Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

il masterizzatore DVD non riconosce i DVD-R

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

il masterizzatore DVD non riconosce i DVD-R

Messaggioda dante5351 » mar lug 12, 2011 6:04 pm

Con estremo disappunto ho scoperto che il mio masterizzatore dvd non vede i DVD-R che avevo masterizzato con un altro masterizzatore cha avevo anni fa. C'e' altro modo di risolvere il guaio, oltre quello di comprare un altro masterizzatore?
Grazie a chiunque possa aiutarmi
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza
Avatar utente
dante5351
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio apr 10, 2008 6:36 pm

Re: il masterizzatore DVD non riconosce i DVD-R

Messaggioda The Doctor » mer lug 13, 2011 1:25 pm

Potresti convertirle in immagini ISO su un altro PC dove te li legge e rimasterizzarle poi sul tuo
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: il masterizzatore DVD non riconosce i DVD-R

Messaggioda dante5351 » mer lug 13, 2011 3:04 pm

Quindi mi confermi che ho bisogno di un altro masterizzatore: col mio non c'e modo di leggere quei dvd. Non c'e' aggiornamento di driver possibile (o altro trucco) se quell'hardware non legge il formato dvd-r. Peccato per quei film che avevo "salvato" e grazie per la risposta
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza
Avatar utente
dante5351
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio apr 10, 2008 6:36 pm


Re: il masterizzatore DVD non riconosce i DVD-R

Messaggioda The Doctor » mer lug 13, 2011 3:09 pm

Conosci il modello esatto del masterizzatore? Potresti provare ad aggiornare il firmware ma non so se riesci a risolvere [uhm]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: il masterizzatore DVD non riconosce i DVD-R

Messaggioda dante5351 » gio lug 14, 2011 7:44 am

Il Pc e' un vecchio Fujitsu Siemens del 2006 Scaleo J, il masterizzatore era incluso. Ora non c'e piu' neanche il marchio, sostituito da un paio d'anni dalla Fujitsu Inst. Si fa fatica a trovare i drivers, figurarsi un firmware aggiornato.
Quando mi regalero' un notebook, staro' attento al masterizzatore: cosi' potro' recuperare quei film.
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza
Avatar utente
dante5351
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio apr 10, 2008 6:36 pm

Re: il masterizzatore DVD non riconosce i DVD-R

Messaggioda The Doctor » gio lug 14, 2011 8:03 am

Con i masterizzatori recenti non devi preoccuparti, leggono praticamente tutti i formati [;)]

Per quanto riguarda il desktop potresti cambiarlo, la spesa è davvero minima (15/20€) [:)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: il masterizzatore DVD non riconosce i DVD-R

Messaggioda dante5351 » gio lug 14, 2011 11:35 am

The Doctor ha scritto:Con i masterizzatori recenti non devi preoccuparti, leggono praticamente tutti i formati [;)]

Per quanto riguarda il desktop potresti cambiarlo, la spesa è davvero minima (15/20€) [:)]

Sono andato da Trony e confermo: un masterizzatore "universale" sta sui 50 €. Ma che vuol dire cambiare il desktop? e perche?
Ma forse stiamo andando fuori argomento, che del resto e' esaurito. Di nuovo grazie
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza
Avatar utente
dante5351
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio apr 10, 2008 6:36 pm

Re: il masterizzatore DVD non riconosce i DVD-R

Messaggioda The Doctor » gio lug 14, 2011 11:50 am

dante5351 ha scritto:Sono andato da Trony e confermo: un masterizzatore "universale" sta sui 50 €. Ma che vuol dire cambiare il desktop? e perche?
Ma forse stiamo andando fuori argomento, che del resto e' esaurito. Di nuovo grazie


Mi sono espresso male: per quanto riguarda riguarda il desktop... potresti cambiargli il masterizzatore. 50€??? Lascia stare Trony e le altre grandi catene. Non hai un negozio di fiducia vicino casa? 20€ (al massimo 25 se è un po' caro...) lo trovi [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising