Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Differenza fra WDS e Universal Repeater e altro

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Differenza fra WDS e Universal Repeater e altro

Messaggioda iLupus » gio lug 14, 2011 8:55 am

Ciao a tutti.
Ho due AP-ripetitori della tp-link, e entrambi supportano le modalità WDS e Universal Repeater.
Vorrei che qualche guru della rete mi spiegasse le differenze fra le 2 modalità.
Nella GUI dei miei tp-link la differenza è trattata così:
WDS: The AP client can connect to AP with WDS enabled or disabled. If WDS is enabled, all traffic from wired networks will be forwarded in the format of WDS frames consist of four address fields. If WDS is disabled, three address frames are used. If your AP supports WDS well, please select the option.

Universal Repeater: The Universal Repeater mode is the AP with its own BSS and with WDS disabled that relays data to a root AP, to which it is associated. The wireless repeater relays signal between its stations and the root AP for greater wireless range. Please input the MAC address of root AP in the field of MAC of AP.


Ma io non ci ho capito molto.
Il mio scopo è quello di estendere la mia rete wi-fi.
Grazie.
Avatar utente
iLupus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mer ott 10, 2007 11:42 am

Re: Differenza fra WDS e Universal Repeater e altro

Messaggioda mattpillon » gio lug 14, 2011 1:44 pm

premesso che non sono un guru della rete [;)]
usali come universal repeater, dalle istruzioni che hai postato devi semplicemente impostargli il mac address dell'access point principale (root), ed ovviamente devi fare l'opportuna configurazione di rete e subnet su ogni apparato, per evitare repliche di indirizzi.
se non lo hai mai fatto, nel manuale sicuramente trovi tutte le istruzioni su come fare la configurazione.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising