Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows 7: rete non riconosciuta.

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows 7: rete non riconosciuta.

Messaggioda neo996sps » lun lug 04, 2011 2:57 pm

Ciao a tutti,

ho un problema infame con windows 7. Innanzitutto vi spiego com'è l'architettura della rete dove mi connetto. Nel mio paese non è disponibile una dorsale ADSL, per tanto un operatore locale ha realizzato un'infrastruttura a ponti wireless. Per connettersi alla rete è necessario collegare il proprio PC ad un'antenna esterna e quindi viene generato un indirizzo IP dinamico per la connessione. Il problema è che se ci collego il portatile con windows 7 questo mi dice rete non riconosciuta e non c'è verso di navigare.
Ho quindi chiamato il tecnico della rete ed è venuto a testare il tutto con il suo portatile windows XP pro e a lui funziona. Ovviamente è arrivato quando io non c'ero e quindi non posso risalire ai parametri da inserire staticamente nella configurazione della scheda. Quindi, come faccio su windows 7 a disattivare il riconoscimento della rete oppure ad evitare che mi faccia il controllo?
http://it.dreamstime.com/Mvoltolini_info-resi2473183
Avatar utente
neo996sps
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: dom dic 02, 2007 3:34 pm
Località: Borgo Valsugana

Re: Windows 7: rete non riconosciuta.

Messaggioda Berga95 » lun lug 04, 2011 3:13 pm

Prova a vedere se questo articolo ti può servire...
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Windows 7: rete non riconosciuta.

Messaggioda neo996sps » lun lug 04, 2011 5:58 pm

scusami, mi ero dimenticato di dire che avevo già seguito quella guida ma non avevo risolto. Ma si può disattivare il riconoscimento della rete per evitare che mi assegni una categoria alla rete?
http://it.dreamstime.com/Mvoltolini_info-resi2473183
Avatar utente
neo996sps
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: dom dic 02, 2007 3:34 pm
Località: Borgo Valsugana

Re: Windows 7: rete non riconosciuta.

Messaggioda Berga95 » lun lug 04, 2011 8:20 pm

Non ho al momento un pc con Windows 7, non saprei aiutarti di più...
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Windows 7: rete non riconosciuta.

Messaggioda neo996sps » mer lug 06, 2011 10:16 am

Ho testato il notebook con un'antenna di un amico e funziona egregiamente. A sto punto mi sostituiscono l'antenna
http://it.dreamstime.com/Mvoltolini_info-resi2473183
Avatar utente
neo996sps
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: dom dic 02, 2007 3:34 pm
Località: Borgo Valsugana


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising