Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Info su hard disc esterno

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Info su hard disc esterno

Messaggioda sondlive07 » gio lug 07, 2011 2:22 pm

vi chiedo un aiutino su una piccola questione riguardante il mio hard disc esterno.
in pratica la mia fidanzata ha staccato involontariamente per ben due volte di seguito in due giorni l'hard disc dal pc .
io dopo di questo ho controllato tramite sfc / scannow e ho anche eseguito un controllo sul hard disc in questione .
i controlli non hanno evidenziato errori...

esiste qualche altro controllo che posso fare ?
i due stacchi involontari possono aver compromesso qualcosa ( perdita dei dati nel mio hard disc o file sistem danneggiato ) ?
[grazie]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Info su hard disc esterno

Messaggioda farbix89 » gio lug 07, 2011 2:36 pm

Succedono sempre meno casini rispetto al passato staccando brutalmente i dischi esterni,merito anche dei file system più maturi (vedi NTFS e EXT4).

I danni si verificano se stacchi brutalmente durante un trasferimento...ma se il disco era a riposo,direi che hai fatto già abbastanza controlli [^]

Certo non è un comportamento salutare per un HD,ma se capita ogni tanto,per sbaglio...effettui i controlli del caso con checkdisk e sei a posto [std]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Info su hard disc esterno

Messaggioda sondlive07 » gio lug 07, 2011 2:40 pm

farbix89 ha scritto:Succedono sempre meno casini rispetto al passato staccando brutalmente i dischi esterni,merito anche dei file system più maturi (vedi NTFS e EXT4).

I danni si verificano se stacchi brutalmente durante un trasferimento...ma se il disco era a riposo,direi che hai fatto già abbastanza controlli [^]

Certo non è un comportamento salutare per un HD,ma se capita ogni tanto,per sbaglio...effettui i controlli del caso con checkdisk e sei a posto [std]


si stava a riposo...dopo lo sfc /scannow per essere piu tranquillo dopo ci faccio anche un bel scandisc

[grazie] mille farb [^]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Info su hard disc esterno

Messaggioda antonpaco » sab lug 09, 2011 6:28 pm

non dovrebbe essere successo nulla al tuo hard disk in quanto il pc continua riconoscerlo, assicurati solo che siano preenti tutti i files, ovviamente la tua fidanzata dovra' evitare di farlo di nuovo.
Avatar utente
antonpaco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 01, 2008 11:45 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising