Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ADSL su due pc - switch manuale?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

ADSL su due pc - switch manuale?

Messaggioda pier54 » sab lug 10, 2004 6:17 pm

Dal momento che non ho la possibilità di montare schede di rete, per poter comunque usare la linea ADSL su due PC(non contemporaneamente) e non dover tutte le volte attaccare e staccare il cavo USB,ho comperato uno switch per porte USB definito manuale ma comunque elettronico nella selezione delle porte. Con grande disappunto ho scoperto che non funziona. Probabilmente il funzionamento elettronico interferisce con la linea...Sapete se esistono in commercio interruttori REALMENTE manuali, o devo armarmi di stagno e saldatore?
Avatar utente
pier54
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab lug 10, 2004 9:26 am

Messaggioda Zane » sab lug 10, 2004 7:30 pm

Ciao, benvenuto.

Uno swich manuale non so se esista, ma di queste cose nn sono molto esperto.

Non puoi collegare i computer in rete mediante una scheda di rete <i>su USB</i>? ne esistono di ottime, io ho questa:

<center>Immagine</center>
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda pier54 » sab lug 10, 2004 8:46 pm

Il problema è che dovrei condividere la rete con mio figlio...sedicenne alla ricerca di una indipendenza...almeno informatica.
Comunque terrò presente l'oggetto. Come va utilizzato? Io ho un vecchio portatile AMD350 con Win98,sempre più lento.Pensi possa reggere?
Avatar utente
pier54
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab lug 10, 2004 9:26 am

Messaggioda Zane » dom lug 11, 2004 12:13 am

Basta infilare il device in una porta usb, installare i driver ed hai una normale scheda di rete (al pc nn interessa che sia USB o pci, tu la vedi comunque come una scheda di rete!) da configurarti per condividere la connessione (ti rimando all'appista guida su ZZN per la spiegazione tecnica).
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda pier54 » dom lug 11, 2004 2:44 pm

Grazie del suggerimento, in settimana vedrò cosa posso fare e poi ti farò sapere.
Avatar utente
pier54
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab lug 10, 2004 9:26 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising