Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il backup online

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Il backup online

Messaggioda rodstar » sab lug 09, 2011 9:58 am

Buongiorno a tutti, è da un po' di tempo che bazzico in vari siti alla ricerca di un backup online. Ho trovato dopo varie ricerche, Memopal per me sembra il migliore. Il programma è tutto in italiano e si può scegliere la lingua desiderata. Lo scaricamento è veloce e offre 3 gb gratuiti ora cè anche uno sconto del 30%.
per una licenza di 200 gb. Finora la prova è andata bene, ma ho due punti da chiedervi. Ho notato che se apro la cartella computer nel mio pc, appare un'icona intitolata Memopal e aprendola vedo tutte le cartelle salvate online. Ho provato a cancellarle e andando poi sul sito di Memopal non avevo più niente. Non so se sbaglio qualcosa, ma se un virus attacca quella cartella cosa succede? Io pensavo che la sicurezza fosse solo online. L'altra cosa che volevo sapere è che le foto le vedo su internet come delle icone, ma non per tutte. Sapete qualche indicazione su questo programma o su altri? Anche perché avrei intenzione di comprare la licenza. Grazie ciao
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Il backup online

Messaggioda Hpmezzo » dom lug 10, 2011 7:42 am

prova Adrive.com con 60 gb gratis!!
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm

Re: Il backup online

Messaggioda rodstar » dom lug 10, 2011 9:18 am

purtroppo l'ho provato, ma non mastico bene l'inglese e per la sicurezza, voglio essere tranquillo
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm


Re: Il backup online

Messaggioda Al3x » dom lug 10, 2011 9:41 am

questo servizio offre il solito spazio gratuito agli utenti free, funziona su parecchie piattaforme conosciute (Win, Mac, Linux, iOS, Android) e cosa importante, codifica i file prima dell'invio ai server, ciò ti assicura una certo grado di riservatezza dei dati in cloud. Ho provato l'applicazione con Ubuntu ed ha una interfaccia funzionale e semplice da usare, immagino che con Windows sia analoga.
Se usi questo link mi fai guadagnare un 1GB di spazio [:D] [fischio]

p.s. ai nostri redattori, che ne dite di un bell'articolo? [std]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Il backup online

Messaggioda Hpmezzo » dom lug 10, 2011 10:14 am

quoto =)
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm

Re: Il backup online

Messaggioda rodstar » dom lug 10, 2011 10:31 am

sono andato a vederlo, però è in inglese
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Il backup online

Messaggioda rodstar » dom lug 10, 2011 10:33 am

Al3x ha scritto:questo servizio offre il solito spazio gratuito agli utenti free, funziona su parecchie piattaforme conosciute (Win, Mac, Linux, iOS, Android) e cosa importante, codifica i file prima dell'invio ai server, ciò ti assicura una certo grado di riservatezza dei dati in cloud. Ho provato l'applicazione con Ubuntu ed ha una interfaccia funzionale e semplice da usare, immagino che con Windows sia analoga.
Se usi questo link mi fai guadagnare un 1GB di spazio [:D] [fischio]

p.s. ai nostri redattori, che ne dite di un bell'articolo? [std]


posso installarlo per prova, così ti faccio guadagnare un gb, peccato che è in inglese. ps il mio nome deve essere vero?
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Il backup online

Messaggioda rodstar » dom lug 10, 2011 10:55 am

Al3x ha scritto:questo servizio offre il solito spazio gratuito agli utenti free, funziona su parecchie piattaforme conosciute (Win, Mac, Linux, iOS, Android) e cosa importante, codifica i file prima dell'invio ai server, ciò ti assicura una certo grado di riservatezza dei dati in cloud. Ho provato l'applicazione con Ubuntu ed ha una interfaccia funzionale e semplice da usare, immagino che con Windows sia analoga.
Se usi questo link mi fai guadagnare un 1GB di spazio [:D] [fischio]

p.s. ai nostri redattori, che ne dite di un bell'articolo? [std]


mi sono iscritto seguendo il tuo link, dovresti avere preso il tuo gb ciao
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Il backup online

Messaggioda Al3x » dom lug 10, 2011 5:31 pm

rodstar ha scritto:mi sono iscritto seguendo il tuo link, dovresti avere preso il tuo gb ciao

grazie [;)]

sto cercando nel loro sito la questione della lingua ma non trovo indicazioni utili. Purtroppo non sembra esistere un forum di supporto anche se pare abbiano in progetto di rendere il codice del client totalmente open-source. In quel caso il rilascio di versioni localizzate non sarebbe più un problema.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Il backup online

Messaggioda rodstar » dom lug 10, 2011 5:35 pm

Scusami se ti disturbo, ho windows 7 , ma la finestra del manager del programma mi appare con caratteri molto piccoli, anche a te succede? Comunque è un programma molto serio.
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Il backup online

Messaggioda Al3x » dom lug 10, 2011 5:45 pm

in questo momento lo sto usando con Ubuntu 10.10 e non rilevo problemi di questo tipo, appena posso installo su 7 e ti faccio sapere
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Il backup online

Messaggioda mattpillon » dom lug 10, 2011 6:15 pm

prova anche questo servizio, da solo 1 gb di spazio gratis, ma anche qui dati sono crittografati prima di essere inviati al server, è in italiano, multipiattaforma perché in java, accessibile anche da web e cellulare. è un servizio della lacie quindi ritengo sia affidabile.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Il backup online

Messaggioda rodstar » dom lug 10, 2011 6:46 pm

mattpillon ha scritto:prova anche questo servizio, da solo 1 gb di spazio gratis, ma anche qui dati sono crittografati prima di essere inviati al server, è in italiano, multipiattaforma perché in java, accessibile anche da web e cellulare. è un servizio della lacie quindi ritengo sia affidabile.


L'avevo già visto, ma forse posso vedere anche Acronis visto che ho già quello di base. Ti ringrazio
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Il backup online

Messaggioda rodstar » dom lug 10, 2011 6:46 pm

Al3x ha scritto:in questo momento lo sto usando con Ubuntu 10.10 e non rilevo problemi di questo tipo, appena posso installo su 7 e ti faccio sapere

Ti ringrazio.
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Il backup online

Messaggioda rodstar » dom lug 10, 2011 6:54 pm

Scusatemi ancora, ma vorrei sapere perché alcuni programmi online ti installano sul disco un'icona raggiungibile da risorse del computer e da li puoi cancellare i file, mentre altri non lo fanno. Grazie
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising