Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Migrazione da I.E.+O.E. a Mozilla

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Migrazione da I.E.+O.E. a Mozilla

Messaggioda Zievatron » dom lug 11, 2004 4:01 pm

Salve a tutti,
Ho compiuto il grande passo di migrare dalla coppia I.E. + O.E. alla suite Mozilla 1.7 IT[:-D]

Ora, considerando anche che, per il momento, mi trovo ancora sul WinMe, mi/vi chiedo come mi conviene regolarmi verso i rimpiazzati.
Cioè:
- Mi limito ad aggiornare l'impostazione del browser/programma di posta predefinito (cosa che ho già fatto) e non tocco niente altro.
- Cerco di eliminare l'eliminabile da startimpostazionipannello di controlloinstallazione applicazioni e non tocco niente altro.
- Come sopra e quello che non va via provo a buttarlo via a mano.
- Provo a ricorrere a Zlight.

Ma tutto questo ha senso se poi devo reinstallare I.E. per evitare problemi con soft che si offendono se non lo trovano lì?
Mi spiegate meglio questa cosa?
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto

Messaggioda crazy.cat » dom lug 11, 2004 4:28 pm

Che cosa vorresti eliminare?
-Cerco di eliminare l'eliminabile da startimpostazionipannello di controlloinstallazione applicazioni e non tocco niente altro.
- Come sopra e quello che non va via provo a buttarlo via a mano.

Dato che questa settimana sono passato anche io a mozilla, mi sono reso conto che su alcuni siti (che non sono ottimizzati per mozilla) bisogna tornarci con Ie e quindi non è eliminabile completamente.
La lasci da parte e quando ti serve la torni ad usare.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Zievatron » dom lug 11, 2004 5:52 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />Che cosa vorresti eliminare?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Tutto di I.E. ed O.E. naturalmente.
Come anche mi piacerebbe eliminare tutto di WinMediaPlayer e MovieMaker, naturalmente.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Dato che questa settimana sono passato anche io a mozilla, mi sono reso conto che su alcuni siti (che non sono ottimizzati per mozilla) bisogna tornarci con Ie e quindi non è eliminabile completamente.
La lasci da parte e quando ti serve la torni ad usare.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Mannaggia a MS. Ma quand'è che ci potremo liberare totalmente di I.E.?
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto


Messaggioda Xerex » dom lug 11, 2004 5:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zievatron</i>
Mannaggia a MS. Ma quand'è che ci potremo liberare totalmente di I.E.?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Usando Linux![;)][;)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Aerdna » mar lug 13, 2004 3:21 pm

si può usare astonshell, che va a chillare IE e poi ricorrere al browser preferito
Avatar utente
Aerdna
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio apr 15, 2004 2:50 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Zane » mar lug 13, 2004 3:46 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zievatron</i>
<br />Salve a tutti,
Ho compiuto il grande passo di migrare dalla coppia I.E. + O.E. alla suite Mozilla 1.7 IT[:-D]<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Intanto ti faccio i complimenti per l'ottima scelta!

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
- Mi limito ad aggiornare l'impostazione del browser/programma di posta predefinito (cosa che ho già fatto) e non tocco niente altro.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">E' senz'altro la scelta più indolore: nei miei vari esperimenti ho verificato che IE è talmente eradicato nel sistema che anche con tutte le ottime utility in circolazione per la sua rimozione, ci sono SEMPRE delle conseguenze poco divertenti.

Io al mometno sono su Terno's XPSlim, ma IE l'ho tenuto comunque.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Provo a ricorrere a Zlight.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Occhio che su ME non l'ho mai provato, te lo sconsiglio...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
Ma tutto questo ha senso se poi devo reinstallare I.E. per evitare problemi con soft che si offendono se non lo trovano lì?
Mi spiegate meglio questa cosa?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Beh, l'idea di questa procedura che consigliamo a chiunque utilizzi le "nostre" versioni ridotte è di migliorare la compatibilità: IE ce l'hai, ma non è integrato nel sistema..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Zievatron » mar lug 13, 2004 9:39 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">- Mi limito ad aggiornare l'impostazione del browser/programma di posta predefinito (cosa che ho già fatto) e non tocco niente altro.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
E' senz'altro la scelta più indolore: ... ...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Ma tutto questo ha senso se poi devo reinstallare I.E. per evitare problemi con soft che si offendono se non lo trovano lì?
Mi spiegate meglio questa cosa?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Beh, l'idea di questa procedura che consigliamo a chiunque utilizzi le "nostre" versioni ridotte è di migliorare la compatibilità: IE ce l'hai, ma non è integrato nel sistema..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ehm... Forse, non ho espresso bene la domanda (o non ho capito bene la risposta).
Intendevo dire: Che differenza c'è tra:
- Limitarsi a impostare Mozilla come browser predefinito.
- Disinstallare-reinstallare I.E.
All'apparenza è uguale, sembra come dire "zuppa" o "pane bagnato".
Se nel primo caso è ancora integrato nel sistema, mi resta assai oscuro come nel secondo caso, invece, la reinstallazione non lo reintegri nel sistema.
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising