Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scaricare file swf per visionarli offline

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Scaricare file swf per visionarli offline

Messaggioda Pulcepiccola » sab lug 02, 2011 2:28 am

Carissimi,

volevo chiedervi, gentilmente, un aiutino in merito alla seguente questione:

Ho individuato un video interessante sull'uso di Ubuntu, ho trovato il link esatto del file in formato swf (flash) e vorrei scaricarlo sul PC in modo da poterlo visionare offline.

Tale flusso streaming è integrato all'interno della pagina web.
Ho provato ad inserire l'indirizzo del file in VLC ma non sono riuscito a registrare il file video ( per l'esattezza ho generato un file che però è di pessima qualità, visualizza immagini troppo velocemente e non ha l'audio [V] )

Che tipo di procedure si possono usare per salvare il video in modo da poterlo archiviare sul PC così da vederlo "staccato da internet?

l'indirizzo del file è:http://www.istitutomajorana.it/files/ubuntu/38-amministrazione/02-usb-ubuntu.swf

[grazie] mille

Buon weekend a tutti

[ciao]

Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm

Re: Scaricare file swf per visionarli offline

Messaggioda sciaky » sab lug 02, 2011 4:46 am

Spero di indicarti la procedura corretta, non so se possa variare molto a seconda delle impostazioni e non so se usi firefox, comunque tramite l'add-on "down theme all" (se l'hai installato) fai click con il tasto destro in questa pagina oppure in una pagina dove è presente il link del file video che hai indicato tu (quello dell'istituto majorana, quindi clikka in qualsiasi punto vuoto di questa pagina) e nel menù a tendina che si apre alla voce "down theme all" dovrebbe esserci accanto o in un sottomenù anche la voce "dta one click" e qui devi fare click sinistro. Si dovrebbe aprire una finestra di questo add-on che rileva tutti i collegamenti "http" e ad immagini ed oggetti presenti in questa pagina, quindi scegli solo il collegamento da te scritto poco sopra e la cartella di destinazione quindi premi "inizia" e partirà il download. In alternativa ,se l'hai installato o se vuoi installarlo, puoi usare "jdownloader" con qualsiasi browser e qui ti rimando all'ottima guida presente su MegaLab, cercalo sul sito. UNICO PROBLEMA LA VISUALIZZAZIONE: CON VLC, COME TU HAI DETTO, SI VEDE VELOCISSIMO ANCHE SE LA QUALITà MI SEMBRA BUONA (NON è IN HD PERò NEMMENO COSì SCARSO). POTRESTI GUARDARLO TRAMITE BROWSER ANCHE SENZA COLLEGARTI AD INTERNET (IO L'HO GUARDATO SU FIREFOX E SI VEDE A VELOCITà NORMALE) OPPURE CERCARE QUALCHE PLAYER SPECIFICO PER I VIDEO IN FLASH, PURTROPPO IN QUESTO CASO NON SO INDIRIZZARTI, PROVA AD ATTENDERE UN'ALTRA RISPOSTA O A POSTARE UN'ALTRO MESSAGGIO. Scusa ma ho risposto mentre scaricavo il file (circa 40 minuti, modem 56k)ed ho visto quando avevo già scritto quasi tutto che il file era velocissimo, ma non mi andava di cancellare dopo una descrizione così puntigliosa (almeno per me) della procedura di download. Comunque buona ricerca, e tieni presente che tramite browser puoi lavorare anche off-line e guardarti il filmato senza collegarti visualizzando la finestra a schermo intero. CIAO
Avatar utente
sciaky
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: dom mag 03, 2009 3:01 am

Re: Scaricare file swf per visionarli offline

Messaggioda Pulcepiccola » sab lug 02, 2011 9:53 am

sciaky ha scritto:Spero di indicarti la procedura corretta, non so se possa variare molto a seconda delle impostazioni e non so se usi firefox, comunque tramite l'add-on "down theme all" (se l'hai installato) fai click con il tasto destro in questa pagina oppure in una pagina dove è presente il link del file video che hai indicato tu (quello dell'istituto majorana, quindi clikka in qualsiasi punto vuoto di questa pagina) e nel menù a tendina che si apre alla voce "down theme all" dovrebbe esserci accanto o in un sottomenù anche la voce "dta one click" e qui devi fare click sinistro. Si dovrebbe aprire una finestra di questo add-on che rileva tutti i collegamenti "http" e ad immagini ed oggetti presenti in questa pagina, quindi scegli solo il collegamento da te scritto poco sopra e la cartella di destinazione quindi premi "inizia" e partirà il download. In alternativa ,se l'hai installato o se vuoi installarlo, puoi usare "jdownloader" con qualsiasi browser e qui ti rimando all'ottima guida presente su MegaLab, cercalo sul sito. UNICO PROBLEMA LA VISUALIZZAZIONE: CON VLC, COME TU HAI DETTO, SI VEDE VELOCISSIMO ANCHE SE LA QUALITà MI SEMBRA BUONA (NON è IN HD PERò NEMMENO COSì SCARSO). POTRESTI GUARDARLO TRAMITE BROWSER ANCHE SENZA COLLEGARTI AD INTERNET (IO L'HO GUARDATO SU FIREFOX E SI VEDE A VELOCITà NORMALE) OPPURE CERCARE QUALCHE PLAYER SPECIFICO PER I VIDEO IN FLASH, PURTROPPO IN QUESTO CASO NON SO INDIRIZZARTI, PROVA AD ATTENDERE UN'ALTRA RISPOSTA O A POSTARE UN'ALTRO MESSAGGIO. Scusa ma ho risposto mentre scaricavo il file (circa 40 minuti, modem 56k)ed ho visto quando avevo già scritto quasi tutto che il file era velocissimo, ma non mi andava di cancellare dopo una descrizione così puntigliosa (almeno per me) della procedura di download. Comunque buona ricerca, e tieni presente che tramite browser puoi lavorare anche off-line e guardarti il filmato senza collegarti visualizzando la finestra a schermo intero. CIAO


Ciao Sciaky,

[^] [grazie] mille, farò la prova...
[ciao] e buona Domenica

Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm


Re: Scaricare file swf per visionarli offline

Messaggioda CRYPAX » sab lug 02, 2011 11:03 am

puoi anche usare Atube catcher
facile il suo utilizzo
ho fatto una piccola prova sono riuscito a passare il file sul pc
questo è un video dimostrativo (giusto per farti capire [^] )

Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Scaricare file swf per visionarli offline

Messaggioda CRYPAX » sab lug 02, 2011 11:23 am

ho avuto problemi con il video
comunque

1-scaricati il programma
2-incolli il link della pagina con il video swf
3-scegli il formato di destinazione (io ho scelto MP4 HD 1080p)
4-alla fine del processo,se non dovesse apparire una vera e propria icona video, ma sono un "foglietto bianco", trascina quest'ultimo sull'icona del browser e vedrai il filmato [^]

[ciao] [ciao]
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Scaricare file swf per visionarli offline

Messaggioda Pulcepiccola » dom lug 03, 2011 1:14 am

CRY >< PAX ha scritto:ho avuto problemi con il video
comunque

1-scaricati il programma
2-incolli il link della pagina con il video swf
3-scegli il formato di destinazione (io ho scelto MP4 HD 1080p)
4-alla fine del processo,se non dovesse apparire una vera e propria icona video, ma sono un "foglietto bianco", trascina quest'ultimo sull'icona del browser e vedrai il filmato [^]

[ciao] [ciao]

Ciao CRY >< PAX,

[grazie] mille

[ciao] [ciao] e buona Domenica

Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising