Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[HELP PLEASE] Temperature anomale

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[HELP PLEASE] Temperature anomale

Messaggioda SkinDriver » dom lug 10, 2011 12:02 pm

Sto riscontrando un problema "strano" con il mio pc:

Ultimamente era diventato un po "rumoroso", dopo pochi secondi di accensione sentivo la ventola aumentare notevolmente.
Allora gli ho fatto una bella pulizia (era pieno di polvere!) tra ventole ecc. Ho rimesso anche della pasta termo-conduttiva sul processore (si era quasi asciugato..)

Finito tutto ho riacceso il pc: ok ora è più silenzioso di prima, ma se vado a controllare la temperatura con CPUID mi da dei valori assurdi.

Attualmente (pc acceso da 45 minuti) mi segnala:
Core #0 - 98 gradi
Core #1 - 98 gradi
Core #2 - Varia dai 100 gradi ai -26 (MENO 26??)
Core #3 - Anche questo varia dai 100 gradi ai -26

Anche SpeedFan e RealTemp mi danno temperature assurde... prima di pulirlo arrivava massimo a 70 gradi...

Com'è possibile???
Devo preoccuparmi?
Se quei valori fossero davvero reali il pc avrebbe già dovuto riavviarsi o sbaglio?

Grazie in anticipo per le risposte.
רק אלוהים ישפוט אותי

My BLOG: http://utentidioti.blogspot.com
Avatar utente
SkinDriver
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:22 am
Località: Milano

Re: [HELP PLEASE] Temperature anomale

Messaggioda SkinDriver » dom lug 10, 2011 12:08 pm

Dimenticavo: il processore è un Intel Core 2 Quad Q6600
רק אלוהים ישפוט אותי

My BLOG: http://utentidioti.blogspot.com
Avatar utente
SkinDriver
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:22 am
Località: Milano

Re: [HELP PLEASE] Temperature anomale

Messaggioda crazy.cat » dom lug 10, 2011 12:46 pm

SkinDriver ha scritto:Se quei valori fossero davvero reali il pc avrebbe già dovuto riavviarsi o sbaglio?

Forse avrebbe anche dovuto fondersi (o ghiacciarsi...)

Tentare un reset del bios per vedere se qualche sensore andato a farfalle ritorna normale?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: [HELP PLEASE] Temperature anomale

Messaggioda SkinDriver » dom lug 10, 2011 3:54 pm

Credo di aver risolto...
Ho ri-smontato il pc e mi sono accorto che il dissipatore faceva un po di gioco. L'ho staccato e tra una bestemmia e l'altra sono riuscito a fissarlo per bene.

Adesso infatti su CPUID mi segnala delle temperature molto più basse 69/69/65/63 (considerando il caldo che fa non penso siano eccessive, no? ) senza nessuno sbalzo anomalo. Ed il pc è sempre bello silenzioso.

Grazie
Ciao
רק אלוהים ישפוט אותי

My BLOG: http://utentidioti.blogspot.com
Avatar utente
SkinDriver
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:22 am
Località: Milano


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising