Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

registrazione musicassette

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

registrazione musicassette

Messaggioda novizioman » mar giu 15, 2004 2:27 pm

Qualcuno di voi "Grandi" mi può elencare step by step il procedimento per registrare audiocassette su cd audio? Qualcosa so, ma non ho capito bene che tipo di programma usare. Insomma non vorrei abusare della Vs pazienza, ma mi fareste proprio un grande favore se mi suggeriste x lo - i rudimenti di questi passaggi. Sxo di essere stato chiaro, ringrazio quanti di loro mi possanso aiutare, un saluto a tutto il forum, Novizioman
Avatar utente
novizioman
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mar 27, 2004 5:26 pm
Località: Lazio

Messaggioda Vince » mar giu 15, 2004 2:51 pm

ciao!dunque..tu vorresti (correggimi se sbaglio eh!) acquisire da audiocassetta,digitalizzare il tutto e poi masterizzare su cd no?

1)ti serve uno stereo vicino al pc
2)devi collegare lo stereo al pc tramite cavetto con due jack(due maschi) uguali tipo quelli delle cuffie per ascoltare la musica.
3)un maschio lo colleghi all uscita delle ciffie sullo stereo e l altro all line in del pc.(uno dei buchi della scheda audio...in genere ce la figurina del microfono)
4)poi puoi anche usare il registratori di suoni che ce in windows..gli dici di acquisire dal line in e imposti il formato audio.
5)se nei formati audio ce solo in wave acquisisci in wave e poi trasformi in mp3.
6)fai partire l audiocassetta e spingi rec nel registratore dei suoni.
7)quando la cassetta finisce stoppi tutto ed eccoti il file digitale della tua audiocassetta!

<font color="red">ovviamente solo la copia di una musicassetta originale e di tua proprietà!</font id="red">

se hai problemi posta pure!!

ciao e benvenuto tra noi!
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Vince » mar giu 15, 2004 2:57 pm

ah dimenticavo..ora lascio qui il post,ma stiamo attenti alla sezione in cui postare..questo post sarebbe per la sezione multimedia,in zane and friend site ci sono altri tipi di post.
sei nuovo e avrai tempo di ambientarti,però stiamo attenti ok?lo dico soprattutto perché inserendo i post nella sezione giusta trovi piu faciomente qualcuno che ti risponda e contribuisci a tenere ordinato il forum..[;)]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA


Messaggioda novizioman » dom giu 20, 2004 4:15 pm

Illustrissimo Vince (senza ironia), 1000 scuse per aver postato su una location diversa da Multimedia, ma avevo 1 disperato bisogno di aiuto. comunque ti ringrazio per la tua cortese risposta. Della quale però, non ho compreso la fase finale. Riassumo: fino al collegamento ok, ma nella la fase d. registrazione mi sono perso. Soprattutto non ho capito se è una opzione quella del registratore di suoni o se è la sola alternativa x acquisire dalla cassetta. Saresti così ultragentile da illustrarmi il procedimento, tralasciando la fase del collegamento, ma magari mettendoci quella della registraz su cd. Grazie Vince x kuanto potrai fare e scusa la mia ignoranza (e la lunghezza del post). 1 saluto a tutto il forum. Novizioman
Avatar utente
novizioman
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mar 27, 2004 5:26 pm
Località: Lazio

Messaggioda Vince » dom giu 20, 2004 5:01 pm

tranquillo,nessun problema![;)]
ti riassumo volentieri:
allora,il registratore di suoni di windows non è l unica alternativa..potresti usare mille altri programmi,ma con quello forse è piu semplice e poi siamo sicuri che ce l hai senza scaricare cose nuove..lo trovi in:start-tutti i programmi-accessori-svago-registratore di suoni (cosi per win xp).
a questo punto fai partire la musicassetta e poi spingi il pallino rosso e inizia a registrare.quando la cassetta finisce spingi stop.
dopo vai su file(in alto a sinistra nella finestrella) e poi salva con nome e lo salvi dove vuoi!ecco fatto la tua copia digitale..[std]
se hai problemi posta pure![^]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda M@ttia » dom giu 20, 2004 6:12 pm

Ehm, forse perché prima gli avevi detto di schiacciare "Play" nel registratore di suoni, anziché "Rec" [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Vince » lun giu 21, 2004 12:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Ehm, forse perché prima gli avevi detto di schiacciare "Play" nel registratore di suoni, anziché "Rec" [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

eh eh eh...[:D][:D]
forse hai ragione.....[prego]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Vince » lun giu 21, 2004 2:26 pm

ora ho modificato..cosi evitiamo altre incomprensioni..[std]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda M@ttia » lun giu 21, 2004 2:32 pm

[^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda MaveRick666 » mar giu 22, 2004 10:06 am

Io uso windows movie maker perché nn sò come si fa ad aumentare la durata della registrazione del registrtore di suoni, voi sapete come si fa??? comunque con windows movie maker fnza tutto alla perfezione![^]
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Mr.TFM » mar giu 22, 2004 6:04 pm

Scusate gente ma qui è il mio campo![angel]
Allora: il programma PERFETTO da usare è Magix Audio Cleanic!
Devi solo collegare i cavi dal registratore al pc e premere play (come ha detto il caro Vince) poi fa tutto lui!
Ti divide le tracce, pulisce il sonoro, regola il volume, amplifica il suono.... Fa un sacco di cose! E non è molto difficile da usare, anzi per niente! C'è il wizard che ti guida passo passo e c'è anche un lungo video esplicativo che ti spiega tutto quello che devi fare! Per saperne di più vai a:
Magix entertainment.
Fidati! È il meglio in assoluto![^]
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Vince » mar giu 22, 2004 6:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br />Scusate gente ma qui è il mio campo![angel]
Allora: il programma PERFETTO da usare è Magix Audio Cleanic!
Devi solo collegare i cavi dal registratore al pc e premere play (come ha detto il caro Vince) poi fa tutto lui!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

è comodo arrivare e sbocciare quando il grosso del lavoro lo hanno gia fatto gli altri eh????[:(!]

[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Mr.TFM » mar giu 22, 2004 6:21 pm

[nomi]
Io sono Mr.TFM il RE dei Piatti! (anche a tavola![:D])
Il mio avatar parla chiaro!
[sedia][sedia][sedia]
Per cui Novizio! Ascolta sua maestà! Schiaffati sul pc Audio cleanic e avrai dei cd PERFETTI!!!!
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Vince » mer giu 23, 2004 10:19 am

questi esibizionisti.....[:p][:p]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Mr.TFM » mer giu 23, 2004 10:40 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Vince</i>
<br />questi esibizionisti.....[:p][:p]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[devil]
[dj][cool][angel][arist]

[rotfl]
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda novizioman » mar lug 06, 2004 3:58 pm

Intanto salute a tutto il forum. Nel mio precedente post chiedevo alle LL.SS. illuminate come fare x acquisire i brani delle musicassette sul pc. Ho seguito alla lettera il chiaro procedimento (1 sentito grazie a Vince) e dopo qualche tentativo fallito, sono riuscito a registrare un pezzo di brano di circa 1’22” (1 min. e 22 sec.). Ho provato inutilmente ma + di così non sono riuscito. Ho eseguito le prove con l’Editor di Nero, ma siccome ho la release 6. che non conosco a sufficienza (anzi x niente), nada de nada. Qualcuno di voi Superesperti (non è piaggeria) vorrebbe cortesemente illustrare la procedura a un neofita assoluto (un c.d. dummie)? Inoltre perché verso la fine del brano il volume si alza notevolmente creando una distorsione molto spiacevole? Altra cosa (oh ma kuanto rompe q.!!!!) come fare x acquisire l’intera cassetta? Magari registro un brano, faccio stop, lo salvo poi riapro e via di q. passo (anche se kosì mi occorrerà un mese per registrare il tutto). Sapete suggerirmi una scorciatoia o non ne esistono affatto? I miei + sentiti omaggi (saluti, inchini ece, ecc) a tutto il forum, che se avessi + tempo consulterei + spesso xké lo trovo gradevole ed esauriente, anche se a volte il lessico tecnico mi taglia fuori. Scusate la lunghezza bibbiesca di questo mio post ed ASAP. novizioman
nb ho dovuto cambiare 3 volte la password e mi sono scocciato, xké l'ho immessa giustamente ma non sono stato riconosciuto. possib che ogni volta che mi rivolgo al forum devo cambiare la password, grazie x i chiarimenti
Avatar utente
novizioman
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mar 27, 2004 5:26 pm
Località: Lazio

Messaggioda Mr.TFM » mar lug 06, 2004 4:12 pm

LASCIA PERDERE!
Ascolta ME! [img][img]http://www.zanezane.net/public/upload/ye-yea.gif[/img]
Audio cleanic fa tutto da sè costa poco e lavora alla grande!
[/img]<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br />Scusate gente ma qui è il mio campo![angel]
Allora: il programma PERFETTO da usare è Magix Audio Cleanic!
Devi solo collegare i cavi dal registratore al pc e premere play (come ha detto il caro Vince) poi fa tutto lui!
Ti divide le tracce, pulisce il sonoro, regola il volume, amplifica il suono.... Fa un sacco di cose! E non è molto difficile da usare, anzi per niente! C'è il wizard che ti guida passo passo e c'è anche un lungo video esplicativo che ti spiega tutto quello che devi fare! Per saperne di più vai a:
Magix entertainment.
Fidati! È il meglio in assoluto![^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda novizioman » mer lug 07, 2004 4:39 pm

Grazie a tutti,in particolare a Vince e alla redazione di zane. xrò una piccola notazione: non vorrei pagare i 49,99 € Audio Magic Cleanic. x cui riepilogando come fare x registrare l'intera cassetta su hd, magari sia con Ed Wave di Nero, sia con il registratore di suoni di Windows? xdonate l'insistenza, ma forse così aiuto altri utenti. grazie di nuovo e scusate una certa mia protervia. un'altra cosa. A chi mi devo rivolgere per segnalare il piccolo inconveniente che mi è capitato cercando di inviare il mio post e che riguarda il riconoscimento (anzi il non ric.) della mia password ? lo dico xké sxo che non succeda altre volte. di nuovo un saluto a tutto il Forum, novizioman
Avatar utente
novizioman
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mar 27, 2004 5:26 pm
Località: Lazio

Messaggioda novizioman » ven lug 09, 2004 5:45 pm

Illustrissimi Vince e redaz tutta, a propos si dice che si deve usare il minuscolo, ma q. anche dopo il punto? L’importante non è che non si metta ttt in maiuscolo, allora sì che la cosa equivale a urlare. Veniamo a noi, vorrei continuare con quella p…. del riversamento da una musicassetta sull’Hd. Fino al collegam, ttt Ok. Xrò ho provato col registratore di suoni e x un 1’22” la registraz era xfetta. Ma la cosa si interrompe lì, mi puoi illustrare come hai già fatto con infinita pazienza, come faccio ad arrivare ad una registraz di 45’ e+. anche con l’Ed di Nero ttt Ok, ma anche kuà non sono andato al di là di 1’, la stessa domanda: come faccio a registrare x 45’ o +? Mi puoi dire passo passo la procedura x riversare l’intera cassetta sull’Hd, a partire dal dopo collegam con Ed Wave di Nero 6. E come si procede x regolare il volume e far partire il tempo x la registraz ? Grazie di cuore a ttt il forum e spero che qualcuno mi possa aiutare a suxare q. rogna. Al di là di q. il forum mi piace un sacco xké ti fa scoprire un nuovo mondo. novizioman
Avatar utente
novizioman
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mar 27, 2004 5:26 pm
Località: Lazio

Messaggioda sito » ven lug 09, 2004 9:46 pm

Be, come programmi ce ne sono tanti.
Se vuoi puoi usare anche Gold Wave che usavo tempo fà.
Ora non so a che versioni siano a che limitazioni abbia la demo, comunque io riuscivo a registrare.
Devi un po' vedere nelle configurazioni di settare line-in per la registrazione e non il microfono e con gold wave dovresti ottenere quello che vuoi.
Controlla inoltre di avere abbastanza spazio sul disco fisso perché 45 minuti di file wave occupano parecchio!
Poi puoi tagliare le tracce e convertire in mp3 (si può fare anche col Gold Wave).
Col nero non ci ho capito niente io sinceramnte.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Prossimo

Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising