7 2600

Messaggioda azatoth80rm » gio lug 14, 2011 7:06 pm

Ho controllato i collegamenti dell'alimentazione ausiliaria e sono ok, per scrupolo ho controllato che la scheda video fosse inserita bene nello slot pci-e e, anche qui, nessun problema.
"I am the storm," he whispered,and he channeled.
"Come against me, if you dare! Come if you dare, ...! I am the Dragon Reborn!"
Avatar utente
azatoth80rm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven ott 08, 2010 1:50 pm

Re: Problema coon I7 2600

Messaggioda azatoth80rm » gio lug 14, 2011 8:58 pm

Ragazzi, ho fatto uno scan con HijackThis e Vi posto il log

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 22:00:20, on 14/07/2011
Platform: Windows 7 SP1 (WinNT 6.00.3505)
MSIE: Internet Explorer v9.00 (9.00.8112.16421)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\taskhost.exe
C:\Windows\system32\taskeng.exe
C:\Program Files\ASUS\AI Suite II\AsRoutineController.exe
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Program Files\ASUS\AI Suite II\DIGI+ VRM\VRMHelp.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Program Files\Renesas Electronics\USB 3.0 Host Controller Driver\Application\nusb3mon.exe
C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\Program Files\COMODO\COMODO Internet Security\cfp.exe
C:\Program Files\USB Safely Remove\USBSafelyRemove.exe
C:\Program Files\ASUS\AI Suite II\TurboV EVO\TurboVHelp.exe
C:\Program Files\ASUS\AI Suite II\EPU\EPUHelp.exe
C:\Program Files\ASUS\AI Suite II\AI Suite II.exe
C:\Program Files\ASUS\AI Suite II\Sensor\AlertHelper\AlertHelper.exe
C:\Program Files\uTorrent\uTorrent.exe
C:\Program Files\ASUS\AI Suite II\AsAPHider\AsAPHider.exe
C:\Program Files\System Explorer\SystemExplorer.exe
C:\Download\HiJackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O4 - HKLM\..\Run: [NUSB3MON] "C:\Program Files\Renesas Electronics\USB 3.0 Host Controller Driver\Application\nusb3mon.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [COMODO Internet Security] "C:\Program Files\COMODO\COMODO Internet Security\cfp.exe" -h
O4 - HKLM\..\Run: [KeePass 2 PreLoad] "C:\Program Files\KeePass Password Safe 2\KeePass.exe" --preload
O4 - HKLM\..\Run: [USB Safely Remove] C:\Program Files\USB Safely Remove\USBSafelyRemove.exe /startup
O4 - HKCU\..\Run: [SystemExplorerAutoStart] "C:\Program Files\System Explorer\SystemExplorer.exe" /TRAY
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO DI RETE')
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search & Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O11 - Options group: [ACCELERATED_GRAPHICS] Accelerated graphics
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/s ... wflash.cab
O20 - AppInit_DLLs: C:\Windows\system32\guard32.dll
O23 - Service: Avira AntiVir MailGuard (AntiVirMailService) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avmailc.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirSchedulerService) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: Avira AntiVir WebGuard (AntiVirWebService) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\AVWEBGRD.EXE
O23 - Service: ASUS Com Service (asComSvc) - Unknown owner - C:\Program Files\ASUS\AXSP\1.00.13\atkexComSvc.exe
O23 - Service: ASUS HM Com Service (asHmComSvc) - Unknown owner - C:\Program Files\ASUS\AAHM\1.00.13\aaHMSvc.exe
O23 - Service: ASUS System Control Service (AsSysCtrlService) - Unknown owner - C:\Program Files\ASUS\AsSysCtrlService\1.00.11\AsSysCtrlService.exe
O23 - Service: COMODO Internet Security Helper Service (cmdAgent) - COMODO - C:\Program Files\COMODO\COMODO Internet Security\cmdagent.exe
O23 - Service: Intel(R) PROSet Monitoring Service - Intel Corporation - C:\Windows\system32\IProsetMonitor.exe
O23 - Service: SBSD Security Center Service (SBSDWSCService) - Safer Networking Ltd. - C:\Program Files\Spybot - Search & Destroy\SDWinSec.exe
O23 - Service: USB Safely Remove Assistant (USBSafelyRemoveService) - Unknown owner - C:\Program Files\USB Safely Remove\USBSRService.exe

--
End of file - 5375 bytes
"I am the storm," he whispered,and he channeled.
"Come against me, if you dare! Come if you dare, ...! I am the Dragon Reborn!"
Avatar utente
azatoth80rm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven ott 08, 2010 1:50 pm

Re: Problema coon I7 2600

Messaggioda azatoth80rm » gio lug 14, 2011 9:41 pm

Ho provato ad installare anche vecchie versioni dei driver Catalyst: son partito dall'ultima, la 11.6, e son andato a ritroso fino alla 10.2 ma il problema persiste. Schermo nero all'avvio di windows con obbligo di riavviare il pc, entrare in modalità provvisoria e disinstallare, da gestione periferiche, i drivers. A questo punto riavvio il pc che entra normalmente in windows il quale riconosce una vga standard.
Grazie ancora per le risposte.
"I am the storm," he whispered,and he channeled.
"Come against me, if you dare! Come if you dare, ...! I am the Dragon Reborn!"
Avatar utente
azatoth80rm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven ott 08, 2010 1:50 pm

Re: Problema coon I7 2600

Messaggioda elfoLiNk » ven lug 15, 2011 8:54 am

Prova a guardare se cè qualche messaggio utile nel Visualizzatore Eventi, e magari prova a fare cosi start->msconfig->invio->tabella avvio e disabiliti tutto; se cosi funziona riattivi un elemento alla volta cosi da vedere quale programma è incompatibile
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: Problema coon I7 2600

Messaggioda azatoth80rm » ven lug 15, 2011 3:23 pm

Posso accedere al visualizzatore eventi e ad msconfig solo se:
1) Avvio windows in modalità provvisoria
2) se avvio windows normalmente ma senza aver installato i drivers catalyst
Con i drivers installatio a video non compare nulla (schermo nero) quindi non posso nè controllare il visualizzatore eventi nè posso usare msconfig.
Comunque ho provato a disabilitare tutti i processi in avvio , ho installato i catalyst ma sempre schermo nero.
Ho tolto i catalyst e son tornato con una vga standard e ho attivato i servizi uno alla volta e reinstallato i catalyst. Il problema persiste.
"I am the storm," he whispered,and he channeled.
"Come against me, if you dare! Come if you dare, ...! I am the Dragon Reborn!"
Avatar utente
azatoth80rm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven ott 08, 2010 1:50 pm

Re: Problema coon I7 2600

Messaggioda elfoLiNk » ven lug 15, 2011 3:41 pm

azatoth80rm ha scritto:Ti ringrazio per la risposta.
Ho windows 7 32 bit semplicemente perché lo avevo anche sul mio vecchio pc e, sinceramente, non mi va di ricomprarlo; quindi l'ho installato sulla nuova macchina. Si lo so che un sistema 32 bit anche se hai 4gb di ram ne vedrà (e userà) sempre 3.5 se tutto va bene. Ma non ho esigenza di grossi quantitativi di ram (non uso programmi grafici 3d o di altro genere che necessitano grandi quantitativi di ram).


Guarda che puoi installare la 64bit con la stessa chiave per la 32bit mi sembra di leggere su internet quindi visto che io ho esaurito le opzioni ti consiglio di formattare e di installare la 64bit.. ovviamente ti serve un dvd con la tua stessa versione (home, professional, ultimate) pero a 64bit se non lo possiedi gia.
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: Problema coon I7 2600

Messaggioda azatoth80rm » ven lug 15, 2011 10:39 pm

Posseggo il dvd di Windows 7 Ultimate ma devo controllare se è solo 32 bit oppure nel dvd ci son entrambe le versioni.
Comunque oltre a incompatibilktà con vari programmi (problemi di installazione o quant'altro) ho letto in giro per la rete di diversi problemi/crash dei drivers catalyst su sistemi 64 bit.
Quondi mi chiedo: non è meglio cercar di risolvere il problema sul s.o. 32bit invece di averne altri con il 64?
Grazie ancora per le Vs risposte.
"I am the storm," he whispered,and he channeled.
"Come against me, if you dare! Come if you dare, ...! I am the Dragon Reborn!"
Avatar utente
azatoth80rm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven ott 08, 2010 1:50 pm

Re: Problema coon I7 2600

Messaggioda elfoLiNk » sab lug 16, 2011 9:57 am

Io ho i catalyst a 64bit e mai avuto un problema con Windows 7 Professional... Almeno con le ultime versioni sono migliorati rispetto al passato
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: Problema coon I7 2600

Messaggioda azatoth80rm » sab lug 16, 2011 9:10 pm

Da quel che ho letto in giro aggiornando il bios aumenterebbe la compatibilità con l'hardware. Ma come ho scritto qualche post fa non riesco a flasharlo ne con l'ai suite ne con il tool ezflash integrata nel bios. Forse così potrei risolvere?
"I am the storm," he whispered,and he channeled.
"Come against me, if you dare! Come if you dare, ...! I am the Dragon Reborn!"
Avatar utente
azatoth80rm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven ott 08, 2010 1:50 pm


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising