Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Chissà se l'on. Bossi prende l'indennità di accompagnamento

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Chissà se l'on. Bossi prende l'indennità di accompagnamento

Messaggioda skizzzzo » gio giu 30, 2011 6:10 pm

Chissà se l'Onorevole Bossi con lo stipendio che percepisce prende anche l'indennità di accompagnamento.
Io ho un bambino di 10 anni che è un disabile grave e l'ASL mi dice che la sedia a rotelle della quale ha bisogno il mio bimbo costa troppo e quindi 600 euro ce li devo mettere di tasca mia e 600 euro sono metà del mio stipendio.
E chissà quanti soldi costano tutti i falsi invalidi che ci sono.
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Chissà se l'on. Bossi prende l'indennità di accompagname

Messaggioda ssjx » gio giu 30, 2011 6:16 pm

sono molti più di quanto si possa solo immaginare... ed io ne immagino tanti
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Chissà se l'on. Bossi prende l'indennità di accompagname

Messaggioda sampei.nihira » gio giu 30, 2011 7:37 pm

skizzzzo ha scritto:Chissà se l'Onorevole Bossi con lo stipendio che percepisce prende anche l'indennità di accompagnamento.
Io ho un bambino di 10 anni che è un disabile grave e l'ASL mi dice che la sedia a rotelle della quale ha bisogno il mio bimbo costa troppo e quindi 600 euro ce li devo mettere di tasca mia e 600 euro sono metà del mio stipendio.
E chissà quanti soldi costano tutti i falsi invalidi che ci sono.


Skizzzzo hai tutta la mia solidarietà.
E' una cosa vergognosa anzi è più che vergognosa.
Ti potrei consigliare di scrivere a qualche trasmissione TV dove spesso vengono "portate a galla" queste assurdità ?
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am


Re: Chissà se l'on. Bossi prende l'indennità di accompagname

Messaggioda skizzzzo » gio giu 30, 2011 9:08 pm

Ti potrei consigliare di scrivere a qualche trasmissione TV dove spesso vengono "portate a galla" queste assurdità ?

Non credo servirebbe, alla fine farò come fanno molti altri, mi abbasserò al livello di certa gente e troverò una scappatoia.
Pensate che dobbiamo vivere con l'ansia perché le varie agevolazioni che abbiamo tipo le agevolazioni fiscali per il settore auto o le agevolazioni fiscali per l'eliminazione delle barriere architettoniche o ancora per gli ausilii e poche altre sono soggette alle finanziarie e quindi non possiamo darle per scontate , con la crisi poi.........
Scusate lo sfogo, preferirei non essere un tipo pesante ma ero un po arrabbiato e sconfortato, ovviamente io non so se Bossi abbia rinunciato all'accompagnamento e se così fosse spero che mi voglia e mi vogliate perdonare di averlo tirato in mezzo. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Chissà se l'on. Bossi prende l'indennità di accompagname

Messaggioda Nichi » gio giu 30, 2011 11:19 pm

Hai citato un politico perché sono quelli che con pochi sforzi fisici e mentali ottengono ottimi guadagni economici, bastano pochi mesi di lavoro per avere la pensione (e che pensione!). Sono troppi e ci costano tanto. Pochi veramente credono in quello che dicono. Tanti cambiano continuamente bandiera, secondo me questi ultimi sono i peggio: non dimostrano carattere. In america sono in quantità circa la metà dei nostri politici. I borghesi in Italia stanno sparendo, ci sono e ci saranno sempre più poveri. Per quello che mi riguarda 10 anni fa vivevo meglio, c'era più potere di acquisto, oggi sono tante le volte che dico no a mia figlia quando mi chiede qualcosa, domani non si sa se avremo una pensione che ci permetta di "sopravvivere".
Siamo schiavi, pedine...
Skizzzzo mi dispiace per quello che ti sta accadendo, prova a sentire altre Asl o il Ministero della Salute.
Siamo solo pedine... [B)]
Avatar utente
Nichi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 388
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:16 pm

Re: Chissà se l'on. Bossi prende l'indennità di accompagname

Messaggioda skizzzzo » gio giu 30, 2011 11:59 pm

prova a sentire altre Asl

Ogni città ed ogni zona di una città fa capo ad una ASL e non ci si può rivolgere ad un'altra.
Il discorso è questo, la sedia che serve a mio figlio è particolare solo perché ho bisogno che abbia lo schienale reclinabile e questo particolare fa lievitare tanto il prezzo quindi il medico autorizzatore dice che per una sedia normale non ci sono problemi ma per questa invece si perché costa tanto.
E non vi dico quante telefonate della sua fisioterapista e quante relazioni ho dovuto far scrivere per convincerlo che a mio figlio questa benedetta sedia serve così.
Ovviamente le giornate di lavoro perse non le conto più, la legge 104 mi da la possibilità di assentarmi dal lavoro 3 giorni al mese ma purtroppo a volte bastano a malapena solo per le varie visite che deve fare il bimbo e figuriamoci in caso di ricovero, e di ricoveri ce ne sono stati davvero tanti, del tempo perso per la burocrazia non parliamone neanche.
Poi posso usufruire di altri permessi straordinari pari a due anni nell'arco di tutta la vita lavorativa, che di questo passo finirà solo il giorno del mio funerale dato che in pensione non ci vogliono quasi più mandare, questi permessi li ho quasi finiti e davvero non so come farò quando non ne avrò più.
Mi sa che non mi rimane altro che la tassa sulla speranza (superenalotto).
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Chissà se l'on. Bossi prende l'indennità di accompagname

Messaggioda The Doctor » ven lug 01, 2011 8:51 am

skizzzzo ha scritto:Io ho un bambino di 10 anni che è un disabile grave e l'ASL mi dice che la sedia a rotelle della quale ha bisogno il mio bimbo costa troppo e quindi 600 euro ce li devo mettere di tasca mia e 600 euro sono metà del mio stipendio.
E chissà quanti soldi costano tutti i falsi invalidi che ci sono.


E' davvero vergognoso! Siamo un Paese da Sesto Mondo! Al figlio di un collega è stato tolto un occhio alla nascita a causa di un retinoblastoma e ora non vogliono più riconoscergli l'invalidità del 100%. Stessa cosa mia suocera: due protesi all'anca e tre ernie alla spina dorsale (usa le stampelle per camminare poi si prospetta la sedia a rotelle...) e non si sa se le riconosceranno ancora la pensione di invalidità!
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Chissà se l'on. Bossi prende l'indennità di accompagname

Messaggioda sondlive07 » ven lug 01, 2011 9:42 am

in questi giorni avevo staccato un po la spina e non ho avuto modo di leggere questo topic....

skizzzzo ho letto con grande rammarico il tuo messaggio che mi ha colpito profondamente, io non sono ancora padre ( con la mia compagnia parliamo spesso di una possibile gravidanza ) e mi sono immedesimato nel tuo quotidiano che vivi una tale situazione...ho provato una forte sensazione di sconforto e abbandono.......
hai tutta la mia solidarietà

circa 4-5 anni fà alla cugina della mia compagnia durante un intervento di routine post parto ( raschiamento ) hanno perforato piu e piu volte l'utero con gravissime conseguenze ( tra le altre cose non puo avere piu figli )
ora per la gente normale che ha difficoltà ad arrivare a fine mese non è facile mantenere vivo un processo massacrante da tutti punti di vista
( specialmente quello economico ) , lei e i suoi famigliari si sono rivolti a tutti.....ma vi lascio indovinare come è andata a finire , vi do un indizio :
l'indagine interna della struttura medica pubblica non ha trovato colpevoli ...

ho scritto questo per dire che lo stato non puo lasciare il libero arbitrio al cittadino ( ma questo succede quando uno stato è inesistente , per dire la verita esiste eccome ma solo per proteggere i signori onorevoli )..e cosa succede quando la gente si ribella , semplice si trova subito un capro espiatorio prima chiamato crisi economica, poi leggi ingiuste oppure il colore politico della magistratura e dulcis in fundo l'immigrazione usata come strumento elettorale.....
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Chissà se l'on. Bossi prende l'indennità di accompagname

Messaggioda ph_rqmm » ven lug 01, 2011 12:12 pm

Cavoli,un altro mattoncino nel mio muro personale. [nonono]
Ho sentito diverse volte dire che il figlio disabile con sindrome di down di diversi amici non ha diritto all'indennità di accompagnamento perché ritenuto autosufficiente [cry]
Sinceramente non ho più parole.
Eppoi ti vengono a dire che la sanità italiana è la migliore. [...]
Teoricamente si ma nell'applicazione pratica anche no.
L'unica cosa che funziona bene in questi casi è l'amore. Tutto l'amore possibile che un genitore può dare ad un figlio.
E la grande gioia e soddisfazione che si riceve da tante piccole cose, tanti piccoli progressi che si vivono insieme.
Posso solo mandarti un forte abbraccio virtuale. [:)]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: Chissà se l'on. Bossi prende l'indennità di accompagname

Messaggioda Sabbb » ven lug 01, 2011 12:17 pm

skizzzzo ,ti sono vicino .
Per tutto il resto non mi pronuncio (farei danni..) visto che in famiglia ho una situazione un po analoga ,e lo stato se ne fotte..
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Chissà se l'on. Bossi prende l'indennità di accompagname

Messaggioda CRYPAX » ven lug 01, 2011 2:22 pm

Skizzzzo hai tutto il mio appoggio
il discorso è ampio e profondamente critico
dovrei usare un linguaggio scurrile per definire la situazione paradossale del nostro paese
io ho vissuto la situazione con mio padre(mancato a Novembre ), ma sprecherei solamente fiato
se mi permettete,userei soltanto poche parole : SIAMO UN PAESE MORTO..
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Chissà se l'on. Bossi prende l'indennità di accompagname

Messaggioda ssjx » ven lug 01, 2011 2:50 pm

Giusto oggi sento la notizia di una falsa ivalida scoperta (cecità 100% !!!!!! Ma non è che era il medico perito il cieco?)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Chissà se l'on. Bossi prende l'indennità di accompagname

Messaggioda sampei.nihira » ven lug 01, 2011 3:34 pm

sondlive07 ha scritto:in questi giorni avevo staccato un po la spina e non ho avuto modo di leggere questo topic....

skizzzzo ho letto con grande rammarico il tuo messaggio che mi ha colpito profondamente, io non sono ancora padre ( con la mia compagnia parliamo spesso di una possibile gravidanza ) e mi sono immedesimato nel tuo quotidiano che vivi una tale situazione...ho provato una forte sensazione di sconforto e abbandono.......
hai tutta la mia solidarietà

circa 4-5 anni fà alla cugina della mia compagnia durante un intervento di routine post parto ( raschiamento ) hanno perforato piu e piu volte l'utero con gravissime conseguenze ( tra le altre cose non puo avere piu figli )
ora per la gente normale che ha difficoltà ad arrivare a fine mese non è facile mantenere vivo un processo massacrante da tutti punti di vista
( specialmente quello economico ) , lei e i suoi famigliari si sono rivolti a tutti.....ma vi lascio indovinare come è andata a finire , vi do un indizio :
l'indagine interna della struttura medica pubblica non ha trovato colpevoli ...

ho scritto questo per dire che lo stato non puo lasciare il libero arbitrio al cittadino ( ma questo succede quando uno stato è inesistente , per dire la verita esiste eccome ma solo per proteggere i signori onorevoli )..e cosa succede quando la gente si ribella , semplice si trova subito un capro espiatorio prima chiamato crisi economica, poi leggi ingiuste oppure il colore politico della magistratura e dulcis in fundo l'immigrazione usata come strumento elettorale.....


E' una cosa che ti tocca nel profondo.
Io prima ero un guerriero in parte anche incosciente.....ma questo poteva essere un pregio nel mio ex lavoro.
Poi un bel giorno mi è successa una cosa simile a quella che vive Skizzzo ovviamente in mia figlia.
2 tegole......
Per farla breve oggi faccio un altro lavoro e sono in parte mutato nel mio "Io" e sopporto quello che prima non sopportavo specie nel prossimo.
Credo di essermi rimesso nelle mani della Divina Provvidenza perché non aggravi troppo la situazione.
Vivo una vita per un'altra persona che è il mio futuro.
perché una parte di me vivrà in lei quando io non ci sarò più.

E' una cosa così grande se tu la comprendi bene.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Chissà se l'on. Bossi prende l'indennità di accompagname

Messaggioda Eilean » ven lug 01, 2011 10:42 pm

Così a freddo mi verrebbe da scriverti che è già molto che tu abbia ottenuto 600 euri di contributi... è molto probabile che con la prossima finanziaria presentata dal superministro Tremonti, tu non veda più il becco di un quattrino...

Io non so se quell'essere che tu nomini percepisca un'indennità di accompagnamento... so solo che oramai non hanno più ritegno... prima tentavano di nascondersi dietro una facciata di perbenismo, ti pigliavano per i fondelli, usavano sotterfugi... ora dicono pane al pane e vino al vino...

A parte le offese fatte ai precari dal ministro Brunetta, ti riporto uno sfogo appassionato del povero ministro Rotondi, [std] durante un'intervista rilasciata a La Repubblica, così ti puoi consolare, caro mio... vedrai che i problemi che tu hai con il tuo bambino disabile ti sembreranno meno gravi...

“Lei crede che il parlamentare navighi nell’oro?” risponde al giornalista “8000 euro di indennità, più 4000 di portaborse. Fanno dodicimila. Uno che ti apre l’ufficio a Roma lo devi pagare e devi fargli un contrattino per quanto leggero. Un altro che ti apre l’ufficio nella città di residenza lo devi pagare. E poi un terzo che magari ti segue. Duemila euro per dormire a Roma e duemila per mangiare…” Insomma restano, secondo Rotondi, solo 4000 euro in tasca e con quelli devi mantenere la famiglia. “Né lussi, né cene né vestiti”.

Mettiti una mano sul cuore e facciamo una colletta... altro che la sedia a rotelle di tuo figlio...

Basta così, che mi viene da vomitare...

Per quel che può servire, un abbraccio a Marco... [cuore]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Chissà se l'on. Bossi prende l'indennità di accompagname

Messaggioda Sabbb » ven lug 01, 2011 10:47 pm

Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Chissà se l'on. Bossi prende l'indennità di accompagname

Messaggioda Eilean » ven lug 01, 2011 10:55 pm



Sei iscritto anche tu da Alfonso... sono secoli che non ci passo, è stato il mio primo forum informatico, mi aiutarono molto con un cavallo di Troia beccato da Neandherthal...

Beh diciamo che le dichiarazioni del ministro hanno destato un certo scalpore... vuoi vedere che è la volta buona che davanti a tanta faccia tosta gli italiani si svegliano?
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Chissà se l'on. Bossi prende l'indennità di accompagname

Messaggioda Sabbb » ven lug 01, 2011 10:59 pm

Eilean ha scritto:

Sei iscritto anche tu da Alfonso...

si,frequento solo Mega,e il forum di lunghi capelli .
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Chissà se l'on. Bossi prende l'indennità di accompagname

Messaggioda Nichi » dom lug 03, 2011 9:05 am

Eilean ha scritto:Così a freddo mi verrebbe da scriverti che è già molto che tu abbia ottenuto 600 euri di contributi... è molto probabile che con la prossima finanziaria presentata dal superministro Tremonti, tu non veda più il becco di un quattrino...

Io non so se quell'essere che tu nomini percepisca un'indennità di accompagnamento... so solo che oramai non hanno più ritegno... prima tentavano di nascondersi dietro una facciata di perbenismo, ti pigliavano per i fondelli, usavano sotterfugi... ora dicono pane al pane e vino al vino...

A parte le offese fatte ai precari dal ministro Brunetta, ti riporto uno sfogo appassionato del povero ministro Rotondi, [std] durante un'intervista rilasciata a La Repubblica, così ti puoi consolare, caro mio... vedrai che i problemi che tu hai con il tuo bambino disabile ti sembreranno meno gravi...

“Lei crede che il parlamentare navighi nell’oro?” risponde al giornalista “8000 euro di indennità, più 4000 di portaborse. Fanno dodicimila. Uno che ti apre l’ufficio a Roma lo devi pagare e devi fargli un contrattino per quanto leggero. Un altro che ti apre l’ufficio nella città di residenza lo devi pagare. E poi un terzo che magari ti segue. Duemila euro per dormire a Roma e duemila per mangiare…” Insomma restano, secondo Rotondi, solo 4000 euro in tasca e con quelli devi mantenere la famiglia. “Né lussi, né cene né vestiti”.

Mettiti una mano sul cuore e facciamo una colletta... altro che la sedia a rotelle di tuo figlio...

Basta così, che mi viene da vomitare...

Per quel che può servire, un abbraccio a Marco... [cuore]


Per caso hai l'iban legato al "povero" conto corrente del ministro, ho appena calcolato la differenza tra le entrate e le uscite del mese passato, mi sono avanzati 5 euro (sono stato fortunato) gliele vorrei inviare! [nomi]
Siamo solo pedine... [B)]
Avatar utente
Nichi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 388
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:16 pm


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising