Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema tastiera

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problema tastiera

Messaggioda siero_ » ven lug 01, 2011 12:22 pm

ciao a tutti, ho sotto mano un computer con windows starter in lingua ucraina che ha un problema con la tastiera: alcuni tasti hanno 3 caratteri: in bianco le lettere latine, in rosso quelle cirilliche e in blu altri tipi ad esempio il tasto con la lettera "U" ha in rosso la lettera "Щ" e in blu la cifra "4"...il problema: qualunque sia l'impostazione della tastiera (accanto all'orologio) se premo il tasto con la lettera "U" mi compare il carattere in blu e se voglio il carattere latino o cirillico devo tener premuto il tasto "Fn" (a seconda poi dell'impostazione della tastiera); pero dovrebbe funzionare al contrario ovvero il carattere in blu dovrebbe apparire solamente in combinazione con il tasto "Fn" anch'esso in blu e il carattere in bianco o in rosso a seconda dell'impostazione della tastiera...come mai questo mal funzionamento??? installando windows 7 ultimate e poi tramite windows update la lingua ucraina potrei risolvere???
Avatar utente
siero_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar lug 06, 2010 7:11 am

Re: windows 7 ultimate language pack e tastiera

Messaggioda siero_ » ven lug 01, 2011 1:35 pm

rieccomi, smanettando un po' sono riuscito a risolvere il problema, ora però ho una curiosità: se installo windows 7 ultimate da un iso italiano, scaricando un'altra lingua da windows update il sistema sarà completamente in quell'altra lingua installata? e invece la tastiera come funzionerà?
Avatar utente
siero_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar lug 06, 2010 7:11 am

Re: windows 7 ultimate language pack e tastiera

Messaggioda The Doctor » ven lug 01, 2011 1:40 pm

siero_ ha scritto:se installo windows 7 ultimate da un iso italiano, scaricando un'altra lingua da windows update il sistema sarà completamente in quell'altra lingua installata? e invece la tastiera come funzionerà?


Non ho mai provato ma presumo che con il language pack tutto il sistema venga tradotto in quella lingua. Per la tastiera invece bisogna impostare il layout corretto [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Re: problema tastiera

Messaggioda siero_ » ven lug 01, 2011 2:26 pm

The Doctor ha scritto:Non ho mai provato ma presumo che con il language pack tutto il sistema venga tradotto in quella lingua. Per la tastiera invece bisogna impostare il layout corretto [;)]


e il layout è già preinstallato di ogni lingua? perché su windows starter a quanto pare si...
Avatar utente
siero_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar lug 06, 2010 7:11 am

Re: problema tastiera

Messaggioda The Doctor » ven lug 01, 2011 4:56 pm

Si, i layout delle tastiere non devi installarli, li trovi già. Basta aggiungere quello che ti occorre [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: problema tastiera

Messaggioda siero_ » sab lug 02, 2011 2:22 pm

risolto, grazie milleee [^]
Avatar utente
siero_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar lug 06, 2010 7:11 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising