Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Virtualbox e spazio occupato sul disco

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Virtualbox e spazio occupato sul disco

Messaggioda Kratos_Fury » dom lug 03, 2011 1:00 am

Salve forum, stavo usando il programma Oracle VM virtualbox per creare una macchina virtuale. Per errore mio o di non so cosa, il software mi ha precluso 80gb di spazio sul disco che erano destinati alla macchina virtuale. Eliminandola e disinstallando il programma ho 80GB persi sul disco...
Come faccio a recuperarli? [8)] [8)]
Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)
Avatar utente
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: dom apr 17, 2011 12:47 pm

Re: Virtualbox e spazio occupato sul disco

Messaggioda BlackJack » dom lug 03, 2011 9:55 am

Ciao.
Allora, quelli 80Gb erano destinati all'hdd della macchina virtuale.
Disinstallando il sw ed eliminando la vm anche il disco virtuale è stato eliminato.
Quindi quegli 80Gb che hai eliminato non erano altro che il disco virtuale della vm.

Non sono stati elimati tuoi dati dall'hdd [:)]

P.s.: non sono sicuro di aver compreso con precisione il suo messaggio, comunque.
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Virtualbox e spazio occupato sul disco

Messaggioda ste_95 » dom lug 03, 2011 10:22 am

Se ho capito bene, ci sono apposite voci di cancellazione delle macchine virtuali direttamente dall'interfaccia di VirtualBox. Se hai già disinstallato il programma, devi procedere alla cancellazione manuale del file da 80 GB che dovresti trovare in C:\Users\TuoUtente\VirtualBox VMs. [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Virtualbox e spazio occupato sul disco

Messaggioda Kratos_Fury » dom lug 03, 2011 2:36 pm

Diciamo che si lo spazio di 80 GB era destinato alla macchina virtuale, infatti da 818GB sono passato a 745GB circa. Tuttavia volevo riconfigurare la macchina virtuale e non avevo altro modo che eliminarla e crearne una nuova. Solo che su C: il disco segnava che erano disponibili solo 745GB e della cartella adibita a Disco virtuale non ce n'era traccia nel computer.
Posso risolvere con un programma per partizioni?
Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)
Avatar utente
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: dom apr 17, 2011 12:47 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising