Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Filtro adsl rotto e il negoziante non lo cambia

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Filtro adsl rotto e il negoziante non lo cambia

Messaggioda cloud_strife84 » ven lug 01, 2011 2:37 pm

Salve a tutti non sono solito chiedere aiuto anche se vi seguo parecchio.
Ho un problema: lunedì ho acquistato due filtri adsl da un negozietto sotto casa di cui uno non funziona, nel senso che quando lo inserisco il telefono o è muto oppure fa ma non riceve le chiamate, mentre l'altro si è praticamente aperto appena l'ho preso in mano.
Il problema è che l'ho acquistato lunedì e gliel'ho portato solo oggi che è venerdì per mancanza di tempo dovuta al lavoro.
Per quello che non funziona ha detto che deve fare delle prove, mentre per l'altro, dopo avermi dato dell'incompetente ed avermi fatto passare come uno che vuole fregare la gente, ha detto che mi farà saper per domani mattina. In pratica si è staccato il cosetto che sta al centro del filtro, quella dove c'è la presa tripolare e che mantiene unite le due parti con una vite. Non sembra rotto, ma piuttosto fatto male. E infatti io gli ho fatto notare proprio questo, mentre lui ha detto che voglio fregarlo e che l'ho rotto io, anzi ha aggiunto che lui non vende prodotti usati tolti dalle case degli altri (a me non era venuta per niente in mente una cosa del genere ma pensavo al difetto di fabbrica).

Ora la domanda è, quanto tempo ho io per appurare il difetto di questo benedetto aggeggio e riportarglielo indietro se trovo qualcosa che non va? Non sono almeno 7 giorni? Io sapevo che per legge era così.
Vi ringrazio anticipatamente...
Avatar utente
cloud_strife84
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio nov 18, 2010 11:38 am

Re: Filtro adsl rotto e il negoziante non lo cambia

Messaggioda mattpillon » ven lug 01, 2011 4:38 pm

poi quelli dei negozi si lamentano che la gente va a comprare nei centri commerciali.
li te li cambiavano tutti e due subito senza neanche guardarli.
il diritto di recesso dovrebbe essere di 8 o 10 giorni, comunque piu di 7 di sicuro, per quello rotto in effetti potrebbe dire che l'hai rotto te e non cambiarlo, mentre quello che non funziona secondo me deve cambiarlo per forza.
credo sia superfluo consigliarti di cambiare negozio per i prossimi acquisti.... [:p]
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Filtro adsl rotto e il negoziante non lo cambia

Messaggioda cloud_strife84 » ven lug 01, 2011 6:41 pm

Ho sempre difeso i piccoli negozi proprio per il diverso rapporto di fiducia che si crea ma a sto punto centri commerciali a vita anche se devo farmi qualche km...
Avatar utente
cloud_strife84
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio nov 18, 2010 11:38 am


Re: Filtro adsl rotto e il negoziante non lo cambia

Messaggioda cippico » sab lug 02, 2011 2:34 pm

al limite bluffi e gli dci se gli farebbe piacere una visitina da parte della finanza...
visto il trattamento che ti ha riservato ormai penso non ti fiderai piu' di lui...e lui perdera' un cliente...
comunque vada alla fine dagli pure del barbone...

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am

Re: Filtro adsl rotto e il negoziante non lo cambia

Messaggioda Zane » sab lug 02, 2011 2:42 pm

Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Filtro adsl rotto e il negoziante non lo cambia

Messaggioda Xero » dom lug 03, 2011 3:22 pm

Ma stiamo parlando dei filtri ADSL? quei "cosini" che costeranno si e no 1€ l'uno? Non ci credo che preferisca perdere un cliente e non 2€, cambia negoziante...
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising