Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio IDE programmazione web php

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Consiglio IDE programmazione web php

Messaggioda elfoLiNk » gio lug 14, 2011 4:27 pm

Ciao,
Volevo chiedervi un consiglio su che ambiente di sviluppo utilizzare per creare applicazioni web usando il php.
Va bene Visual Studio che già posseggo grazie all'università? o esiste qualcos'altro?

Poi so che con Visual Studio posso programmare in asp e asp.net sono migliori di php?
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: Consiglio IDE programmazione web php

Messaggioda elfoLiNk » gio lug 14, 2011 5:29 pm

cercando forse il Zend Framework fa al caso mio è possibile integrarlo in visual studio?
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: Consiglio IDE programmazione web php

Messaggioda ghina90 » gio lug 14, 2011 5:52 pm

forse stai facendo un po di confusione, stai cercadondo un IDE o un Framework?? visto che sono due cose completamente differenti per sviluppare applicazioni in php.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze


Re: Consiglio IDE programmazione web php

Messaggioda elfoLiNk » gio lug 14, 2011 6:15 pm

ghina90 ha scritto:forse stai facendo un po di confusione, stai cercadondo un IDE o un Framework?? visto che sono due cose completamente differenti per sviluppare applicazioni in php.

All'inizio cercavo un IDE però mi è capitato sott'occhio quel framework che sembra faccia al caso mio... quindi cerco tutti e 2 XD

All'inizio penso di impare le basi di php con un IDE poi quando ho capito come funziona passare ad impare ad utilizzare quel framework..

Che ne dici?
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: Consiglio IDE programmazione web php

Messaggioda ghina90 » gio lug 14, 2011 6:21 pm

se vuoi utilizzare zend come framework allora puoi utilizzare il loro IDE cioè Zend Studio.
altrimeti puoi utilizzare eclipse, netbeans, aptana e simili.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze

Re: Consiglio IDE programmazione web php

Messaggioda elfoLiNk » gio lug 14, 2011 6:25 pm

ghina90 ha scritto:se vuoi utilizzare zend come framework allora puoi utilizzare il loro IDE cioè Zend Studio.
altrimeti puoi utilizzare eclipse, netbeans, aptana e simili.

Grazie,
conosci dei buoni libri o per iniziare vanno bene le guide che ci sono su html.it?
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: Consiglio IDE programmazione web php

Messaggioda ghina90 » gio lug 14, 2011 6:31 pm

di libri non ne conosco forse altri ti potranno consigliare, comunque si per iniziare puoi vedere le guide di html.it o le antre che trovi su internet.
per zend invede guarda la documentazione ufficiale.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising