Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

tariffa tim per internet...

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

tariffa tim per internet...

Messaggioda alex8791 » dom lug 10, 2011 3:33 pm

ciao ragazzi,stavo guardando un opzione internet della tim per navigare e mi costerebbe 9 euro al mese con 1 gb di traffico. io navigherei senza scaricare niente..ma è tanto o poco 1 gb? grazie...
Felicità non è avere tutto ciò che si desidera, ma desiderare tutto ciò che si ha!
Avatar utente
alex8791
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: gio nov 01, 2007 5:01 pm
Località: MILANO

Re: tariffa tim per internet...

Messaggioda CRYPAX » dom lug 10, 2011 3:48 pm

dipende sempre dall'uso che ne fai
1gb non è poco
per essere più precisi ,se inizi a navigare su forum non "ottimizzati" per SmartPhone ,aumentano i dati da scaricare
in genere ti converrebbe usare app apposite (tipo per facebook ) [^]
[ciao]
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: tariffa tim per internet...

Messaggioda ph_rqmm » dom lug 10, 2011 6:59 pm

Francamente le tariffe si equivalgono tutte. Anche la wind e la tre sono sugli stessi prezzi, 8-9 euro al mese per un giga di traffico.
Poi se fai tariffe giornaliere o settimanali non ti conviene perché spendi di più.

Io attualmente della tim uso timxsmartphone. 2 euro a settimana per 250 mega di traffico settimanali (cioè semnpre 8 euro per un giga al mese).
Ed è difficile nel mio caso esaurirli seppur navigando a volte intensamente.
Tieni conto che ti conviene farti una flat soprattutto se hai android perché l'uso di dati a pacchetto per la sincronizzazione continua porta via un tot di traffico.
Avere android e non stare sincronizzati è un po' un controsenso visto come si imposta tale sistema operativo. [ciao]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: tariffa tim per internet...

Messaggioda alex8791 » lun lug 11, 2011 8:59 am

quindi dipende anche dal sistema operativo? io ho il samsung wave con bada....
Felicità non è avere tutto ciò che si desidera, ma desiderare tutto ciò che si ha!
Avatar utente
alex8791
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: gio nov 01, 2007 5:01 pm
Località: MILANO

Re: tariffa tim per internet...

Messaggioda ph_rqmm » mar lug 12, 2011 11:07 am

No. La tariffa non dipende dal sistema operativo.
Volevo dire semplicemente che Android è stato concepito per essere sempre connesso, un po' quello che è il concetto di cloud che adesso va tanto di moda. Usando android con un account gmail puoi avere la posta sempre sincronizzata, gtalk ed altre funzionalità che richiedono l'accesso alla rete internet.
Ma semplificando si potrebbe dire che essere sempre connessi alla rete è un po' la filosofia che sta dietro al concetto di smartphone in generale. Oggi la priorità è poter sempre controllare facebook, leggere le mail ed avere i propri documenti sempre a portata di mano con servizi tipo dropbox...
In linea di massima acquistare uno smartphone e non avere internet è un pochino un controsenso. Molto IMHO naturalmente [:)]
Detto questo ti dicevo della sincronizzazione continua... questa richiede un collegamento costante al server per controllare la posta o gtalk od altre amenità affini. Questo comporta traffico internet quindi conviene avere una tariffa flat.
Se si usa internet saltuariamente si può tranquillamente usare una tariffa a consumo.
Adesso non saprei se bada usa questa cosa della sincronizzazione ma non credo visto che android è nato da google e si sincronizza ai suoi servizi... [uhm]
Diciamo che in linea generale se usi internet spesso vai di flat. [^] tanto le tariffe tra diversi operatori oramai si equivalgono tutte [ciao]


Ho provato a mettere tutte le parole straniere in corsivo visto che ieri mi sono sentita un mini cazziatone a riguardo... Le parole straniere sempre in corsivo!!!! [...]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising