Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

portatile non si avvia

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

portatile non si avvia

Messaggioda carlo* » ven giu 24, 2011 7:39 am

Buongiorno
Improvvisamente senza nessuna ragione apparente il computer portatile di mio figlio non funziona più. Premetto che utilizza il sistema operativo windows vista. Dopo l'accensione si presenta questa scritta:
Windows non è stato arrestato correttamente.
Bisogna quindi scegliere tra:
modalità provvisoria
modalità provvisoria con rete
Modalità con prompt dei comandi
Oppure avvia windows normalmente
Ho provato ad aprire con ognuna di queste ma non succede niente, lo schermo rimane nero.
Che fare?
Grazie
Avatar utente
carlo*
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: ven set 19, 2008 11:12 am

Re: portatile non si avvia

Messaggioda mattpillon » ven giu 24, 2011 8:23 am

direi che il pc funziona ancora, per fortuna.
il problema sembra essere in windows.
potrebbe dipendere da qualche malware o virus, oppure da qualche problema del sistema.
per recuperare eventuali dati importanti puoi seguire questa guida
http://www.MegaLab.it/5192/recuperare-i-dati-personali-quando-windows-non-si-avvia
poi puoi provare a fare una scansione con un rescue disk di qualche antivirus. tipo kaspersky o avira.
in pratica devi scaricare la iso del cd dal sito, poi masterizzarla su un cd, inserirlo nel pc che non si avvia e fare il boot da li.
ti verrà fatta una scansione completa, con rimozione di eventuali virus, e magari riesci a recuperare il sistema.
altrimenti, una volta recuperati i dati, fai un ripristino e reinstalla tutto.
poi aspetta anche i consigli degli esperti in sicurezza.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: portatile non si avvia

Messaggioda eugenio19911 » ven giu 24, 2011 8:40 am

come ben detto da mattpillon scarica un rescue disk:
qui per quello della kaspersky
per avviare il pc da cd leggi questa guida:
http://www.MegaLab.it/2655/come-modific ... iare-da-cd
come ben detto conviene lo stesso salvarsi i dati importanti
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm


Re: portatile non si avvia

Messaggioda paperodigomma » dom giu 26, 2011 8:24 am

Ciao se hai il disco originale di windows inseriscilo esegui l'avvio da cd, al momento dell'istallazione, non istallare, vai nella voce opzioni o accessori ed esegui il comando "ripristina windows all'avvio".
Avatar utente
paperodigomma
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab mag 07, 2011 10:37 am

Re: portatile non si avvia

Messaggioda carlo* » gio lug 07, 2011 4:57 am

Ciao a tutti
Sono riuscito a salvarmi i dati tramite l'.ISO di Ubuntu; li ho salvati su un ard disk esterno.
Poi però non avendo il disco di ripristino sono andato da un tecnico che opera solo al negozio [devil] Mi ha formattato tutto; ora però non riesco più a collegarmi ad internet. [B)] Non c'è verso. Non so se devo spuntare qualcosa dalle opzioni internet del mio computer fisso che è collegato via cavo al router o se devo spuntare nel portatile che è collegato via wireless.
Ho postato questo problema anche nell'apposita sezione.
Avatar utente
carlo*
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: ven set 19, 2008 11:12 am

Re: portatile non si avvia

Messaggioda carlo* » gio lug 07, 2011 5:17 am

Mi ero dimenticato di ringraziare per l'interessamento!! [ciao]
Avatar utente
carlo*
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: ven set 19, 2008 11:12 am

Re: portatile non si avvia

Messaggioda carlo* » sab lug 23, 2011 8:53 pm

Allora della serie "il Pc questo mistero"... Apparentemente senza motivo una decina di giorni fa il pc improvvisamente si collega tramite internet e sembra quindi tutto a posto. Ieri mio figlio installa Avast al posto di Mcafee perché era scaduto ed ora non funziona più internet. Ho tolto Avast ma non cambia niente. In basso ci sono i due computerini con segnale eccellente con scritto accesso solo locale. Che fare?... Grazie anticipatamente
Avatar utente
carlo*
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: ven set 19, 2008 11:12 am

Re: portatile non si avvia

Messaggioda carlo* » dom lug 24, 2011 7:42 pm

Ragazzi io non ci capisco più niente [B)] Ora il portatile accede finalmente ad internet ma il mio pc Fisso che è collegato via cavo al router da ieri si collega quando vuole lui, : spesso appare la scritta: Errore 691 Accesso negato a causa del nome utente e/o password non valido del dominio. Il tecnico che mi ha configurato il router (d-Link) su mia espressa richiesta non fatto mettere nessuna password per accedere; quindi? Inoltre nel router appare spesso ulla destra una lucetta rossa che momentaneamente stacca la connessione per poi riprenderla pur rimanendo rossa.
Avatar utente
carlo*
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: ven set 19, 2008 11:12 am

Re: portatile non si avvia

Messaggioda carlo* » dom lug 31, 2011 8:31 am

Salve a tutti
Aggiornamento: l'internet sul fisso ora è a posto... si è messo a posto da solo [^]
Hard disk andato sul portatile, quindi devo sostituirlo.
Il portatile è un Acer amd Athlon 64 x 2 Dual core- processor ASPIRE 5536: Devo prendere hard disk interno da 2,5 SATA?
Vorrei essere sicuro dato che lo vorrei prendere su internet. Eventualmente sarei incerto tra:
Western Digital Hard disk Hdd interno 320 CB WD 3200 BEVT Scorpio 8 Mb 5400 Rpm Sata oppure
Samsung 320 Gb 8 mb 5400 Rpm HM320II/Hm320Hi Serial -Ata.
Grazie
Avatar utente
carlo*
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: ven set 19, 2008 11:12 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising