Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Android: appl Rete Wireless

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Android: appl Rete Wireless

Messaggioda Lion » ven lug 08, 2011 8:42 am

Ciao amici, mi suggerireste una applicazione semplice ma efficace che mi indichi istantaneamente se sono connesso o meno ad una rete wireless.
Generalmente avendo una flat dati sono sempre connesso alla rete del mio gestore, ma sarebbe comodo sfruttare dove è possibile le reti wireless (tra l'altro potrei sia a lavoro che a casa).
Non riesco mai a sapere esattamente se sfrutto il wireless oppure il 3G [V] infatti l'unico modo per essere sicuro è quello di "disattivare i dati rete" dalle impostazioni.
Solo che questa cosa non la trovo ne agevole ne logica (specialmente se ci fosse una applicazione che magari mi notificasse istantaneamente sul display lo stato [;)]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Re: Android: appl Rete Wireless

Messaggioda The Doctor » ven lug 08, 2011 9:00 am

Vedi se questa app può esserti d'aiuto http://www.appbrain.com/app/free-power- ... idget.free [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Android: appl Rete Wireless

Messaggioda mattpillon » ven lug 08, 2011 1:22 pm

ma non hai l'icona sul display?
ho avuto 2 telefoni android e tutti e due avevano il simbolo della connessione sul display, in altro vicino all'orologio.
in ogni caso, almeno in teoria, se c'è una rete wifi a portata di segnale, il telefono dovrebbe connettersi a quella e staccare automaticamente la connessione dati 3g.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Re: Android: appl Rete Wireless

Messaggioda Lion » ven lug 08, 2011 6:07 pm

Ciao amici [:)]
Intanto grazie per il vostro aiuto [std]
Rispondo mattpillon, [;)] sul diplay ho inserito il Widget "controllo risparmio energia" http://i49.tinypic.com/3165bfd.jpg ma in pratica se attivo il wireless si illumina "il led verde", ma non capisco se sfrutto la rete mobile oppure la linea wireless
P.S. Naturalmente scarico subito l'applicazione suggerita dall' amico The Doctor [grazie]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Re: Android: appl Rete Wireless

Messaggioda mattpillon » ven lug 08, 2011 6:32 pm

io intendevo questa icona

Immagine

Uploaded with ImageShack.us


quella in foto è con connessione dati 3g attiva, quando si passa a wifi cambia simbolo, tipo antennina.
anche se non perfettamente uguale, dovresti comunque averla.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Android: appl Rete Wireless

Messaggioda CRYPAX » ven lug 08, 2011 9:44 pm

nell'immagine che hai postato,sei connesso tramite WIFI
nel momento in cui ciò non dovrebbe essere tale,lo smartphone si connette automaticamente alla rete (sempre se non hai disattivato gli APN )
come indica nell'immagine Mattpillon
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Android: appl Rete Wireless

Messaggioda mattpillon » sab lug 09, 2011 6:04 am

questa è l'icona che ti dice che sei connesso in wifi:


Immagine

Uploaded with ImageShack.us


se invece sei connesso in 3g, hai una simbolo diverso, tipo quello che ho postato io.
a mio parere quindi non ti serve nessuna app..... [ciao]
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Android: appl Rete Wireless

Messaggioda spa856 » ven lug 15, 2011 4:49 pm

Se anche si attiva la connessione WiFi la 3G resta attiva.
Lo so perché con me fa cosi. Ho android pure io.

Anche se attivi il WiFi vuol dire che l'hai solo attivato alla ricezione, ma se non ci sono reti WiFi non ti collegherai a niente. Avrai il led verde, ma non sarai connesso. Se invece uno ha il WiFi ma con pass e te non la sai, idem (led verde e no connessione).
Avatar utente
spa856
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 319
Iscritto il: gio mar 03, 2005 2:20 pm
Località: Cisliano


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising