Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con wordpress

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Problema con wordpress

Messaggioda BFC_leojr » mer giu 29, 2011 4:22 pm

Ragazzi, ho un problema. Dopo aver provato a creare una nuova tassonomia con il plug-in more taxonomies mi esce questo messaggio in alto sia nel sito sia nel back-end
Codice: Seleziona tutto
Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'create_my_taxonomies' not found or invalid function name in C:\Users\Alessandro\Desktop\xampp\htdocs\giochiamocela\wp-includes\plugin.php on line 395


Cosa significa? Ho provato a disattivare e cancellare il plug in ma l'errore rimane.

Grazie.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Problema con wordpress

Messaggioda ghina90 » mer giu 29, 2011 5:43 pm

Hai cacellato la tassonomia prima di disattivare e cancellare il plugin??

prova a fare cosi cancella tutto disatti e cancella il plugin, riuppa e attiva il plugin e guarda se il problema rimane o no.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze

Re: Problema con wordpress

Messaggioda BFC_leojr » mer giu 29, 2011 6:34 pm

ghina90 ha scritto:Hai cacellato la tassonomia prima di disattivare e cancellare il plugin??

prova a fare cosi cancella tutto disatti e cancella il plugin, riuppa e attiva il plugin e guarda se il problema rimane o no.


Non ho capito [:-H] [:-H] [:-H] io la tassonomia non ero neanche riuscito a farla, quindi non c'è. Avevo provato manualmente ma mi dava un errore. Cosa vuol dire cancella tutto, cosa evo cancellare? Il plug in poi lo già disattivato e cancellato.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm


Re: Problema con wordpress

Messaggioda ste_95 » mer giu 29, 2011 6:45 pm

Il file che devi cancellare per ripartire da zero è C:\Users\Alessandro\Desktop\xampp\htdocs\giochiamocela\wp-includes\plugin.php [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Problema con wordpress

Messaggioda BFC_leojr » mer giu 29, 2011 6:54 pm

ste_95 ha scritto:Il file che devi cancellare per ripartire da zero è C:\Users\Alessandro\Desktop\xampp\htdocs\giochiamocela\wp-includes\plugin.php [;)]


ma se lo cancello non mi danno poi problemi gli altri plug in? Cioè quel file si riferisce solo a more taxonomies o serve anche agli altri plug-in? comunque cancello quello e reinstallo more taxonomies giusto?
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Problema con wordpress

Messaggioda ghina90 » mer giu 29, 2011 6:55 pm

Non deve cancellare quel file altrimenti non fa piu niente [:D] .

se hai gia cancellato la cartella del plugin prova ad reinstallarlo ed a riattivarlo e in teoria dovrebbe scomparire l'errore, se cosi non fosse bisogna vedere per bene che cosa gli da noia.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze

Re: Problema con wordpress

Messaggioda ste_95 » mer giu 29, 2011 7:00 pm

ghina90 ha scritto:Non deve cancellare quel file altrimenti non fa piu niente [:D] .

Nella mia installazione di Wordpress quel file non lo ho [8)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Problema con wordpress

Messaggioda ghina90 » mer giu 29, 2011 7:06 pm

molto strano è gia presente nel pacchetto di wordpress(almeno nelle ultime versioni prima non ricordo) ed è un file importante per la gestione dei plugin, non ci crea da solo come altri, propio sicuro che non c'è l'hai?
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze

Re: Problema con wordpress

Messaggioda ste_95 » mer giu 29, 2011 7:10 pm

ghina90 ha scritto:molto strano è gia presente nel pacchetto di wordpress(almeno nelle ultime versioni prima non ricordo) ed è un file importante per la gestione dei plugin, non ci crea da solo come altri, propio sicuro che non c'è l'hai?

Ho Wordpress 3.1.3 e, no, non lo ho [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Problema con wordpress

Messaggioda BFC_leojr » dom lug 10, 2011 1:46 pm

Scusate ma non ho potuto controllare prima. Allora ho reinstallato more taxonomies e attivato ma mi da ancora questo errore:

Codice: Seleziona tutto
Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'create_my_taxonomies' not found or invalid function name in C:\Users\Alessandro\Desktop\xampp\htdocs\giochiamocela\wp-includes\plugin.php on line 395


Quello in cima al sito, sotto invece c'è scritto questo:

Codice: Seleziona tutto
Warning: Missing argument 1 for do_shortcode() in C:\Users\Alessandro\Desktop\xampp\htdocs\giochiamocela\wp-includes\shortcodes.php on line 144


Cosa devo fare? Provo a creare una nuova tassonomia?

Grazie.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Problema con wordpress

Messaggioda BFC_leojr » dom lug 10, 2011 2:36 pm

Sono andato a controllare e alla riga 395 c'è scritto:

Codice: Seleziona tutto
call_user_func_array($the_['function'], array_slice($args, 1, (int) $the_['accepted_args']));


Mentre alla riga 144 dell'altro file c'è scritto:

Codice: Seleziona tutto
function do_shortcode($content) {


Non mi sembrano ricondurre alle tassonomie. Ho anche provato a crearne una con more taxonomies ma l'errore rimane.

Grazie.

[ciao] [ciao]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Problema con wordpress

Messaggioda BFC_leojr » dom lug 10, 2011 5:27 pm

Ok, mi autoelimino, mi sono accorto di cosa provocava l'errore. Praticamente nel cancellare la tassonomia creata manualmente avevo lasciato nel file functions.php questa stringa:

Codice: Seleziona tutto
add_action('init', 'create_my_taxonomies', 0);


Eliminata anche questa l'errore è scomparso [applauso+] [applauso+]

[ciao] [ciao]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising