Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Collegamento router

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Collegamento router

Messaggioda polaccosat » lun lug 11, 2011 2:51 pm

Buongiorno a tutti,

io avrei questa problematica da risolvere (possibilmente [;)] )

Al lavoro abbiamo una connessione ADSL di fastweb con modem wireless della fastweb.
Ovviamente, come consuetudine Fastweb, si possono connettere al massimo 3 pc.

Per ampliare il numero di pc che si possono connettere vorrei allacciare un router (così come feci a casa mia diversi anni fa).
Abbiamo recuperato un router senza wireless EOS ADSL2Plus D-840R. Lo stesso router è stato collegato con un cavo ethernet ad una delle 3 uscite del modem Fastweb.

Così facendo dovrei ritrovarmi con due connessioni via cavo (oppure ethernet) utilizzabili dal primo modem della Fastweb + 4 connessioni utilizzabili dal router che dovrebbe sfruttare e "moltiplicare" la rimanente connessione delle 3 originarie di Fastweb.

Invece, le connessioni rimangono sempre e solo tre.... entrando nelle opzioni del router mi sono assicurato che la funzione Ponte di rete fosse attiva... eppure, oltre le tre connessioni non va....

Avete delle indicazioni o suggerimenti???

Grazie,
polaccosat
Più si vive lontano da casa e più la si sente vicina....
FORZA FOGGIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
polaccosat
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom nov 22, 2009 7:50 pm

Re: Collegamento router

Messaggioda mattpillon » lun lug 11, 2011 3:34 pm

direi che il router esterno non deve essere impostato come bridge, ma come router vero e proprio, con tanto di nat attivato, per poter aumentare il numero dei pc collegabili, e con le dovute configurazioni di dns e gateway.
su questo non posso dirti di piu perché non ho mai usato fastweb.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Collegamento router

Messaggioda elfoLiNk » lun lug 11, 2011 4:16 pm

Magari questa immagine puo aiutare:

Immagine
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising