Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Bluescreen causato forse da hard disck esterno

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Bluescreen causato forse da hard disck esterno

Messaggioda sondlive07 » sab lug 09, 2011 10:27 am

ho un problema che per il momento ritengo critico...
mi spiego meglio...ieri dopo aver ascoltato un po di musica dal mio hard disc esterno( il quale ha solo 3.60 gb liberi su 460gb)
ho provato a rimuoverlo per potermi occupare di altro, inizialmente ho ricevuto la solito risposta che l'unita non poteva essere rimossa perche in uso da altri programmi...ho aspettato un altro po e poi ho di nuovo riprovato a rimuovere il disco solo che questa volta con mio grande stupore l'icona che dimostra il dispositivo usb sulla sys tray è scomparsa ( senza ricevere in solito messaggio il dispositivo è pronto per essere rimosso) mentre in risorse del pc trovo questa immagine
Immagine

Uploaded with ImageShack.us


l'icona del hard disc non è cliccabile e se si prova si riceve un avviso di errore che mi dice che in dispositivo è stato rimosso...

io pensando a qualche blocco temporaneo di windows ho pensato bene di riavviare...risultato pc bloccato durante la schermata di arresto ( circa 15 min ) e poi alla fine con una bella schermata blu...

al riavvio poi vengo avvisato che windows è stato ripristinato a seguito di un errore
nel visualizzatore eventi ( i critici mancano )
i successivi controlli sfc / scannow e scandisc non hanno evidenziato niente ( nessun problema evidenziato e il volume è integro )

ora ho provato anche a disattivare tramite msconfig i servizi non di windows pensando a qualche possibile conflitto , ma ricevo lo stesso risultato
ho provato e riprovato ed è sempre la stessa cosa... io riesco ad inserire l'hard disc estrerno , posso muovermi anche nelle cartelle contenute all'interno
ma se provo a rimuoverlo mi succede quello che ho scritto sopra...

bluescren view mi da questo messaggio
Immagine

Uploaded with ImageShack.us Immagine

Uploaded with ImageShack.us


qualcuno mi puo aiutare per cortesia ?! [cry] [cry]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Bluescreen causato forse da hard disck esterno

Messaggioda cristian75 » sab lug 09, 2011 10:41 am

Secondo me se il problema lo fa solo con quel hd ti conviene passare i dati su un altro hd con linux,formattare l'hd e poi ritravasare i dati sul hd.
avendo cura di formattare l'hd in questo modo ---> http://www.gliscaricatori.it/forum/inde ... ne-sicura/
http://www.gliscaricatori.it/forum
Avatar utente
cristian75
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: sab mag 23, 2009 6:09 pm

Re: Bluescreen causato forse da hard disck esterno

Messaggioda sondlive07 » sab lug 09, 2011 11:38 am

ho provato con altri dispositivi usb ( penna ) ma il problema non si presenta....
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Bluescreen causato forse da hard disck esterno

Messaggioda sondlive07 » sab lug 09, 2011 1:18 pm

dopo vari test ho scoperto il colpevole .... era returnil che aveva precedentemente aggiornato alla nuova versione
a causare il tutto il servizio attivo del programma che non si riusciva a disabilitare, percio ho dovuto disinstallare il programma.
avevo anche tentato di ripararlo ma senza successo...

ora non o capito se il problema viene causato perche questo aggiornamento è problematico oppure se qualcosa durante il processo di aggiornamento sia andato male ( blocco o setup corrotto )

uno dei mie programmi preferiti e migliori se ne va [cry] [cry] [cry] [cry] [cry] [cry]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising