Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

File .docx genera .pdf troppo pesante

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

File .docx genera .pdf troppo pesante

Messaggioda Clint72 » lun lug 04, 2011 4:18 pm

[rotolo]

Salve a tutti... Sono un nuovo iscritto... e ho già un quesito.
Ho provato a creare un .pdf da un .docx, con diversi programmi free ( Bullzip Pdf, Pdf Complete, Pdf Fill, etc...). In tutti i casi il formato .pdf è risultato come minimo il doppio del file originale, quando lo stesso file, salvato in formato .doc ( ovvero compatibile office 2003) come minimo si dimezzava.
Ho provato a fare ricerche in Internet, ma non ho trovato niente di niente. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Ciao e grazie...

[B)] [B)] [B)]
Avatar utente
Clint72
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun lug 04, 2011 3:53 pm

Re: File .docx genera .pdf troppo pesante

Messaggioda Andy94 » lun lug 04, 2011 5:21 pm

Hai per caso lo stesso Office 2007 o 2010? Dovresti poterlo convertire direttamente, anche impostando dei parametri che potrebbero ridurne la dimensione effettiva.
Se ce l'hai ti guideremo in tal senso.

Ah, benvenuto in MegaLab.it! [^]

[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: File .docx genera .pdf troppo pesante

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » lun lug 04, 2011 5:31 pm

Benvenuto anche da parte mia su MegaLab.it [^]

Riguardo il tuo problema, per caso quando converti alleghi anche il file originale?
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: File .docx genera .pdf troppo pesante

Messaggioda developerwinme » mar lug 05, 2011 10:42 am

Andy94 ha scritto:Hai per caso lo stesso Office 2007 o 2010? Dovresti poterlo convertire direttamente, anche impostando dei parametri che potrebbero ridurne la dimensione effettiva.

Se non ricordo male per Office 2007 è necessario avere il SP2 ed un plug-in rilasciato successivamente da Microsoft.

Ad ogni modo, anche con Office (2010) ho riscontrato un notevole aumento di dimensione al salvataggio in PDF: probabilmente è dovuto al fatto che, se non ricordo male, il .docx è un formato compresso (mi sembra anche il .doc).
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising