Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Google istant attivo o disattivo ?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Google istant attivo o no ?

Attivo
6
50%
Disattivo
6
50%
 
Voti totali : 12

Google istant attivo o disattivo ?

Messaggioda sampei.nihira » gio giu 30, 2011 7:23 pm

Voi usate oppure no Google istant ?
A ben vedere questa DR:

D: Google Instant rallenta la mia connessione a Internet?

R:
Prevediamo che Google Instant non comporti alcun rallentamento per la tua connessione e intendiamo disattivarlo per le connessioni molte lente. Nonostante venga fornito un numero più elevato di pagine di risultati, il carico aggiuntivo che questa funzionalità comporta è molto inferiore ad altri tipi di servizi web come i video in streaming o i giochi online. Ci siamo impegnati per ridurre al minimo la quantità di dati che viene inviata e ricevuta durante il processo di ricerca. Ad esempio, nel mostrare nuovi risultati di ricerca mentre digiti, inviamo solo le parti della pagina che cambiano, senza aggiornare gli elementi statici, come il frame della pagina intorno ai risultati.


il team di Google prevede ma sà bene che il servizio (che promette ricerche più veloci ) rallenta un po' il tutto tant'è che dicono esplicitamente che lo disattivano per le connessioni lente.....

A voi la parola scritta.

p.s. Nel mio pc è disattivato.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Google istant attivo o disattivo ?

Messaggioda Andy94 » gio giu 30, 2011 7:31 pm

A casa mia è attivo, ma nei computer vecchi può essere un'agonia.

A scuola per esempio, non è quanto la banda che ha problemi, ma il PC ad elaborare il tutto [acc2]

[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Google istant attivo o disattivo ?

Messaggioda ste_95 » gio giu 30, 2011 8:18 pm

Sulle mie macchine, tablet escluso, è attivo. In realtà è tutta una questione di connessione, non tanto di pc [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Re: Google istant attivo o disattivo ?

Messaggioda Andy94 » gio giu 30, 2011 8:21 pm

non tanto di pc [:)]

Browser montati su macchine paleozoiche fanno fatica, almeno nel mio caso...
Il browser sale di consumi per gestire la cosa.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Google istant attivo o disattivo ?

Messaggioda ssjx » gio giu 30, 2011 11:36 pm

assolutamente disattivato... semplicemente non mi è di nessuna utilità e rallenta inutilmente le ricerche... maledizione, e dire che fino a qualche settimana fa su Opera non funzionava... di tutte le cose che potevano aggiustare giusto questa? [:D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Google istant attivo o disattivo ?

Messaggioda sondlive07 » gio giu 30, 2011 11:54 pm

io odio google istant e ho detto tutto [^]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Google istant attivo o disattivo ?

Messaggioda developerwinme » ven lug 01, 2011 10:40 am

Utilizzando Opera, che fino a qualche settimana fa non lo supportava, ho usato poco Istant, ma quel poco mi è bastato per decidere che non mi piace affatto, anche perché rallenta troppo il mio computer (non proprio recente) in proporzione ai vantaggi (pressoché nulli) che fornisce. [...]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Google istant attivo o disattivo ?

Messaggioda eugenio19911 » ven lug 01, 2011 4:08 pm

decisamente disattivato: prende troppa memoria e sinceramente che ad ogni lettera che inserisco mi crea una ricerca facendo appari/scompari della schermata con i risultati mi irrita
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Google istant attivo o disattivo ?

Messaggioda sampei.nihira » sab lug 02, 2011 10:22 pm

Per quegli utenti che hanno scelto la disattivazione di Istant è interessante notare che la sua gestione può risultare piuttosto difficoltosa in base alle impostazioni di sicurezza ed anche al browser utilizzato.
Ed ancora una volta la mia scelta di Opera rispetto ad altri browser è azzeccata.

Istant necessita almeno dei cookie attivi sito che si visita senza eliminazione all'uscita per mantenere le impostazioni salvate.
Quindi fatto ciò basta avere un'altra accortezza quando si usa CCleaner e cioè disattivare la pulizia dei cookie di Opera.
Altrimenti si perdono nuovamente le impostazioni salvate.
Questo non è un grave handicap perché a default ho impostato di non accettare i cookie ed i quei siti dove ho consentito ho attivato la spunta di eliminare i cookie all'uscita,questo ad esempio su MLI.

*****************************************************************************************

Se faccio la stessa procedura (ho avuto la brillante idea di provare questa sera anche se uso questo browser veramente poco) con Chrome dev (magari con la versione stabile è tutto un'altro paio di maniche) iniziano i dolori perché le mie impostazioni di sicurezza sono sì pari a quelle di Opera ma il browser gestisce peggio il tutto.
Ad esempio Chrome ha un impostazione di Istant interna ma con le mie impostazioni risulta del tutto inservibile.
Ho provato ad inserire le eccezioni ma stesso discorso di cui sopra.....insomma un caos !!!

Ancora un'esempio (il millesimo) del motivo per cui preferisco usare il mio fido Opera. [^] [;)] [;)]


Provate un po' voi anche con Firefox e fatemi sapere.
Per fare qualche test basta chiudere il browser e riaprirlo e notare se le impostazioni salvate sono le stesse oppure sono state riportate a default.
E questo anche con CCleaner.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Google istant attivo o disattivo ?

Messaggioda sampei.nihira » sab lug 02, 2011 10:36 pm

Con Chrome si hanno 2 problemi che rendono impossibile ciò:

a) La spunta istant nelle opzioni è mi pare completamente inefficiente.
b) La gestione dell'eliminazione cookie all'uscita è generale e non specifica e modificabile per ogni sito web come invece avviene con Opera.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Google istant attivo o disattivo ?

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » dom lug 03, 2011 6:57 pm

Attivo e abbastanza comodo devo dire
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Google istant attivo o disattivo ?

Messaggioda BlackJack » dom lug 03, 2011 7:32 pm

Attivo!!
Veramente molto comodo, un altro punto a favore di Mountain View!
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Google istant attivo o disattivo ?

Messaggioda Andy94 » dom lug 03, 2011 8:41 pm

L'altra sera, trovandomi a cercare parecchio con il tablet, mi sono accorto che lì è un'agonia.
Prontamente disabilitato sul Transformer!
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising